Mi potreste dire la marca ed il modello della candela originale che monta la XR650 SM ?
http://www.xr-italia.com/node/109
Grazie Andrea :)
ciao ragazzi......io la bkr7e non la trovo +.........riesco solo a reperire la 8....che d'estate va' benissimo.......lo riscontrate anche voi questo inconveniente???
Anche io non riuscivo a trovarla dai ricambisti . Sono andato poi direttamente in concessionaria Honda e l'ho trovata tranquillamente per la modica cifra di 7€ .
Thanks
Citazione di: The President il Giugno 29, 2012, 15:59:42 PM
Anche io non riuscivo a trovarla dai ricambisti . Sono andato poi direttamente in concessionaria Honda e l'ho trovata tranquillamente per la modica cifra di 7€ .
idem x me.. dopo aver cercato diversi ricambisti la honda me la ha fatta trovare dopo pochi giorni allo stesso prezzo ( 7 euro marcata honda!) :D
ciao ragazzi pure io monto la BKR7E-11, ma caspita non capisco perche ogni 700 km circa la brucio.O meglio non parte piu se non la metto nuova.Mi sa che provo la BKR8E-11 piu calda.Speriamo cambi qualcosa.
io sono tre anni e rotti che ho l'xr....e ho sempre montato la 7....l'ho cambiata in tutto 2 volte......ma + per scrupolo......è sempre andata bene....sia col freddo che col caldo......sia da sm che da en.....è la prima volta che monto la 8......perchè non riuscivo a trovare la 7......
Boh forse ne ho beccate 2 sfigate,o magari sono io che guido in maniera distruggi candele.Ma esiste qualcosa in platino o che duri piu a lungo?Grazie se qualcuno mi aiuta. ;) ;)
Se passi dalla 7 alla 8 monti una candela più fredda (una candela in grado di dissipare maggior calore, quindi per un motore più caldo cosa che immagino tu intendessi ;) )
Se le candele ti si distruggono in così pochi kilometri non puoi pensare di risolvere il problema con candele più performanti.
Queste dovrebbero migliorarti l'accensione, ma di certo ti rimarrebbe il problema.
Con una candela "normale" dovresti comunque macinare migliaia di kilometri.
Cerca di capire dovè il problema, altrimenti butti via solo dei soldi. ;)
Salut
Grazie mille Bracco ho capito,si vero ho un motore che scalda molto.Avevo pensato la stessa cosa riguardo alla candela,solo speravo potesse essere quello,una speranzza tutto qui. Cerchero di capire il problema allora.Grazie mille. ;) ;)
tanto per cambiare ieri mi ha lasciato a piedi mentre andavo al lavoro.Partito dal garage a fatto 300 metri poi stop e non a piu voluto partiare,candela nuova.Ora parte ma dopo 3 secondi si spegne.Non so che pensare.Solo che per la terza volta in 2 mesi che rimango a piedi.Non mi era mai successo con nessuna atra moto.Ora se la stanno venendo a prendere quelli del concessionario dove l'ho presa visto che e in garanzia fino ad ottobre che la smontino loro.Non so che pensare,forse sono io ad non esser capace di usare l' XR o non lo capisco.Ma ne ho avute altre moto cosi,solo piu vecchie per mancanza di fondi,nessuna mi ha mai mollato cosi.Ah lo presa usata del 2007.Ragazzi scusate lo sfogo ma sono amareggiato come non mai.Scusate ancora,ciao vittorio
Non è sicuramente un problema di candela...direi bobina o statore....e questo per un 650 sarebbe una assoluta novità
ciao Beppo boh io non ne ho idea.Il concessionario,ufficiale honda,lo ha escluso pure lui lo statore.Spero solo di capire cosa sia.Altrimenti spero di trovare qualcuno che ci capisce qualcosa di piu,solo qui a vicenza nessuno vuole perdere tempo con un XR,troppe rogne.
Questa è bella: troppe rogne con un XR.
Niente di più semplice anche per neofiti, figuriamoci per chi dovrebbe tirarci fuori "la pagnotta". :o
Magari qulacuno in zona ti può consigliare un meccanico che si prende serenamente "questa rogna". ;)
Salut
Citazione di: diapolon il Luglio 21, 2012, 11:57:02 AM
ciao Beppo boh io non ne ho idea.Il concessionario,ufficiale honda,lo ha escluso pure lui lo statore.Spero solo di capire cosa sia.Altrimenti spero di trovare qualcuno che ci capisce qualcosa di piu,solo qui a vicenza nessuno vuole perdere tempo con un XR,troppe rogne.
anche io quando ho avuto un problema d'accensione mi son sentito dire che NON era lo statore (officina autorizzata Honda) e mi volevano rifilare una centralina nuova x 300€ circa.
così me la son portata a casa, ho cercato uno statore nuovo, l'ho cambiato ed è partita al primo colpo. 8)
vai con l'iridium del crf 450, me l'hanno consigliata molti sul forum, e va benissimo direi....
Da qualcuno che ci va e che si trova molto bene, mi sento di consigliarti Martin Racing a Pianiga...Molto preparati anche sul 650 ;) tienitela come ultima spiaggia...
Potrebbe essere un problema di cavo o pipetta della candela. Se fosse un problema di bobina la moto andrebbe molto peggio, ma se ti si rovinano così in fretta potrebbe essere la pipetta che sfiamma o anche solo va in dispersione. Potresti provare a moto accesa, di notte, a nebulizzare dell'acqua nella zona pipetta per vedere se ci sono delle scariche ... in passato gli unici problemi elettrici che ho avuto, con altre moto, erano o di statore con avvolgimenti che a caldo andavano a massa o di questo genere. Bobine e centraline è difficilissimo che si rovinino.
Per il discorso candela, se la monti di un punto di grado termico più fredda non succede nulla, al limite con temperature molto fredde rischi che ti si bagni un po' la candela se vai piano piano... ma è molto meglio quell'evenienza piuttosto che cuocerle d'estate.
Grazie mille Beppo la tengo buona la tua appena mi ridanno il mio porco e non va bene ancora.Io spero sia lo statore se propio deve essere,almeno lo camio e ciao.Tambu avevo pensato pure io qualcosa di simele,ah si monto quella piu fredda di sicuro.Grazie mille ragazziiii!!!!!!!!!!!!
sono sempre piu demoralizato l' xr non me lo hanno ancora dato.Non so che pensare.........................
hai parlato col meccanico? hanno idea di cosa sia o di come cercare il problema? o sono i classici che cambiano pezzi a caso della serie "prima o poi lo prendo"?
Si ho parlato col meccanico ma non riesce a capire cosa sia.O forse penso non ne ha voglia.Sicuro che cabio meccanico,solo non capisco cosa sia successo al mio porco.Son triste per l'icompetenza che c'e qui a vicenza.
incompetenza e ignoranza dilagano ovunque!! :(
Si lo so benissimo purtroppo,pero ora mi ritrovo ad avere un mezzo che non uso e neppure son felice di avere.Dopo averlo sognato per anni.Che faccio??????????????????????????????????????
Ragazzi ora finalmente qualcuno in concessionario a capito che e' successo al mio porco.Ma se ne accorto il meccanico con minore esperienza.Fate voi.Prima avevano smontato l'xr per poi rimontarlo senza trovare nulla.Lo accendono ma inizia a perdere benza da carburatore e si spegne poi.al meccanico piu giovane viene l'idea che sia il carburatore magari,contro il parere del capo meccanico.In fine lo smonta e trova tutto sporco e galleggiante bloccato.Ah nel serbatoio c'era roba nera oleosa oltre la benzina.Te credo che avevo sempre problemi con l'xr e bruciavo candele a nastro.Chissa come l'ha tenuta il precedente proprietario povera moto.SCUSATE IL DISTURBOOOOOOOOOOOOO ma ora son felice,il porco torna a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Facci sapere se il problema era solo quello. ;)
Salut
ok si vi faccio sapere.Speriamo comunue dai.
Finalmente ieri ho riportato a casa il mio piccino!!Domani parto verso il passo Sella e vediamo come va,ma son fiducioso.Ah nel carburatore e nel serbatoio c'era di tutto,sporco sabbia e olio sembrava ma non era.Ma che benzina vendono i distributori?Ciao e speriamo bene per domani.
METTI IL FILTRO SUPPLEMENTARE SULLA CANNETTA DELLA BENZINA ;)
modifica gia fatta è la prima cosa che gli ho chiesto di fare.Spero basti.
Io non cerdo che sia colpa solo dei distributori.
Se così fosse i filtri benzian delle autovetture andrebbero cambiati in continuazione, pena il decadimento delle prestazioni per mancanza di flusso carburante.
Basta andare in giro con il filtro danneggiato, o il relativo condotto verso il carburatore non fissato bene per fare "danni".
Io ho smontato un paio di volte il serbatoio per verificare lo stesso ed il filtro presente nel rubinetto benzina e non mi ricordo di aver trovato nulla.
Il filtro benzina è iinstallato da un pò di anni e, una volta smontato e fatto defluire il carburante al contrario, non ho trovato nulle anche in questo caso. ;)
Poi è chiaro che per la legge di Murphy domani sarò costretto a smontare il tutto e pulire, ma quello si vedrà ;D :D ;D :D ;D :D ;D
Salut
PS Ricordatevi sempre che il tapo dell'XR è privo di chiave.................. (a buon intenditor poche parole. 8)
Ciao BRACCO si hai ragione su tutto e pure io ho pensato cosi.Ma vuoi la novita?Stasera sono sceso in garage a prepare il porco per domani.Lo acceso ma subito dopo si è spento come l'altra volta.Ora non vuole piu partire come gia mi era successo.Domani lo riporto dove l'ho preso!!! Non voglio una moto che mi lascia a piedi 4 volte in nenche 2 mesi. Ora basta e non voglio neppure perdere tempo a smontare,se lo venono a prendere loro. Addio xr
la cosa è davvero strana......... fossi in te prima di mollare tutto proverei a cambiare meccanico, non è possibile che la cosa non si risolva x di piu' sembra un guasto piuttosto semplice da trovare e sistemare........ se abitassi vicino verrei a controllarla io, la cosa mi incuriosisce parecchio........
Diapolon ti capsico. :-\
Avere nel box una moto, magari anche tanto attesa, per poi non poterla usare durante questa stagione farebbe "inacidire" chiunque.
Vedi se riesci con un altro meccanico, l'XR ti regalerebbe molte emozioni. ;)
Salut
In effetti ci ho pensato stanotte e tutta oggi sinceramente.Provo a sentire un altro meccanico prima di dare via il mio amato anzi straamato xr650sm.Solo non capisco cosa non lo faccia andare. Grazie lucaxr73 e grazie bracco!!!!! altrimenti giuro lo davo via oggi stesso. Ciao vittorio. :D
Perché non la porti da PNL Racing a S. Bonifacio (Vr) ??
Razzo
graie mille RAZZO oggi li contatto.Tanto sono vicino. grazie mille.
Secondo me..andando per gradi..potrebbe essere che tutta quella roba nel serbatoio..ti abbia insozzato il carburatore...una bella pulita di fino non guasterebbe...poi magari si tratterebbe di dare una regolatina anche alla carburazione...L'ipotesi peggiore è un problema elettrico....e qui bisognerebbe andare per gradi....(pipetta, bobina, centralina ed eventualmente statore) ma il porco non ne soffre molto di questi problemi. Ah io senza filtro supplementare della benzina, ho insozzato varie volte il carb...si bloccava il galleggiante e faceva tanta pipì ;)
Di nulla diapolon io ti dico questo perché l' xr è una moto davvero speciale e se ti piace devi vincere tu sul guasto e tenerla, perché come lei non ci sono altre moto, solo lei sa dare certe emozioni....... e poi è una moto affidabile non ti lascia a piedi facilmente bella da vedere aggressiva e cazzuta...... penso che il problema sia il carburatore che anche se pulito di sicuro contiene ancora residui e ti tappa il getto minimo o blocca il galleggiante..... smonta tutto togli gli o-ring lava magari anche lasciandolo un po' a mollo con diluente o prodotto apposito spray, soffia dentro ogni buco verifica che la membrana sia ok che scorra bene tutto ecc.. se rovinati cambia tutti gli o-ring rimonta e via, vedrai che non si spegne piu'
Allora lo fatto vedere da un altro meccanico il mio porco.Chi me la venduto non capisce un azz... di moto per essere gentile lo definisco cosi.Ed e' pure ufficiale Honda a vicenza.Trovato una valvola che lavora male poi di conseguenza tutte le regolazioni da fare,percio le candele le mangiavo ed in erogazione era sempre troppo brusco anzi scorbutico.Sulle sospensioni poi a sentito qualcosa che asuo dire non va,non scorrono come dovreddero sono lente.Gli ho dato 100 euri intanto cosi oggi stesso inizia a farla.Grazie che mi avete detto di non mollare altrimenti ora lo rimpiangerei di sicuro. :) :) :) :) :) Comunque concessionario honda ufficiale di vicenza :vergognati: :vergognati: :vergognati: :vergognati: :vergognati: :vergognati: :vergognati: :vergognati: :vergognati: :vergognati: :vergognati: :vergognati: :vergognati: :vergognati: :vergognati: :vergognati: :vergognati: :vergognati: :vergognati: :vergognati: :vergognati: :vergognati: :vergognati: :vergognati: :vergognati: :vergognati: :vergognati: :vergognati: :vergognati: :vergognati: :vergognati: :vergognati:
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D e vaiiiiii!!!!!!!!!!! sono contento dai che tra poco rusperai pure tu con il supertrattore hahahahahhahaha
Appena me la rida di sicuro torno sui colli col trattore a far curve.Peccato solo non esser piu vicini luca. Ciaooooooooooooooo :) :love01:
il mio porco e' quasi apposto.Comunque cambiato tutte le vavole,erano nere.Con coseguente lavoretto sulla testa.
Di conseguenza revisionato il resto del motore,fatto rapporti piu corti (avevo gli originali).
Sistemato carburatore,cambiato getti montavo gli originali.
Cambiato perno ruota anteriore che era storto,sistemato forcella e mono sul mio peso e guida.
speriamo che ora sia tutto apposto,si conto apparte e speriamo beneeeeeee..
Son felice peroooooooooooooooooooooooooooooooo
:D :D :D :D :D
:applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
finalmente una buona notizia bene facci sapere come và...... ormai sono curioso :)
Ora posso dire tutto apposto.
Domani riporto a casa il porco.
Ora è tutto apposto,oltre a valvole,testa e sospensioni, sono stati fatti i rapporti,cambiato manubrio,gomme nuove.Ora manca solo il bel tempo e poi viaaaaaa.
Ciao ragazzziiiiiiii :D :D
Cavoli, doveva essere quasi a posto al 20 Ottobre e la riporti a casa domani... :-[
Certo che è stata proprio un'odissea la tua avventura.
Speriamo davvero che ora possa iniziare a godertela! :)
Appunto dal 20 ottobre all 11 febbraio.piu che altro cercare i pezzi senza spendere un capitale.
Ma ne è valsa la pena giuro!!!! :) :) :)
Ah ultima cosa,sono riuscito a trovare finalmente un FCR 41, sssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D :D.
Devo solo montarlo poi vedremo il risultato.
So gia di dover modificare il serbatoio,nessun problema pur di montarlo. :rimbalza: :batti: