L'altra sera percorrevo una strada in salita non illuminata e la moto entra in riserva, praticamente un suicidio, la moto si spegna così come le luci e lo stop, non vedevo nulla, e la curva stava per arrivare, inchiodo e mi fermo sul ciglio della strada per girare la manopola in riserva e far ripartire la moto, passa una macchina e non vedendomi ci è mancato poco che mi travolgesse con tutta la moto con relative bestemmie e clacson dell'autista...............ora io non sò se la xr650 standard ha lo stesso "problema" visto che io l'ho presa usata e modificata, ma c'è qualcuno che ha installato una piccola batteria con relativo circuito di ricarica collegato all'impianto elettrico per tenere il faro e lo stop accesi anche quando il motore è spento?
È normale che sia così..
a Fede qui c'è gente che ha girato anni senza le luci , questo è il problema minore che puoi avere sull'XR :D :D :D
cmq le luci è meglio avercele 8) 8) 8)
sul 650 si può sicuramente fare...
ciaoo ;)
c'è qualcuno così avanti che vede di notte anche senza luci??? ;Dperchè ho omesso di dire che con il faro originale non si vede un ca**o comunque ma su questo si puó sorvolare.........
L'xr non ha la batteria (io lo considero 1 pregio), di conseguenza produce corrente solo quando è in moto.
credo che si possa mettere 1 batteria, i modelli con l'avviamento elettrico ce l'hanno dietro al radiatore destro,
ma non conosco le differenze tra i 2 impianti.
confermo che con il faro originale l'illuminazione è scarsa,
se non sbaglio si può montare il faro ant dell'honda xl che usa lampadine h4.
sul mercatino ne trovi 1 in venditahttp://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=42914.0 (http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=42914.0)
comunque prima di andare in riserva lo senti che inizia a borbottare ;) io agisco subito sulla vite dal lato sinistro, poi con calma e in sicurezza giro il rubinetto e richiudo la vite.
Non so se la vite è su tutte le xr :)
Si ma qualcuno l'ha fatto? A me interesserebbero i dettagli......