Ciao a tutti...a giugno appena preso l'Xr del 92 con 40.000km (con il proggetto di rifarla tutta completamente nell'inverno) ho sostituito la frizione perchè slittava...con una Newfren.. appena installata andava benone...poi ricomincia a slittare! sabato ho provato spessorare le molle con rondelle da 1,5 mm...ma non ho risolto il problema!! però devo dire che da fredda slitta molto di più...può essere il tipo di olio sbagliato??? ho messo del Bhardal c 60 10/w40 !! o che siano i distanziali di metallo???
hai cambiato solo i dischi ?? controlla pure l'usura di campana e spingidisco ..
verifica su un piano di riscontro che i disci metallici siano perfettamente planari
presumo e spero che siano i dischi metalicci usurati...o un pò divelti...perchè la campana mi sembra difficile che si usuri.....in caso fossero i dischi...li vendono come ricambio???
originali honda certo, sennò di solito aftermarket vendono o solo i dischi guarniti o il pacco completo
bene....allora provvedo!!! chiamo il ricambista!
dovresti provare la frizione EBC la trovi su ebay.de tedesco la paghi il giusto e va una favola anche sotto sforzo in off e in versione sm...
anche sul motore pompato di mauretto non da problemi!
ciaoo ;)
hai preso la newfren....che fa cagare...
meno male che lo hai detto tu... io mi sono stato zitto!!! ;)
è cazzarola..non lo sapevo!!! pensavo che fossero tutte di ottima fattura!
... o prendi una Barnett in america o una Ebc in germania o l'originale da mamma honda...
io ti consiglio la EBC come qualitá - prezzo!!!
ciaoo ;)
Be' io monto la Newfren in kevlar o carbonio e tanto cagare non fa... :)
Che non si usuri la campana e una parola grossa io nella mia prima XR lo usurata eccome aveva uno scalino di 2 mm.
gianca charly
ho visto la ebc su ebay a 72€ con molle distanziali e inguarnizione...non mi sembra male!!! basta che non mi faccia la fine della newfren...a dir il vero però...appena montata sono andato a fare una mula...un poooccchino impegnativa!!!!e li a colassato...e poi ha cominciato slittare!
ma la newfren prima di montarla l'hai lasciata una notte a bagno d'olio ??
o l'hai scartata e montata!
ciaoo ;)
Spero di si altrimenti puoi montare tutte le frizioni che vuoi..
gianca charly
L'ho scartata e montata!!??? perchè lasciarla in bagno d'olio??? mai sentito!!!! l'ho cambiata anche al beta e al ktm la settimana scorsa..ma mai fatto suddetta procedura!!! e non slittano!!! ma vorreste dirmi che si dovrebbe far così??? portate pazienza ma non faccio il meccanico!!!!
io ho sempre saputo che i dischi nuovi vanno prima bagnati in olio per qualche ora... io ho sempre fatto così...
infatti si lasciano in bagno d'olio per alcune ore....e nn lo hai fatto... ???
Bè forse ho esagerato....solitamente la immergo in olio e la monto...ma non la lascio li immersa ore...
:zanich: :rule:
Citazione di: gianca charly il Settembre 12, 2012, 18:43:07 PM
Be' io monto la Newfren in kevlar o carbonio e tanto cagare non fa... :)
Che non si usuri la campana e una parola grossa io nella mia prima XR lo usurata eccome aveva uno scalino di 2 mm.
gianca charly
vero ,campana e spingidisco si usurano eccome e ti possono creare problemi ...
ieri su consiglio di un meccanico ho sostituito l'olio motore il Bhardal c 60 con un silkolene sempre w 10/40 ed il problema sembra risolto!!!!!