salve ragazzi sono in forte dubbio , che moto scegliere dopo la mia xr...
io cerco una moto comoda per tutti i giorni anche in due ma nello stesso tempo divertente nelle uscite domenicali.
premetto che non amo le naked pero' avevo visto la nuova yamaha fz8 ed ero indeciso co la nuova motardona di aprilia la dorsoduro ( unica pecca e' la troppa elettronica)
datevi dei consigli non voglio ;) fare un acquisto sbagliato
KTM 990 si guida bene e bel motore .
Aprilia dà qualche noia , prenditi una guzzi piuttosto .
no guzzi no ti prego :) non per niente ma ho 20 anni vorrei una moto piu' adatta all eta'... la dorsoduro l'ho provata e va molto ma molto bene solo che il mecca mi ha detto che e' trp elettronica e rischio seri problemi .poi come tutte le italiane alti prezzi di manutenzione e poco commercio e rivendibilita'. sono veramente molto indeciso
La Suzuki V strom và molto bene è comoda e consuma pochissimo ma come estetica non è un gran che .
Le BMW vanno bene , altrimenti qualsiasi giapponese di 900/1000 di cilindrata vanno tutte bene, le 600 4 cilindri sono troppo impiccate specie se fai della montagna con passeggero a bordo .
690 SMC. :D
Razzo
Se ti interessa anche viaggiare, andare un po' ovunque..... Tenèrè 660
con l'impostazione delle sportive odierne molti km non li fai anche se hai il fisico, i megamotard bicilindrici van bene ma bò a mè sembran subito vecchi.
le naked che non ti piacciono come linea non stancano ,non invecchiano son comode facili e regalano emozioni sia a passeggio che tirando e le puoi usare in città in autostrada sui tornanti in montagna e per andarci in ferie... hanno il giusto di elettronica ed una manutenzione poco impegnativa
no a viaggiare propio non mi interessa. io abito a roma quindi percorro km nel traffico e un po' sul raccordo . con la zavorrina ci vado poco pero quel poco voglio farla star comoda senno se si in.....za so dolori :D
per il ktm 690 pero' penso sia scomodo per i viaggietti domenicali a me piace fare almeno 200 e passa di km .
mesa' che mi devo per forza far piacere le naked giapponesi :-\
ho provato la brutale gran moto ma molta ma molta manutenzione e costosa ogni 20mila km si rompe un "pezzo" della ruota dietro e costa ben 750 euro :angry2:
come naked divertenti e con un buon motore me la consigliate la fz8 ? o ne avete provate altre ?
Honda CB1000 8)
Hai mai provato la Triumph Speed Triple (mod. vecchio 1050 o 1200)? ::)
Ok sono due naked...ma non mi è venuto in mente altro abbastanza comodo in città e anche per giri di 200km in due ???
la cb1000 è veramente bella....
http://icentauri.files.wordpress.com/2010/10/cb1000r.jpg
ma anche la fz8 non è male...
anche se manca quella cosa li....
per i viaggetti da 200km.... non penso siano più comode di un k690... anzi forse è vero il contrario...
a me la dorsoduro piace.... e anche molto....
in città è agile... e permette anche dei trasferimenti in 2 comodi....
ciofine di look.... etc etc
sicuramente trovi qualcosa di più affidabile e comodo... ad esempio il transalp....
ma se hai 20 anni.....
8) 8) 8)
Citazione di: Barte il Luglio 22, 2012, 00:59:48 AM
Honda CB1000 8)
Hai mai provato la Triumph Speed Triple (mod. vecchio 1050 o 1200)? ::)
Ok sono due naked...ma non mi è venuto in mente altro abbastanza comodo in città e anche per giri di 200km in due ???
la speed triple e' un gran moto ho visto ma non provato la 1050 solo che siamo nel problema della manutenzione e rivendibilita' o sbaglio?
vorrei portare ogni tanto la zavorrina perche sull xr sta molto scomoda
Citazione di: gianfranco1104 il Luglio 22, 2012, 01:09:37 AM
la cb1000 è veramente bella....
http://icentauri.files.wordpress.com/2010/10/cb1000r.jpg
ma anche la fz8 non è male...
anche se manca quella cosa li....
per i viaggetti da 200km.... non penso siano più comode di un k690... anzi forse è vero il contrario...
a me la dorsoduro piace.... e anche molto....
in città è agile... e permette anche dei trasferimenti in 2 comodi....
ciofine di look.... etc etc
sicuramente trovi qualcosa di più affidabile e comodo... ad esempio il transalp....
ma se hai 20 anni.....
8) 8) 8)
si la cb e fenomenale ma un mille naked penso sia un po esageratino a questo punto e meglio una bella carenata. la dorsoduro ti ripeto l'ho provata la stavo acqnuistando la scorsa sett ma per motivi non convincenti della moto non ho concluso nulla. e' molto comoda tira e ripeto tira molto ai bassi pero' chiunque sento me la sconsiglia per la sua delicatezza e elettronica
La CB 1000 non è potentissima (120 mi pare) ma ha cv un po' ovunque.
È comunque meno esuberante della Triumph che è una specie di catapulta :P
Le Triumph che io sappia non hanno particolari problemi (io ne ho avuta una).
Se cerchi la rivendibilità in questi anni stai fresco :D
Le Triumph comunque hanno i loro estimatori che non sono pochi.
La FZ8 sei sicuro di rivenderla meglio? ???
Quando la vorrai vendere la metteranno in promozione NUOVA a 800e in più del valore teorico della tua usata ;D
ma in questi tempi di crisi.........
capisco che non è il max dell'arrapamento ma.....
http://www.yamaha-motor.it/it/prodotti/motocicli/street/xj6-abs.aspx
5490€!!!!! fino al 31-7
ma anche
http://www.yamaha-motor.it/it/prodotti/motocicli/street/fz8.aspx
a 6690
ritornando al discorso dorsoduro....
girovagando nel web... io non ho trovato notizie su fragilità elettronica... hai link?
perchè il pallino dorsoduro.... è sempre li che gironzola...
anche se.... con lo sviffer750.... penso di aver trovato una moto molto completa....
la triumph e propio una bella bestia coppia in basso e coppia in alto propio quello che vorrebbero tutti penso . ora nuova non posso permettermela ... sto girando per decidere che farmi cosi quest inverno sono gia' deciso cosa comprare... per la dorsoduro non ho link me lo ha detto il mio meccanico pero' davvero posso dirvi che e' propio un bel giocattolone.
e la rivendibilita' della fz8 e' solo perche' e una giapponese sono moto che non danno problemi le vendi immediatamente mentre sulle italiane sopratutto segmento supermotard devi trovare l appassionato
sto cominciando a autoconvincermi della speed triple , linea particolare molto carina , ma ne vorrei sapere qualcosa di piu' sulla speed ho visto che c'e' la r ( ma non mi interessa ) mentre la speed normale c'e' con due scarichi sotto il codone e anche con un solo scarico laterale... cosa cambia quale mi consigliate ( si trova anche a buon prezzo )...?
Non è che tu intendi la STREET TRIPLE? 675cc?
Gli scarichi sono tutti sotto al condone a meno di modifiche aftermarket o di montare lo scarico basso disponibile come optional dal catalogo Triumph.
Non ho capito che modello ti interessa...
http://www.fedrotriple.it/speedtriplestoria-1996-2004.htm
http://www.fedrotriple.it/speedtriplestoria-2005-2010.htm
http://www.fedrotriple.it/speedtriplestoria-2011.htm
Come prezzo direi che le >2005 iniziano ad essere interessanti:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/speed-triple-1050-blu-roma-42573058.htm
Le 2005 avevano un problema ai freni ant (vanno spurgati spesso) dovrebbe essere stato fatto un richiamo nel caso verifica...
Anche se per me la migliore rimane la 96-2002
http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-speed-triple-ancona-45959884.htm
..forse anche la più interessante in chiave di rivalutazione futura.
no per carita la 675 comunque si era una modifica aftermarket fatta dal propietario precedente comunque quella fino al 2002 non mi piace preferisco la 2005 anche se a vederla quei fari cosi tondi sono un po' particolari.
per il fatto di manutenzione e costi come e' messa?
Della triumph non mi piace il cambio , il cambio honda è tutta un altra cosa , provala prima di comprarla .
Madonna questo è un discorso infinito!!!!! premettendo che a quanto ho capito vuoi puntare su una naked/stradale, e da quello che chiedi... io avrei due consigli da darti:
1) Bmw gs 650 o ancora meglio 800: sono dei muli, sono bmw (affidabilità garantita, idem la rivendibilità dell'usato) e son molto comode anche in coppia
2) Le nuove Honda 700 cc, Integra a parte, sono delle motine comode, tranquille e con MANUTENZIONE INESISTENTE!!!! se nn sbaglio la candela ti dura tutta la vita della moto xD
spero di averti dato un suggerimento utile!!!!
P.S. Io terrei l'XR e lascerei a casa la zavorrina :P
Citazione di: SUBA il Luglio 22, 2012, 15:00:09 PM
Della triumph non mi piace il cambio , il cambio honda è tutta un altra cosa , provala prima di comprarla .
e devo andare a un concessionario a vedere se posso provarla
Citazione di: Doppia D il Luglio 22, 2012, 15:31:56 PM
Madonna questo è un discorso infinito!!!!! premettendo che a quanto ho capito vuoi puntare su una naked/stradale, e da quello che chiedi... io avrei due consigli da darti:
1) Bmw gs 650 o ancora meglio 800: sono dei muli, sono bmw (affidabilità garantita, idem la rivendibilità dell'usato) e son molto comode anche in coppia
2) Le nuove Honda 700 cc, Integra a parte, sono delle motine comode, tranquille e con MANUTENZIONE INESISTENTE!!!! se nn sbaglio la candela ti dura tutta la vita della moto xD
spero di averti dato un suggerimento utile!!!!
P.S. Io terrei l'XR e lascerei a casa la zavorrina :P
ma la zavorrina e' una scusa :D comunque io sono innamorato delle supersportive ma per roma significa morire con questo tipo di moto. quindi devo per forza accontentarmi delle naked.
ora comincio a rimanere indeciso tra dorsoduro e triumph. ci preciso a dire che le giapponesi volevo evitare di farmele perche' sono vuote ai bassi :(
Citazionele giapponesi volevo evitare di farmele perche' sono vuote ai bassi
Non penso la FZ8 lo sia..
E di sicuro non lo è la CB1000.
Si il cambio della mia Triumph non era eccelso (parlo della 955i) le successive non so'.
C'è di buono che ha talmente tanto motore che puoi usarlo pochissimo.
La CB è più leggera e agile (si comporta meglio nel traffico), scalda probabilmente meno della Triumph (che scalda parecchio) ed è più comoda per il passeggero rispetto alla 1050.
In più è un Honda :D
http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-cb1000r-roma-44304639.htm
BIcilindrica molto bella e' la dorsoduro R adesso costa molto meno mi sembra sugli ottomila e qualcosa ,prima veniva sui diecimila euro . in montagna e citta' quella o la ducati hypermotard piccolina con la termignoni e la centralina . belle ,in montagna vanno benissimo sulle curve e decenti in due .
altra opzione e' la kawasaki z 750 r nera e oro (stupendaaaaa !!!!!!!!!) modello 2012 oppure la 2011 nera e verde . con una akrapovic con valvola allo scarico omologata e' bellissimmmmaaaaaa !!!!!!!!!
il cb e' un mille quindi paghi piu' assicurazione piu' bollo . ha una coppia eccezzionale ,altra categoria !!!!!!!! la versione tricolore con una Yoshimura corta e' roba da INTENDITORI !!!!!!!!!
comunque anche la Kawasaki z 750 r nera e oro e' stupenda !!!!!!!!!!
la brutalina estericamente parlando con quelle canne d'organo sarebbe quella da prendere !!!!!!!!!!!
per me le dicerie sull'affidabilita' son dicerie e basta come quelle sulla ducati !!!!!!!!
scegliere una moto nuova oggi e' molto ,molto ,molto difficile !!!!!!! hai una scelta enorme ,tutte valide e belle !!!!!!!!!!!!!!!
una ducati hypermotard rossa con lo scarico termignoni e centralina e' qualcosa di sublime !!!!!!!
il tre cilindri MV AGUSTA CANTA CHE E' UNA FAVOLAAAAA !!!!!!!!!!!!
tutto sommato io prenderei la MV AGUSTA BRUTALINA !!!!!!!!!!!!!! CON QUELLA CIFRA UNA MV AGUSTA..........
se vuoi spendere meno vai di suzuki gsr 750 o di kawasaki z 750 pero' devi cambiare il mono nella kawa e i freni ant. nella suzuki . comunque spenderesti sui 6000 euri cosi' originali e hanno un bel motore specie la gsr 750 !!!!!!!!!
se vuoi un mille la honda cb 1000 tricolore e' qualcosa di veramente bello oppure una ktm smr 990 o una hypermotard millecento .......ma saliamo molto di prezzo !!!!!!!!!!!!
per il massimo una bella honda cb 1300 s !!!!!!!!!!!!!! ma qui siamo a livello di intenditori e nel traffico pesa e consuma troppo . io andrei con la BRUTALINA e uno scooter scassato per la citta' ........ ;D ;D ;D
altrimenti a duemila euro una VESPA LML ,MEGLIO QUATTRO TEMPI !!!!!!!
DIMENTICAVO le motard : la husky 630 sm la puoi trovare a 5500 euro oppure una bella ktm 690 smc r .
Citazione di: fabio 400 sm il Luglio 22, 2012, 00:09:59 AM
per il ktm 690 pero' penso sia scomodo per i viaggietti domenicali a me piace fare almeno 200 e passa di km .
Se li fai in autostrada posso essere d'accordo, altrimenti e' uno spasso.
Razzo
no paulogas sei uscito un po' fuoristrada :D mi hai raccontato in poche parole le tue moto preferite con colorazioni e accessori :D :D :D
rimarrei o per triumph o per dorsoduro dovrei vedere la loro manutenzione e rivendibilita' :-[
Citazione di: RAZZO il Luglio 22, 2012, 18:47:15 PM
Se li fai in autostrada posso essere d'accordo, altrimenti e' uno spasso.
Razzo
no vabbe usciamo sopratutto nel misto ma e' normale qualche rettilinio per le tiratone ci sta' :D quindi devo vedere anche perche' invece del cb 1000 valuterei 1000 volte la fz1 che moto !!!
Io come naked valuterei solo il cb1000 o il nuovo z1000; il cb è bello agile, lo z ha un motore che spinge bello forte, le varie altre soprattutto con meno cc mi suscitano le stesse emozioni di un tmax...
il cb indubbiamente è una gran bella motina, a me piace molto anche questa
(http://dayerses.com/data_images/posts/yamaha-xjr-1200/yamaha-xjr-1200-02.jpg)
sulle naked tanti cc non significano tanti cv difficili da gestire, significano tanta coppia e fluidità per una guida facile che non necessita nè sforzo fisico nè concentrazione
infatti non cerco molta fluidita' a me piace una moto con buoni bassi e che mi impegni alla guida... ho un motard e passando a una moto vuota ai bassi rischio di morire ;D
Quoto la Triumph!!
Un tre cilindri Triumph sarebbe quantomeno da provare!!!!!!
Mi ha sempre intrigato tanto......dovrebbe essere meno vuoto sotto dei 4 cilindri e cmq con un buon allungo......
L'Aprilia nun me pias'......
;)
mado ragazzi il bollo della triumph e' alla stelle :(
comunque vada rimarrei nello stile aprilia bho il motardone bicilindrico mi intriga peccato solo per il suo serbatoietto da motorino 50 :-\
quoto lele...
fj1300 è uno spettacolo!
mado' ragazzi sono l uomo piu' indeciso al mondo mammamia. la dorsoduro ripeto e' la preferita ma mi blocca la poca capacita che puo' creare problemi nei viaggietti domenicali . dovro contattare una casa costruttrice e farmela fare su misura per me . :D non ce ne e' una che mi gusta al massimo ma come e' possibile :(
io ho 5 moto.... ma se sentissi cosa mi dice il mio gusto.... ne dovrei avere una cinquantina!!!!
prenditi una xj1300....
è una SIGNORA moto!!!!
tiro ai bassi strappabraccia... agile in città... e ci vai in capo al mondo....
certo... non avrà quel fascino peperino della dorsoduro....
ma una volta in sella.... capirai di aver scelto bene....
nella mia scelta della stradale tuttofare c'era la vfr750 90-93 o la xj1300
per fascino ho preso lo sviffer...
ma si sa mai in un futuro... che mi trovo nel garage un 1300....
:P :P :P :P
L'HONDA CB 1000 R ha una coppia eccezzionale se vuoi una moto con tanta coppia dove serve in Mountain allora prendi quella . l'fz1 e' piu' vuota sotto . se vuoi un motore con il quale uscire di coppia prendi l'honda cb 1000 . ne trovi anche di un annetto due a buon mercato . l'aprilia r e' caruccia caruccia . ovviamente una jap la rivendi meglio . se vuoi farci tirate con gli amici usarla tutti i giorni prendi L'honda ha 110 cavalli tutti disponibili dove serve .
p.s. Ti ho consigliato le moto che per me sono da tenere in considerazione !!!!!! ;D ;D ;D
la Brutalina a novemila euro e' un ottimo prezzo . e' molto molto molto bella !!!!!!!
quando hai deciso fai delle foto alla moto e apri un bel topic !!!!!!!!!!! siamo golosi qua dentro !!!!!!
non hai valutato il multistrada 1000 o 1100?
L' ho provato poco tempo fa ed è veramente una moto adatta a tutti gli usi, in città molto maneggevole, viaggio buona e se vuoi farti qualche tirata di quelle giuste ti diverti un sacco...coppia bella corposa!
Puoi trovare le versioni S che hanno qualche chicca in piu come sospensioni ohlins :P e carbonio qua e là...
I prezzi, forse a causa dell'uscita del nuovo modello sono buoni.
Io stesso, per i tuoi stessi motivi, ne sto cercando una da affiancare al mio xr650sm o, purtroppo, in permuta anzi colgo l occasione se qualcuno fosse interessato mi contatti in pm...
sono gran belle moto ma forse non adatte a un ventenne e poi peso 60 kili quindi a livello di peso non ho problema :D pero' mi appoggerei piu su una dorsdo con telaietto portaborsa dietro con relative borse.... cosi se voglio anda al mare ecc la uso per tutto ci state?
20 anni 60 kg... sei proprio sicuro della dorsoduro? .... :-[
lascia stare le naked... io mi butterei su un altro motard, specie se non fai molta autostrada;
e poi, vuoi mettere l'agilità di un motard nel traffico di Roma?
anch'io voto ktm 690
Citazione di: fabio 400 sm il Luglio 21, 2012, 19:17:30 PM
io cerco una moto comoda per tutti i giorni anche in due
allora fai come ma, prenditi il CRF 450SM....
scherzavo! :D
Citazione di: TokyoSan il Luglio 24, 2012, 11:18:31 AM
20 anni 60 kg... sei proprio sicuro della dorsoduro? .... :-[
lascia stare le naked... io mi butterei su un altro motard, specie se non fai molta autostrada;
e poi, vuoi mettere l'agilità di un motard nel traffico di Roma?
anch'io voto ktm 690
si tokio perche le domeniche mi piacerebbe andare a visitare tutto il lazio e regioni vicine...il problema piu grande rimane vendere l xr e ora non penso di chiedere troppo per le sue condizioni attuali
Citazione di: Mura il Luglio 24, 2012, 21:25:31 PM
allora fai come ma, prenditi il CRF 450SM...
:D :D :D
scherzavo! :D
a 18..20 anni tutti volevamo la grossa cilindrata specialistica da off o supersportiva da strada per poi far una fatica boia a gestirla ,intendo sia a portarla che a mantenerla ed in più 1000 limitazioni d'uso.
quelli che magari avendo meno disponibilità avevan preso cilindrate più contenute ci andavan via oppure ci facevano il fine settimana in compagnia e non il sabato / domenica a girare e la domenica notte a riparar magagne
poi passando gli anni con un pò più di testa si scelgono moto più adatte a noi...
fatti furbo pigliati qualcosa polivalente adesso e avrai soddisfazioni a tutto campo subito e bei ricordi in futuro
p.s.
che pesi 60kg non vuol dir nulla ,se sei buono non ti servono i kg per guidare!
lele e gli vuoi levare la gioia degli smadonnamenti giovanili???
naaaaaaa
fallo crescere come si deve....
:P :P :P :P
Citazione di: lelef il Luglio 24, 2012, 22:51:17 PM
a 18..20 anni tutti volevamo la grossa cilindrata specialistica da off o supersportiva da strada per poi far una fatica boia a gestirla ,intendo sia a portarla che a mantenerla ed in più 1000 limitazioni d'uso.
quelli che magari avendo meno disponibilità avevan preso cilindrate più contenute ci andavan via oppure ci facevano il fine settimana in compagnia e non il sabato / domenica a girare e la domenica notte a riparar magagne
poi passando gli anni con un pò più di testa si scelgono moto più adatte a noi...
fatti furbo pigliati qualcosa polivalente adesso e avrai soddisfazioni a tutto campo subito e bei ricordi in futuro
p.s.
che pesi 60kg non vuol dir nulla ,se sei buono non ti servono i kg per guidare!
quoto pienamente quello che dici tu perche' la penso cosi anche io. ma pultroppo all eta' mia si ha una testa matta che non si riesce a controllare :D questa xrina sarebbe adatta ma e' troppo piccolino il motore almeno un 600 mi servirebbe. pero' non penso di far grandi sacrifici a mantenerla quel tipo di moto almeno lo spero :)
Citazione di: gianfranco1104 il Luglio 24, 2012, 23:17:42 PM
lele e gli vuoi levare la gioia degli smadonnamenti giovanili???
naaaaaaa
fallo crescere come si deve....
:P :P :P :P
devo dirti la verita' in questo topic chi quoto pienamente sei tu gianfranco . sempre consigli giusti e mi capisci al volo.. :bravo:
Se scarti Triumph, allora vai su qualcosa di bello corposo ai bassi......
cb 1000 oppure xj1300.............
devono essere una goduria.....
penso che di bassi la dorsoduro con un motore bicilindrico con una bella cavalleria ce ne abbia fin troppo fidati l'ho provata e ne ha tanti di bassi
scolta giovincello ciapati sta dorsoduro....
tanto hai già deciso... a cuor non si comanda...
problemi elettrici?
dai che ne sai???
è come il non voler stare con nessuna donna perchè molte tradiscono... che fai ti ammazzi a pippe?
provi.. s epoi succede pazienza... si porrà rimedio!
bella però........
tu a dire che moto mi consigliate-------
tutti a dirti prendi questa e tu prendi quell'altra....... :D :D :D :D :D :D
non voglio assolutamente criticarti, però ..... :look:........... dici la verità........aspettavi che ti dicessimo ......prendi la dorsoduro!! :D :D
me spias ma le moto con troppo elettronica e troppo figose nun ce piasen.........
fidati dell'esperienza di noi nonnetti!!!!
qui ci son fior fior di intenditori dal palato ultrafinissimo, da doppia libidine coi fiocchi, che convergono su un par di modelli......... :D :D ;)
30 anni fa...
questi giovani... che hanno le motobiciclette con queste centraline elettrogniche....
poi si scassano.... e vanno a piedi... invece io con le mie belle punterie...
una grattata col cacciavite... e funzionano sempre......
parlano parlano... poi voglio vedere se a 16 anni gli mettevano davanti un guzzi stornello o una mito cosa sceglievano....
:D :D :D
pigliati la dorsodurooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
fosse altro che piace anche a me....
:-* :-* :-*
ci han fatto anche la canzoncina...
http://www.youtube.com/watch?v=eRG4yzcX19k&feature=related
:D :D :D :D
cb1000
estetica da paura :o :o :o :o :o :o
'varda là ke robba!!!!
http://www.moto.it/moto-usate/honda/cb-1000/cb-1000/index.html?msg=4025764 (http://www.moto.it/moto-usate/honda/cb-1000/cb-1000/index.html?msg=4025764)
............. vai a vedè ke alla fine me la prendo proprio io ............ :D :D :D :D
Al di là di tutto il ragionamento che faccio io è il seguente: se devo prendere un motard, lo faccio per prendere una moto dall'agilità eccezionale e dalla risposta pronta ed esagerata al gas (al max una ktm 690, ke però la risposta esagerata al gas nun ce l'ha :D :D). Poi magari, se mi capita, posso andarci dappertutto, anche su strade sterrate .......Trattasi di tipologia di moto da "single", che non va bene per la gita domenicale con la zavorrina.
Se devo prendere una simil motard di 190 kg allora mi sposto su una naked .......
Citazione di: gianfranco1104 il Luglio 25, 2012, 00:16:05 AM
scolta giovincello ciapati sta dorsoduro....
tanto hai già deciso... a cuor non si comanda...
problemi elettrici?
dai che ne sai???
è come il non voler stare con nessuna donna perchè molte tradiscono... che fai ti ammazzi a pippe?
provi.. s epoi succede pazienza... si porrà rimedio!
:D :D e pure tu hai ragione
Citazione di: Phyl il Luglio 25, 2012, 00:48:54 AM
bella però........
tu a dire che moto mi consigliate-------
tutti a dirti prendi questa e tu prendi quell'altra....... :D :D :D :D :D :D
non voglio assolutamente criticarti, però ..... :look:........... dici la verità........aspettavi che ti dicessimo ......prendi la dorsoduro!! :D :D
me spias ma le moto con troppo elettronica e troppo figose nun ce piasen.........
fidati dell'esperienza di noi nonnetti!!!!
qui ci son fior fior di intenditori dal palato ultrafinissimo, da doppia libidine coi fiocchi, che convergono su un par di modelli......... :D :D ;)
mi hAI beccato naggia oh :D io vado di dorso solo perche e un simil motard
Citazione di: gianfranco1104 il Luglio 25, 2012, 01:11:15 AM
30 anni fa...
questi giovani... che hanno le motobiciclette con queste centraline elettrogniche....
poi si scassano.... e vanno a piedi... invece io con le mie belle punterie...
una grattata col cacciavite... e funzionano sempre......
parlano parlano... poi voglio vedere se a 16 anni gli mettevano davanti un guzzi stornello o una mito cosa sceglievano....
:D :D :D
pigliati la dorsodurooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
fosse altro che piace anche a me....
:-* :-* :-*
ci han fatto anche la canzoncina...
http://www.youtube.com/watch?v=eRG4yzcX19k&feature=related
:D :D :D :D
:D :D :D :D :D :D :D
che spettAcolo guarda prima dell xr avevo rs 125 e penso peggio di quella di manutenzione non esiste ho speso piu di meccanico che di soldi per comprarla
allora facciamo cosi almeno placo tutti ihihi ho a disposizione 4mila o poco piu' e gia' vi dico che la dorso si trova al conce a questo prezzo e la yamaha mi ha detto di aspettar gennaio e ci trovero' la fz8. insomma per quanto riguarda comodita' per tutti i giorni uscite domenicali divertimento e ricezione prezzi e affidabilita' ditemi che scegliereste solo tra queste due moto. dorso o fz8?
io propenderei per la fz8....
maggiore affidabilità e rivendibilità...
ma... "scomoda" in città e per viaggi...
tira la monetina...
:D :D
Citazione di: fabio 400 sm il Luglio 25, 2012, 15:03:35 PM
allora facciamo cosi almeno placo tutti ihihi ho a disposizione 4mila o poco piu' e gia' vi dico che la dorso si trova al conce a questo prezzo e la yamaha mi ha detto di aspettar gennaio e ci trovero' la fz8. insomma per quanto riguarda comodita' per tutti i giorni uscite domenicali divertimento e ricezione prezzi e affidabilita' ditemi che scegliereste solo tra queste due moto. dorso o fz8?
Avendo avuto il tup stesso problema e venendo anch'io da un xr400 ho optato per un k950smr.A mio avviso la moto totale.
In ferie in 2 fino in fondo alla croazia in puro divertimento,ottima per sfoggiarla al bar,per andare a prendere il gelato ,per andare al lavoro(se trovi poco traffico perche' d'estate scalda abbastanza),per andare al lago,per sfidare le moto da 180 hp in montagna sul misto stretto e lungo, per non farsi ritirare la patente sui provinciali a 250.
Tornando indietro mi sposterei su una smt che ha una sella comoda su due piani ed un serbatoio umano da 19 litri con cupolino....per il resto e' identica.
Ci puoi fare anche gli sterrati (xr meeting verona 2012 docet).
La dorsoduro e'bella ma soffre dei soliti problemi aprilia , ed ha una sella di legno.....va bhe' per il motore siamo su un altro pianeta...nel complesso ottima nel rapporto qualita' prezzo.
Naked 600 /750 da scartare ....ti piegano la schiena ed in montagna prendi le bastonate da tutti.cb1000r bella ma con quel sellino da ragazzaz ti odiera'.uno che ha guidato in motard difficilmente si trovera' meglio su una moto diverso(a livello di guida) e di percezione di padronanza del mezzo.
.....il motard ti lascia un gran margine di salvataggio.....naked/stradali no.
ohhhhhh adesso la cosa è + chiara..........
certo ke hai fatto di tutto x sentirti dire DORSODUROOOOOOOO ............ :D :D :D :D :mattarello: :mattarello: :mattarello:
Citazione di: gianfranco1104 il Luglio 25, 2012, 15:13:33 PM
io propenderei per la fz8....
maggiore affidabilità e rivendibilità...
ma... "scomoda" in città e per viaggi...
tira la monetina...
:D :D
viaggi non ne faccio dai sono 200 massimo 300 km la domenica non e' prp un viaggio ... e non penso sia scomoda penso che sia un po' morta di motore :D
Citazione di: ROBY_HRC il Luglio 25, 2012, 15:20:44 PM
Avendo avuto il tup stesso problema e venendo anch'io da un xr400 ho optato per un k950smr.A mio avviso la moto totale.
In ferie in 2 fino in fondo alla croazia in puro divertimento,ottima per sfoggiarla al bar,per andare a prendere il gelato ,per andare al lavoro(se trovi poco traffico perche' d'estate scalda abbastanza),per andare al lago,per sfidare le moto da 180 hp in montagna sul misto stretto e lungo, per non farsi ritirare la patente sui provinciali a 250.
Tornando indietro mi sposterei su una smt che ha una sella comoda su due piani ed un serbatoio umano da 19 litri con cupolino....per il resto e' identica.
Ci puoi fare anche gli sterrati (xr meeting verona 2012 docet).
La dorsoduro e'bella ma soffre dei soliti problemi aprilia , ed ha una sella di legno.....va bhe' per il motore siamo su un altro pianeta...nel complesso ottima nel rapporto qualita' prezzo.
Naked 600 /750 da scartare ....ti piegano la schiena ed in montagna prendi le bastonate da tutti.cb1000r bella ma con quel sellino da ragazzaz ti odiera'.uno che ha guidato in motard difficilmente si trovera' meglio su una moto diverso(a livello di guida) e di percezione di padronanza del mezzo.
.....il motard ti lascia un gran margine di salvataggio.....naked/stradali no.
lo sai che c'e' che le giapponesi in curva devi entrare co la marcia in tiro e quando esci hai il vuoto del motore . sopratutto in montagna non fai in tempo a far attaccare la coppia che devi richiudere il gas per un altra curva... mentre il motard e' un altra storia sempre pronto a ogni aperta di gas. per aprilia penso ormai siano leggende metropolitane ormai i suoi difetti li ha superati alla grande come la ducati almeno questo e' cio' che penso io... perche non posti due foto della tua moto cosi do' un occhiata?
Citazione di: Phyl il Luglio 25, 2012, 15:50:53 PM
ohhhhhh adesso la cosa è + chiara..........
certo ke hai fatto di tutto x sentirti dire DORSODUROOOOOOOO ............ :D :D :D :D :mattarello: :mattarello: :mattarello:
si phyl e aspetto che anche tu mi dici DORSODUROOOOO :D :D :D :D :D
vabbè, la dorsoduro non è male, è più cicciotta di quel che sembra ma è più maneggevole di quel che sembra, facile, piega bene ..ha qualche rognetta, ha un motore che già con pochi km perde tanti cv
azzz ...... senti senti ..... mmmmmmmmm :scratc:
Citazione di: lelef il Luglio 25, 2012, 19:29:54 PM
vabbè, la dorsoduro non è male, è più cicciotta di quel che sembra ma è più maneggevole di quel che sembra, facile, piega bene ..ha qualche rognetta, ha un motore che già con pochi km perde tanti cv
motore che perde cavalli? mai sentito sulla dorso questo problema
Citazione di: Phyl il Luglio 25, 2012, 22:05:28 PM
azzz ...... senti senti ..... mmmmmmmmm :scratc:
tranquillo stanno cercando di abbattere la piccola dorso ma resistero' a tutte le critiche negative :D :D :D :D
allora sei giovine ,un grosso mono e' bello e va' bene per la tua esperienza ; un bel bicilindrico mille e' una libidine, un mille quattro cilindri non ne parliamo ma non vanno bene per te ; non hai esperienza . prenditi una fz8 assolutamente no una mille ,troppo potente . passerai da un mono di 400 c.c. con pochi cavalli a una moto con molti piu' cavalli quindi occhio !!!!!!!!!! ti piace la dorsoduro ??? prendila ma non pensare che abbia l'agilita' di un mono come l'xr 650 ....... e' n'altra storia e guida . guidi piu' da stradale con la dorsoduro.
per un giovane io vedrei bene una xr 650 usata messa bene con pezzi pregiati se ne trovano parecchie e spendi poco,opppure con quattromila euri prenditi una media jap . z 750 o fz8 o gsr 750 . l'erogazione del quattro e l'urlo del quattro abituato al mono per te sara' un altro mondo................... se vai di bicilindrico in montagna non ce n'e' per nessuno ma ricordati che un mille di qualsiasi frazionamento per te e' troppo . vai per gradi dammi retta. gia' 600 quattro cilindri ha una buona cavalleria ,750 e' l'upgrade ,lascia stare i mille : e' roba per gente che ha gia' esperienza . io fossi in te andrei o di ktm 690 smc ,honda xr 650 sm oppure di fz8 o z 750 o gsr . diventerai un ciucciamanubri ma pazienza ti vorremo bene lo stesso.............. ;D ;D ;D
guarda le offerte huvsqvarna ,trovi la 630 motard a 5500 euri nuova(baldoni moto cesena)........pensaci .......... se aspetti che arrivi l'inverno con poco piu' di 5000 euri ti prendi una z 750 o una gsr 750 nuove . ( metti i tubi in treccia all'ant. nella moto !!!!!!! fidati !!!!!!!!!!!!! ) ultimo consiglio se vuoi una gran motocicletta con la quale divertirti alla grande vai di speed triple r !!!!!!!!!!!! quella e' favolosa !!!!!!!!! e' la media migliore !!!!!!!! Se ti piace la guida motard e vuoi un mezzo per girare a lungo raggio vai di grosso mono tipo ktm 690 o husky 630 .......... Avveertimentoooooo :aspetta la nuova husky !!!!!!!! si chiamera' Moab e' bellissimaaaaa !!!!!!!!!! guarda i videooooo,certe volte vale la pena aspettare..................
Aspettiamo copiose fotografie !!!!!!!!!!!! il quattro cilindri yamaha fz8 e' bello pieno ,gira bene ci son stato dietro una volta o due in montagna ,l'aveva un mio amico che l'ha venduta per una r one laguna seca ma per me andava benissimo quell'fz8 !!!!!!!!!!!!! aveva uno scarico penso leo vince e suonava bella piena quando apriva .per me ottimo motore . abituato al mono 400 lo sai vero che e' n'altra roba il quattro cilindri ????? ;D ;D ;D
P.S. basta che ti decidi in frettaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!! ;D ;D ;D
Citazione di: fabio 400 sm il Luglio 25, 2012, 16:28:17 PM
viaggi non ne faccio dai sono 200 massimo 300 km la domenica non e' prp un viaggio ... e non penso sia scomoda penso che sia un po' morta di motore :D
lo sai che c'e' che le giapponesi in curva devi entrare co la marcia in tiro e quando esci hai il vuoto del motore . sopratutto in montagna non fai in tempo a far attaccare la coppia che devi richiudere il gas per un altra curva... mentre il motard e' un altra storia sempre pronto a ogni aperta di gas. per aprilia penso ormai siano leggende metropolitane ormai i suoi difetti li ha superati alla grande come la ducati almeno questo e' cio' che penso io... perche non posti due foto della tua moto cosi do' un occhiata?
si phyl e aspetto che anche tu mi dici DORSODUROOOOO :D :D :D :D :D
La moto e' questa
(http://img52.imageshack.us/img52/3669/1343317807970.jpg)
(http://img151.imageshack.us/img151/7590/1343317875809.jpg)
http://www.youtube.com/watch?v=vmeZ2DZINb4&feature=youtube_gdata_player
Penso non ci sia altro da aggiungere....guarda anhe i video dell'xr meetin di verona
TRIPLE FOREVER :-*
(http://3.bp.blogspot.com/-46VMRJTBL9A/Tl_g_64rHKI/AAAAAAAAAcc/NP7q_67kiFs/s640/v43607_lsl_speedtriple-1050.jpg)
il ktm 950 non l'ho mai guidato ma è bello grosso ce l'ha un conoscente che è 1,90 circa e la moto gli sembra cucita addosso sembra un motard mono ma gigante ,l traffico e per turismo ti muovi i sicuro meglio con una naked ,tra ktm e aprilia come corpo veicolo è più completa e gradevole aprilia e penso anche più fruibile, il telaio ktm è un bel vedere come struttura ma la moto a mio parere è molto anonima e stufa presto
qualsiasi concessionario aprilia sincero e banco prova dotato sà bene che i bicilindrici aprilia perdono coi km molti cavalli
certo non è una bella pubblicità ma si parla di 10 ..14 cv mica bruscolini purtroppo! e non sono casi isolati ma è la regola.
kawasaki w650 ;) ;)
(http://img24.imageshack.us/img24/748/kawa650.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/24/kawa650.jpg/)
e bevi fuori dal coro ;) ;)
Citazione di: lelef il Luglio 26, 2012, 19:52:25 PM
il ktm 950 non l'ho mai guidato ma è bello grosso ce l'ha un conoscente che è 1,90 circa e la moto gli sembra cucita addosso sembra un motard mono ma gigante ,l traffico e per turismo ti muovi i sicuro meglio con una naked ,tra ktm e aprilia come corpo veicolo è più completa e gradevole aprilia e penso anche più fruibile, il telaio ktm è un bel vedere come struttura ma la moto a mio parere è molto anonima e stufa presto
Per turismo con una naked forse il pilota si muove meglio....chiedilo alla passeggera aggrappata ad un sellino da 20cmq ed appoggiata al serbatoio con i polsi ogni volta che freni.
Col motard sei nella posizione piu' naturale possibile...busto eretto, braccia larghe e gomiti alti.
Unica pecca e' la protezione aerodinamica che in parte risolvi con un cupolino da 50 euro.stesso problema che cmq hanno le naked.
Io sono 170cm e tocco con la punta di un piede ma vi giuro...che impenno,derapo di gas e la metto di traverso senza alcun problema fin da appena acquistata.paradossalmente mi sentivo piu' impacciato sull'xr 400 che in frenata affondava.
Le 4cilindri le trovo anonime e stancanti.un mio amico ha preso la hornet l'anno scorso edorgoglioso me la fa provare scambiandoci le moto(eravamo in montagna)al termine della prova mi chiede come va:"bella sembra elettrica il motore non zoppica mai anche se sinceramente essendo abituato al biilindrico la trovo un po' spenta sotto.....insomma una moto per andare a mangiare il gelato".Tralasciando i suoi commenti sulla mia.........settimana scorsa mi dice:sono andato a vedere la dorsoduro che e' in offerta nei conce...."io:"come mai?" lui:stufo di andare a mangiare il gelato.
Il k ' una moto di nicchia che va capita.o ti innamori....o ti mette soggezione per l'irruenza.
L'unica soluzioneper me e' provare le moto e scegliere col cuore
Ciao
Citazione di: paulogas il Luglio 26, 2012, 02:20:37 AM
allora sei giovine ,un grosso mono e' bello e va' bene per la tua esperienza ; un bel bicilindrico mille e' una libidine, un mille quattro cilindri non ne parliamo ma non vanno bene per te ; non hai esperienza . prenditi una fz8 assolutamente no una mille ,troppo potente . passerai da un mono di 400 c.c. con pochi cavalli a una moto con molti piu' cavalli quindi occhio !!!!!!!!!! ti piace la dorsoduro ??? prendila ma non pensare che abbia l'agilita' di un mono come l'xr 650 ....... e' n'altra storia e guida . guidi piu' da stradale con la dorsoduro.
per un giovane io vedrei bene una xr 650 usata messa bene con pezzi pregiati se ne trovano parecchie e spendi poco,opppure con quattromila euri prenditi una media jap . z 750 o fz8 o gsr 750 . l'erogazione del quattro e l'urlo del quattro abituato al mono per te sara' un altro mondo................... se vai di bicilindrico in montagna non ce n'e' per nessuno ma ricordati che un mille di qualsiasi frazionamento per te e' troppo . vai per gradi dammi retta. gia' 600 quattro cilindri ha una buona cavalleria ,750 e' l'upgrade ,lascia stare i mille : e' roba per gente che ha gia' esperienza . io fossi in te andrei o di ktm 690 smc ,honda xr 650 sm oppure di fz8 o z 750 o gsr . diventerai un ciucciamanubri ma pazienza ti vorremo bene lo stesso.............. ;D ;D ;D
guarda le offerte huvsqvarna ,trovi la 630 motard a 5500 euri nuova(baldoni moto cesena)........pensaci .......... se aspetti che arrivi l'inverno con poco piu' di 5000 euri ti prendi una z 750 o una gsr 750 nuove . ( metti i tubi in treccia all'ant. nella moto !!!!!!! fidati !!!!!!!!!!!!! ) ultimo consiglio se vuoi una gran motocicletta con la quale divertirti alla grande vai di speed triple r !!!!!!!!!!!! quella e' favolosa !!!!!!!!! e' la media migliore !!!!!!!! Se ti piace la guida motard e vuoi un mezzo per girare a lungo raggio vai di grosso mono tipo ktm 690 o husky 630 .......... Avveertimentoooooo :aspetta la nuova husky !!!!!!!! si chiamera' Moab e' bellissimaaaaa !!!!!!!!!! guarda i videooooo,certe volte vale la pena aspettare..................
Aspettiamo copiose fotografie !!!!!!!!!!!! il quattro cilindri yamaha fz8 e' bello pieno ,gira bene ci son stato dietro una volta o due in montagna ,l'aveva un mio amico che l'ha venduta per una r one laguna seca ma per me andava benissimo quell'fz8 !!!!!!!!!!!!! aveva uno scarico penso leo vince e suonava bella piena quando apriva .per me ottimo motore . abituato al mono 400 lo sai vero che e' n'altra roba il quattro cilindri ????? ;D ;D ;D
P.S. basta che ti decidi in frettaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!! ;D ;D ;D
hei paulogas io ho un xr 400 evvero ma porto anche altre moto di amici pero' di certo non ti sto dicendo che sono un fenomeno a guidare . comunque il quattro cilindri non piace tanto perche e un puo' vuoto ai bassi pero' per il fatto di affidabilita e consumi penso di orientarmi ad una fz8
Citazione di: ROBY_HRC il Luglio 26, 2012, 20:57:17 PM
Per turismo con una naked forse il pilota si muove meglio....chiedilo alla passeggera aggrappata ad un sellino da 20cmq ed appoggiata al serbatoio con i polsi ogni volta che freni.
Col motard sei nella posizione piu' naturale possibile...busto eretto, braccia larghe e gomiti alti.
Unica pecca e' la protezione aerodinamica che in parte risolvi con un cupolino da 50 euro.stesso problema che cmq hanno le naked.
Io sono 170cm e tocco con la punta di un piede ma vi giuro...che impenno,derapo di gas e la metto di traverso senza alcun problema fin da appena acquistata.paradossalmente mi sentivo piu' impacciato sull'xr 400 che in frenata affondava.
Le 4cilindri le trovo anonime e stancanti.un mio amico ha preso la hornet l'anno scorso edorgoglioso me la fa provare scambiandoci le moto(eravamo in montagna)al termine della prova mi chiede come va:"bella sembra elettrica il motore non zoppica mai anche se sinceramente essendo abituato al biilindrico la trovo un po' spenta sotto.....insomma una moto per andare a mangiare il gelato".Tralasciando i suoi commenti sulla mia.........settimana scorsa mi dice:sono andato a vedere la dorsoduro che e' in offerta nei conce...."io:"come mai?" lui:stufo di andare a mangiare il gelato.
Il k ' una moto di nicchia che va capita.o ti innamori....o ti mette soggezione per l'irruenza.
L'unica soluzioneper me e' provare le moto e scegliere col cuore
Ciao
;)
Citazione di: ROBY_HRC il Luglio 26, 2012, 17:54:16 PM
La moto e' questa
(http://img52.imageshack.us/img52/3669/1343317807970.jpg)
(http://img151.imageshack.us/img151/7590/1343317875809.jpg)
http://www.youtube.com/watch?v=vmeZ2DZINb4&feature=youtube_gdata_player
Penso non ci sia altro da aggiungere....guarda anhe i video dell'xr meetin di verona
miii niente male
Citazione di: lelef il Luglio 26, 2012, 20:00:04 PM
qualsiasi concessionario aprilia sincero e banco prova dotato sà bene che i bicilindrici aprilia perdono coi km molti cavalli
certo non è una bella pubblicità ma si parla di 10 ..14 cv mica bruscolini purtroppo! e non sono casi isolati ma è la regola.
da una parte ti ringrazio ma da una ti odio perche mi stai uccidendo la dorso :D :D
'mmazza e quant'è bella la triple!!!!!
con uno scarichino dal sound cupo deve essere eccezionale!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=10zf8UOAeS8&feature=related (http://www.youtube.com/watch?v=10zf8UOAeS8&feature=related)
madooooooooooo, ma come si fa a resistere.............. bellissimo!!!!!!! :sisiehm:
P.S.: dice che coi km la triple li guadagna i cavalli!!!!!!
:sgommo: :sgommo: :sgommo: :sgommo: :sgommo:
Citazione di: lelef il Luglio 26, 2012, 20:00:04 PM
qualsiasi concessionario aprilia sincero e banco prova dotato sà bene che i bicilindrici aprilia perdono coi km molti cavalli
certo non è una bella pubblicità ma si parla di 10 ..14 cv mica bruscolini purtroppo! e non sono casi isolati ma è la regola.
Ecco vedi xkè aprilia nun me pias, fa le moto di cartapesta, è come una strega ke te dice "guarda bello come è bella e buona sta' mela......
te t'a magni e poi scappi subito al cesso a c****e".
pardon x la licenza poetica. :P
Citazione di: Phyl il Luglio 26, 2012, 23:06:18 PM
'mmazza e quant'è bella la triple!!!!!
con uno scarichino dal sound cupo deve essere eccezionale!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=10zf8UOAeS8&feature=related (http://www.youtube.com/watch?v=10zf8UOAeS8&feature=related)
P.S.: dice che coi km la triple li guadagna i cavalli!!!!!!
:sgommo: :sgommo: :sgommo: :sgommo: :sgommo:
Ecco vedi xkè aprilia nun me pias, fa le moto di cartapesta, è come una strega ke te dice "guarda bello come è bella e buona sta' mela......
te t'a magni e poi scappi subito al cesso a c****e".
pardon x la licenza poetica. :P
:D :D :D vabbene a breve diro' quello che vorresti sentire tu cioe' lasciare perdere la dorso... vado molto probabilmente di fz8 che non consuma un cavolo e ci posso fare tutto la dorso ci puoi fare tutto ma una moto strettamente per il puro divertimento
Ma l'hai sentito quel sound?????
Mi sa di no altrimenti non avresti detto quello ke hai detto!!!!
Robbba da paura :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
P-S.: Gesù, perdonalo, il ragazzo è giovine e non sa quello ke dice e fa!!!!! :D :D
.............. e nun ce sent manc buon!!!!!!!!!!
Di tutte le moto che ho avuto la Triumph è forse l'unica che ricomprerei :ok:
Non perchè le altre fossero male ma perchè mi piace cambiare...per la Triumph però potrei anche fare un passo indietro.. ;)
Citazione di: Phyl il Luglio 26, 2012, 23:39:34 PM
Ma l'hai sentito quel sound?????
Mi sa di no altrimenti non avresti detto quello ke hai detto!!!!
Robbba da paura :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
P-S.: Gesù, perdonalo, il ragazzo è giovine e non sa quello ke dice e fa!!!!! :D :D
.............. e nun ce sent manc buon!!!!!!!!!!
ho sentito ho sentito non ti preoccupare :D so che e' una bomba ma ho i miei motivi per cui non voglio acquistarla
Citazione di: fabio 400 sm il Luglio 26, 2012, 22:17:53 PMcomunque il quattro cilindri non piace tanto perche e un puo' vuoto ai bassi
ci sono 4 cilindri e 4 cilindri pleaseeeeeeeeeeeeeeee...............
sali su un vfr... poi vediamo se ti sembra un 4 cilindri...
un mio amico è intenzionato a fare una nacked con un vfr750.... lo sparerei... ma vista nuda.... ha il suo perchè...
quindi prova a valutare anche un vfr750 che trovi tranquillamente sotto i 2000€...
viaggi in prima classe... hai coppia sotto... hai un buon allungo... non hai vuoti di erogazione... sale su lineare e costante... motore jap... buona rivendibilità.... stabile in autostrada abbastanza agile nei tornanti... abbastanza facile in città...
unica pecca secondo me... sono i freni.... una MMMMMMMMMMMM EEEEEEEEEEEE RRRRRRRR.............
fatta eccezione di quello posteriore... pare di frenare col vespino....
:D :D :D
a me con il V4 mi si è aperto un mondo... e non oso pensare cosa sia il v4 1200 del nuovo vfr o della crosstourer....
:o :o :o
gianfranco ogni volta mi apri un nuovo mondo ti prego di smetterla :D :D dimmi di dove sei cosi appena mi faccio la moto ci vediamo :D :D ma se prima non riesco a vendere la mia qui non si fa nulla
ok la smetto....
ma vai a provare un vfr... poi vedi come ti sale la scimmia di farla nacked...
la sua linea... anche se bella... è solo per noi malinconici vecchietti....
ma il motore che ha........ non è da malinconici vecchietti....
stamani un gs1200... ha provato a mollarmi in ripresa....
:megalol: :megalol: :megalol: :megalol:
:win: :win: :win: :win:
lo so non si fa........
ma.... quanto godevo... io con una moto di 22 anni... da 1000 pleuri..........
:D :D :D :D
non dico di arrivare a questi livelli...
(http://home.arcor.de/bimoandy/images/DSC01324-klein.jpg)
ma già così non ti garba?
(http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRm41Z-vV8lx7MmEnqN1C9qyEfDMX-0MXpbDHdUPFWQ4BE1Od-XoJa1PdDBmg)
il bello del 4 cilindri... con il tiro del 2...
:-* :-* :-*
:D :D :D ma che moto hai tu?
Citazione di: fabio 400 sm il Luglio 27, 2012, 13:31:51 PM
:D :D :D ma che moto hai tu?
questa... oltre a xr650, zxr400, tenere 55W e TT59X
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=42440.30
tutte moto che mi ricordano quando ero ciofine e non avevo una lira in tasca per potermele comprare...
veramente ne mancano altre 2... o 3....
::)
cmq appena avrò un pò di soldi....
diventerà bianco perlato (originale honda!) cerchi cromati... e scarico alto....
:-* :-* :-* :-*
oddioooooooooooo che spettacolo che grande che sei comunque non te ne fai mancare neanche una e' :D :D :D io faccio fatica a mantenermela una :D :D
qui sul forum c'e' gente che ha venduto la moglie per una moto............ah ah ah ah ah
vai a sentire dai concessionari suzuki per una gsr 750 magari di quelle usate per i test ride . usata di un annetto a 4500-5000 euri dovresti trovarla . compara bene la z 750 l'fz8 e la gsr 750 tutte valide !!!! se devi spendere 4000 euro per una usata spendine mille in piu' e prendila nuova !!!!!! sui 5500 euro per me ne trovi !!!!!
si e' che non arrivo per ora sui 5000 gia faccio fatica per 4000 ( ci saranno tempi migliori spero :) ) comunque del z750 l'ho provato gran moto ma e' abbastanza scomodina come naked . la zavorrina mi uccidera' sicuro e messa come su una sportiva. a questo punto gli dico di sacrificarsi e con 3000 euro mi porto a casa una ducati 749 :-*
sto sognando propio :D :D
se l'fz8 e' piu' comoda vai con quella trovane una usata con pochi kilometri e pochi proprietari ,uno scarico omologato e sei a posto. io a questo punto andrei di FAZER 8 USATA !!!!!!!! NON HAI IDEA DI QUANTO CONTI UN CUPOLINO PER LA PROTEZIONE DALL'ARIA E DALL'AFFATICAMENTO DEL COLLO !!!!!!! PRENDITI UNA FAZER OTTO CHE E ' COMODA PURE PER LA ZAVORRINA !!!!!!!!! BLU ME PIACE MOLTO !!!!!!! cavolo stavo scrivendo in maiuscolo !!!!!!!!!!
se invece te ne freghi della zavorrina prenditi una vecchia gloria !!!!!!!!! una bella kawasaki ninja zx7r usata messa bene se la trovi dalle tue parti. dimenticavo ad AQUINO un tipo vende una old suzuki srad del 1999 mi pare con pochi kilometri diciamo 20000 se non ricordo male . gommata nuova con scarico yoshimura !!!!!!!!! a duemila euro mi pare !!!!!!!! prova a vedere su moto.it e subito . it e' un annuncio vecchiotto comunque prova a digitare suzuki gsx 750 r aquino vendesi ......vedi cosa ti da' !!!!!!!!
io andrei di supersportiva jap kawasaki 750 oppure prenditi una suzuki gsx 750 r del 2000 O 2001 O 2002. a poco ti prendi una moto a cui devi portare rispetto. occhio ai freni mettici i tubi in treccia e ricordati che sono scarsini.......... comunque con quella impari a guidare le stradali sportive. poi hai un sound da pauraaaaaa.............. non so se sei di roma se la puoi usare in citta' informati !!!!!!!!
fazer otto con scarico akrapovic quello dei concessionari yamaha. vai tranquillo !!!!!!!! prova a sentire da un centro moto ticino . le moto le controllano tutte prima di metterle in vendita !!!!!!!!!!
del rumore non me ne frega niente perche le pattuglie si cerca sempre di evitarle :) comunque a poco si trova la z750 e una bella supersportiva ducati 749... se la fz8 scende posso permettermela senno devo andare su le due elencate sempre esludere la dorso e' :D :D
oggi ho visto una honda CB 1300 è fantastica , quest'inverno mi metto alla ricerca e se ne trovo una messa bene la compro .
ducati749?
ragazzo... sei giovine.... che te ne fai di un cristallo?
prenditi un motore dove non stai a pensare alla manutenzione ai giri del motore... e bla bla bla...
bellissima... non c'è che dire...
ma se ti facevi paranoie per la dorsoduro....
per la ducati che fai? ti suicidi?
ciapati una z750 e bon....
o la dorsoduro ovvio...
il cb 1300 s della honda l'ho vista quest'inverno a verona ,ci son salito sopra ottima ergonomia . bellissima moto !!!!!! hai il palato fine suba !!!!!!!!!! una usata tenuta bene ,ci monti su una yoshimura o una moriwaki o altro sistema di scarico completo jappo e poi fai un bel video su you tube !!!!!!!
moto per intenditori e appassionati ,deve avere un motore eccezziunale !!!!!!!!!! io non ho mai avuto un mille ,chissa' che roba un 1300 come coppia e ripresa .......!!!!!!!!! na' roba da top gun !!!!!!!!!!!
vai suba !!!!!!!! dopo la prossima estate mi vieni a trovare al Paulo Gas Racing's Garage !!!!!!!!!!!!!!
Citazione di: gianfranco1104 il Agosto 02, 2012, 09:03:24 AM
ducati749?
ragazzo... sei giovine.... che te ne fai di un cristallo?
prenditi un motore dove non stai a pensare alla manutenzione ai giri del motore... e bla bla bla...
bellissima... non c'è che dire...
ma se ti facevi paranoie per la dorsoduro....
per la ducati che fai? ti suicidi?
ciapati una z750 e bon....
o la dorsoduro ovvio...
okok lo vedi mi salvi sempre prima che faccio qualche c.......a :D facciamo cosi quando riusciro' a vendere l xr >:( ti contattero' e se ti va mi aiuti per la ricerca di un bel mezzo ok?
le moto sono come le mutande.... quelle che stanno comode a me... non vuol dire che stiano comode a te... e poi c'è la diatriba boxer/slip....
io ho detto subito che per quello che vuoi fare tu... la dorsoduro è la scelta più azzeccata...
giovane di estetica... pepata di motore... agile nel traffico... e comoda per viaggi in due...
una nacked ti trovi la donna sopra le spalle con una seduta che pare un perizoma...
dopo 100km ti già scassando i maroni per scendere e riposarsi le chiappe...
ci sono altre moto simil dorsoduro... che so la versis... la multistrada (vecchia) ma sono moto da "vecchi" e la seconda è pure ducati...
io di dorsoduro ne vedo diverse in giro... ha quegli scaricozzi arrapanti.... e se ce ne sono in giro... vuol dire che va...
non solo... in una prova su endurista... ci han fatto anche off!!!!
ha un telaio che dicono che sia uno spettacolo... infatti molti pensarono ad un tuareg750 su base dorsoduro...
io non me la sono presa per un solo motivo... non è una moto che ti fa andare piano...
oramai son vecchio... le mie cazzate le ho fatte e sono uscito indenne... e vorrei arrivare a godermi la pensione e ciucciare i miei soldi allo stato...
insomma... piglia sta dorsoduro e non ci scassare la minkia!
:D :D :D
:D :D :D a propio cosi diretto e' grazie grazie :D scusami se fino ad ora ti ho scassato la minkia :D :D :D :D comunque okok mi orientero' su quella...
miiiiiii una banderuola al vento sta + ferma!!!!!
La pigghiamu sta dicisiuni o no??????
:mattarello: :mattarello:
ahò.... anvedi questo....
:D :D :D :D
tutto e' subordinato alla vendita della xr .........io quando avevo vent'anni avevo un budget ridotto ,la mia prima moto nel 1990 o 1991 all'eta' di circa vent'anni fu la gloriosa xt 550 pagata sui due milioni di lire , successiva a quella con i doppi ammortizzatori per intenderci !!!!!!!!! secondo me farebbe bene ad aspettare dicembre e gennaio che spunta piu' sconti sia sull'usato che sul nuovo e nel frattempo mette da parte qualcosina !!!!!!!!!!
Citazione di: gianfranco1104 il Agosto 03, 2012, 11:10:12 AM
ahò.... anvedi questo....
:D :D :D :D
phil e' avvelenato con me non c'e' niente da fare :D :D :D tu fai fatica a farmi prendere una decisione e lui subito mi smonta :D :D
Citazione di: Phyl il Agosto 03, 2012, 09:42:02 AM
miiiiiii una banderuola al vento sta + ferma!!!!!
La pigghiamu sta dicisiuni o no??????
:mattarello: :mattarello:
con calma la prendero' questa decisione non ti preoccupare :D
Citazione di: paulogas il Agosto 03, 2012, 16:00:12 PM
tutto e' subordinato alla vendita della xr .........io quando avevo vent'anni avevo un budget ridotto ,la mia prima moto nel 1990 o 1991 all'eta' di circa vent'anni fu la gloriosa xt 550 pagata sui due milioni di lire , successiva a quella con i doppi ammortizzatori per intenderci !!!!!!!!! secondo me farebbe bene ad aspettare dicembre e gennaio che spunta piu' sconti sia sull'usato che sul nuovo e nel frattempo mette da parte qualcosina !!!!!!!!!!
ecco bravo e non riesco propio a venderla l xr uff :angry2:
Non è un periodo favorevole..
Poi ad Agosto si ferma un pò tutto.
Anche se a dire il vero per la mia i più interessati mi hanno contattato proprio nelle ultime 2 settimane :-[
guarda barte all inizio ho esagerato con il prezzo ma ora penso che il prezzo ci possa stare o no? e che la gente non capisce che a quel prezzo prende una moto nuova immacolata...
Ho l'impressione che si compri poco indipendentemente dal prezzo.
C'è crisi ;D (non è tanto una battuta) ...e si evitano o almeno si rimandano le spese superflue.
:zzz: :zzz: :zzz: :mukka: :mukka: [caffettino] [caffettino]
secondo me... l'ha contaggiato paul....
:D :D :D
:D :D :D :D allora ragazzi fino alla vendita della mia xr staremo qui a discutere sulla prox moto e' :D :D :D comunque bandate phil perche' cerca di distruggermi tutte le mie passioni :angry2: :bang01: :megalol: :megalol:
io fossi in te cercherei su xr italia una bella xr 650 sui tremila euro massimo ,ne trovi parecchie .
oppure ancora meglio cosi' ti puoi tenere l'xr 400 ti prendi una old xr 600 r ,ci metti due cerchi nuovi,una forcella nuova ,un manubrio nuovo ,un ammortizzatore nuovo ,pistone ,biella nuovi e pure cilindro ,carburatore tm ,mono nuovo,plastiche nuove,fai sabbiare e verniciare il telaio . tutte spese volta per volta e quando sei a primavera hai una special stupenda !!!!!!! vai a vedere le xr 600 di tommino e mauretto sono due capolavori . fossi in te mi farei una special cosi' !!!!!!!! anno 1990-1991-1992 cosi' paghi pochissimo di bollo !!!!!!!!! e' storica quindi puoi circolare mi pare !!!!!!!!!!!
oppure se non vuoi impazzire (si fa per dire ) prenditi una xr 650 ne trovi parecchie su xr italia !!!!!! informati sull'utente e su come l'ha usata !!!!!!!!!! quella dell'utente franzer dovrebbe essere ben messa e ha la mivv come terminale !!!!!!!!!!! fossi in te farei cosi' !!!!!!!! e tieniti l'xr 400 !!!!!! fidati che un domani te ne penti !!!!!!! un posticino al coperto lo trovi ???? allora tienla li' buona buona che fra un po' di anni la riscopri !!!!!!!!!!! fidate de un vecchio !!!!!!!!!!!!! io ancora oggi mi sveglio tutto sudato correndo giu' in garage a cercare la mia XR 600 R che vendetti a circa venti anni !!!!!!! che impennate a novanta che facevo ,l'accendevo con i sandalini da mareeeeeee !!!!!!!!!!!!!!!!!
scusa paul ma penso che non hai capito che non ho possibilita' di tenere due mezzi... quella di tommy l'ho vista dal vivo e' veramente bella... a dirti la verita' conosco un tizio alla motorizzazione e con il mio meccanico volevamo fare una vera special... nel senso prender un telaio a nostro piacere mettere tutt altro motore sempre a nostro piacere e ovviamente anche l estetica ma il problema e' che non me la omologano in italia . dovrebbero spedirla in germania farla omologare targarla portarla qui e ritargarla... un costro assurdooooooooooo
bah un 400 ha un bollo veramente risibile . lo lasci parcheggiato senza assicurazione e con calma la vendi . intanto se hai due lirette ehm scusa volevo dire euro ti fai una special prendendo un telaio completo di x r 600 con motore oppure prendi il blocco separato . una x r 600 r special piano piano te la puoi fare prendendo i pezzi a buon mercato su internet sia usati che nuovi . altrimenti una x r 650 da tremila euro anche meno su x r italia (ti consiglio quella del franzer ) . il 400 te lo tieni li' pagando un bollo veramente ridotto . ovviamente questi sono consigli in casa d'altri, tu fai quello che vuoi ci mancherebbe altro !!!!!!!
se hai da parte diciamo due tremila euro puoi farti una bella x r 650 sm e con calma aspetti l'uomo giusto per la tua 400............. non ti cambia la vita pagare il bollo di una 400 ..........risparmi sulla discoteca e sul beveraggio........... ;D ;D ;D
se invece ti piace comprare e trafficare su internet e se hai un meccanico bravo ed onesto vicino casa prenditi una old x r 600 del 1992 ,la fai nuova e hai una special stupendaaaa !!!!!! e paghi una sciocchezza di bollo !!!!!!!!!!!!! io alla tua eta' mi farei una bella xr 600 o 650 !!!!!!!!!!!!
poi faresti parte della famigghia.............la famigghia e' importante lo sai !!!!!!!!!!!! ;D ;D ;D ;D
facci sapere come va' a finire !!!!!!!!!!!!!! basta non te ne venire fuori che ti sei preso lo scooter !!!!!!!!!
non ti fare piu' vedere se ti prendi una vasca da bagno !!!!!!!!!!! a meno che non sia il nuovo BMW.......MAZZA 11000 EURIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D :D ma se non mi vendo questa un altra non posso farmela ... e poi no vorrei una moto comoda in due un ultima generazione ... con tutto rispetto per il 600 e 650 e'
Hai visto le promozioni yamaha ??? fz8 e fazer a 6990 franco concessionario quindi dovresti riuscire con 4000 euri a trovartene una messa bene !!!!!!
sisi ora nell invernata vediamo di trovarne qualcuna a buon prezzo