Ciao, volendo anzi dovendo sostituire la catena di distribuzione volevo ragguagli circa quello che mi toccherà smontare sotto il carter, e se necessito di attrezzi particolari per eseguire il lavoro.
Grazie.
per il 600 aiuta molto avere la svitatrice pneumatica e l'attrezzo per tenere fermo il mozzetto frizione, ma se hai la prima a e ti manca il secondo, non dovresti avere problemi.
dovrai smontare il carter destro, la frizione, l'ingranaggio della primaria e la pompa dell'olio (ottima occasione per dargli un'occhiata...) e poi ovviamente il coperchio della testata, l'albero a camme e il tendicatena della distribuzione.
... che, per stare tranquilli, consiglio sempre di sostituire d'ufficio assieme alla catena...
col manuale a portata di mano, sono un paio d'ore abbondanti di lavoro
Preso catena, tendicatena, e guarnizione carter dx.........per gli attrezzi sono un po' scarso, solamente manuali, vedo se qualche amico può prestameli. In particolare cosa devo verificare della pompa olio?
per la pompa, nel manuale c'è tutto... ti basta uno spessimetro, 9 euro in una utensileria.
non vorrei dire una cagata...ma mi pare che la pompa dell'olio non sia necessario smontarla.
Dovrebbe esser sufficiente togliere l'ingranaggio.
N.
Non è necessario ma se la pompa non funziona bene è un problema
Visto che sei li puoi verificarne l usura
assolutamente si....sono 3 viti alla fine.
Il problema è che le mie avevano la filettatura andata (e via di helicoil!!) quindi meno si smonta e meglio è! xD
n.