Ecco il link (http://www.nitroracing.it/motore/silenziatori_economici/index.htm).
Si tratta della Nitroracing (http://www.nitroracing.it) di Portici (NA) e sembra avere delle belle soluzioni per la realizzazione di scarichi, anche completi, a prezzi convenienti. Ci sono anche le curve (o i collettori completi) per XR 400/600/650. Domani li chiamo per sapere se c'é la possibilità di diametri maggiorati per i collettori ;)
..non sono loro a farli.. la stessa identica roba la trovi anche qui: (Padova)
http://www.mcracingsnc.com/prodotti.html
anche l'impaginazione è la stessa.. e pure gli "errori" .. (guarda il prezzo del collettore completo del 650.. 22,08 in entambi i siti.. il prezzo "giusto" è 222,08)
Ciao!!
[re] [pazzoide].................allora il primo e' un sito "tarocco "..........un'imitazione.....mah ! GIANT....................
Differisce per i kit per silenziatore belli e pronti...non ho fatto i calcoli ma ad occhio e croce dovrebbero costare qualcosa in meno dei singoli componenti. Ma il mio problema principalmente sono i collettori, chi doveva farmeli ha avuto gravi problemi :( e quindi niente...
..probabilmente il primo fa "rivendita" .. (vendono un po di tutto)
il secondo invece fa solo scarichi.. ma la motivazione principale è la distanza.. per chi sta a nord Padova è sicuramente più comoda di Napoli..
Ciao!!
Va beh, comunque non farei lo stesso 180 km (Verona - Saccolongo 90) per lo scarico, me lo farei spedire in ogni caso...
..secondo me per i collettori viene a costare comunque troppo, le curve sono care, cerca una ditta che faccia calandrature, mi avevano detto che mediamente prendono 10mila lire a piega .. poi ci metti il costo del tubo in inox..
come costi siamo li, però dovresti riuscire ad avere un collettore con meno saldature.. o magari visto il numero di piege ad ottenere un prezzo forfettario.
..la mia idea era questa.. ora sono dietro ad altri lavoretti (carbonio), ma non escludo un bel paio di collettori artigianali.. (a comprerli sono capaci tutti, che gusto c'è!!! ;) )
Ciao!!
Caro Andrea, sono appena andato a trovare il buon Rino (DLR) ma non sono assolutamente riuscito a convincerlo a fare una coppia di collettori nemmeno per me... è tutto preso dagli scarichi per il mondiale e dai test Aprilia...
L' hai minacciato con la pistola come ti avevo detto di fare? ;D
Scherzo, adesso cerchiamo altre soluzioni...se qualcuno dovesse avere proposte...
:-[ Perchè ad esempio Rigo fa i collettori per gli Husaberg non curvando un tubo ma saldando tra di loro tanti pezzi ? Ha usato un materiele "impiegabile" (nel senso che non si puo' piegare) ? :-[ ..o ci sono altri vantaggi ?
;D forse non ci capisce un ... TUBO... ;D
Scusatemi, mi è venuta spontanea...
Citazione di: De Burz il Agosto 06, 2003, 17:28:02 PM:-[ Perchè ad esempio Rigo fa i collettori per gli Husaberg non curvando un tubo ma saldando tra di loro tanti pezzi ? Ha usato un materiele "impiegabile" (nel senso che non si puo' piegare) ? :-[ ..o ci sono altri vantaggi ?
L' unica che mi viene in mente riguarda le rotture, se eventualmente si dovesse danneggiare si saldano solo le "fette" malandate e non l' intera curva. O forse anche per le prove circa la giusta lunghezza dello scarico in fase di realizzazione...
Domani lo minaccio con una bottiglia di Custoza...
..le giunzioni sono sempre un po critiche..
e in ogni caso più rogolare è e meglio è!!
(fluidodinamicamente parlando..)
forse più semplicemente non dispone dell'attrezzatura dedicata (ci vuole un apposita macchina per calandrare i tubi)
e gli costa molto meno tagliarli a fette e saldarseli da solo..
..infondo basta SOLO essere capaci a saldare..
Ciao!!
[re] [pazzoide].......ed aggiungiamo anche molto bravi e pazienti nell'asportare scalini e scorie interne cosi' formatesi....... GIANT...........
Forse se ne è già parlato...
comunque a Marghera (VE) c'è sedicivalvole (http://www.16valvole.it) che produce scarichi per diverse moto (compreso XR), non so nè prezzi nè qualità, ma forse può tornare utile.
P.S. basta cercare su "special" e c'è anche la foto di un XR con collettori artigianali molto belli...
ciao
ragazzi, vi pongo un quesito:
secondo voi comprando i tubi in acciaio e facendoli piegare a qualcuno, quanto vado costa a spendere x rifarmi i collettori del mio 400 del '96?
Sul sito ke hai linkato ci vogliono 220 uri... [stelle]
io ho intenzione di farli..
ho fatto un po di conti e comprando le curve già fatte non conviene assolutamente!! .. i collettori originali del 650 hanno troppe curve..
farli fare artigianali costerà sempre tanto..
io proverò a fare un prototipo con tubi in plastica da idraulica o tubi flessibili corrugati.. in modo da avere un idea degli ingombri e delle difficoltà..
poi forse passerò all'inox.. anche se prima dovrei imparare a saldare ad arco un po meglio :-\