Scusate ho smontato il carburatore mai fatto in vita mia ed ho notato un filo dell'acceleratore sfilacciato, ho pensato di sostituirlo, ma mi sono chiesto come faccio ad infilarlo nel cavo? se ha i piombini di blocco? scusate l'immane ignoranza....
Un saluto a tutti grazie
O compri il ricambio originale oppure te lo costruisci
usando dei barilotti da fissare con la vite ed un po'
di stagno per sicurezza.
Razzo
Ciao RAzzo, ricambio originale o meno, mi sembra di capire che si tratti di sostituire guaina cavo e filo e costa una quarantina d'euro, cosa che non voglio.
quindi devo comprare un filo e chiuderlo con questi barilotti che troverò in ferramenta, forse vendono fili che almeno da una parte ce l'hanno già il barilotto, lo stagno sulla vite?
Grazie mille
ciao
Esatto ... lo stagno sul cavo per saldare il barilotto.
Razzo
Citazione di: maxmgp72 il Luglio 29, 2012, 00:53:08 AM
quindi devo comprare un filo e chiuderlo con questi barilotti che troverò in ferramenta
E' più facile che ce l'abbia un ricambista per moto... ;)
Grazie mille a tutti visto che siete così efficienti sicuramente vi chiederò ancora aiuto... ho la moto senza carburatore :'(
ciao
Riesumo visto che devo sostituire il cavo di ritorno che è sfilacciato.
Che vantaggi ha il cavo originale oltre ad essere già pronto da montare?
Visto che costa parecchio vorrei montarne uno con i barilotti.
A questo proposito: la stagnatura è indispensabile?
Acquista un cavo "Svedese" stagnalo in punta e montalo con il barilotto poca spesa tanta resa ;)
E' solo che....lo stagno non mi da l'idea che possa fare tanta tenuta...c'è un metodo particolare per metterlo?
In alternativa può andare anche una goccia di loctite o di frenafiletti?
Fidati e vai di stagno altrimenti anche piombo
Ciao RobertCross io monto il filo svedese indicato da Fire Fox ma anche le guaine theflonate per avere maggior scorrevolezza ma non ho messo lo stagno :(
Per ora va basta che stringi per benino la vite del barilotto SENZA rovinare il taglio della vite, magari reggendolo bene con delle pinze ;) ;)
Ciaooooo
Meglio non fidarsi della sola vite. ;)
Altrimenti anche gli originali sarebbero "avvitati".
Razzo
Si vero hai ragione infatti non gliel'ho sconsigliato....anzi a tal proposito mi adopererò ;)
Fidarsi è bene non fidarsi è meglio!
Grazie Razzo! ;)
Per la frizione monto il barilotto da anni senza stagno e non ho avuto problemi.
Continuo a faticare a capire come una goccia di stagno possa avere abbastanza forza da reggere...
Ho letto che alcuni utilizzano una goccia di loctite o frenafiletti...
lo stagno viene messo dal lato dove viene tagliato...
quindi sul barilotto ti ritrovi la vite ed in più lo stagno, che facendo malloppo con il filo farà di certo fatica ad uscire qual'ora la vite si allentasse..