Allora ragazzi ho combinato un biiipppppp, mi sono gia' autoflagellato piu' volte ,ho camminato scalzo e abiurato diverse volte ,ora e' tempo di ricostruire....................voi direte che sono impazzito ??? no lo sono gia' da diversi anni ............. ;D ;D :P ::) ::) ;D ;D ;D ;D ;D
Allora sono da pochi giorni il proprietario di una kawasaki zx9r che pero' ha il telaio saldato in due punti extrastandard........io non mi fido e ho deciso di prendere un telaio nuovo .
voi mi consigliereste di far montare il motore in blocco su un telaio nuovo ???un meccanico normale riesce a fare un lavoro del genere montando correttamente il blocco nel telaio ?????
allora il costo del telaio e' 1270 euro . penso di prendere anche lo scarico originale . la faro' tutta VERDE KAWASAKI CLASSICO ossia LIME GREEN !!!!!!!!! Come adesivi avevo pensato a una replica YANAGAWA O SCOTT RUSSEL ,voi che consigliate ????? allora debbo prendere un telaio ,due leve manubrio sinistra e destra ,il sotto pancia e le due carene laterali . carburata e regolazione livelli dei carburatori . gomme nuove . sistemare la distribuzione forse basta regolarla un attimino .
pulizia generale ,viti nuove in ergal . direi che la spesa non sara' indifferente . come livrea che consigliate ???? io opterei per la classica lime green ma se avete altri suggerimenti ..........
nera e oro come la z 750 r che ne pensate ?????
lo scarico originale e' in titanio e mi piace . vabbe' sara' un lungo inverno............................
ora ho due KAWASAKI ,ne avro' cura per tutto l'inverno............................la piccolina ha bisogno di pochi interventi ,gli rimetto le carene originali e il serbatoio se trovo il tappo e non perde il serbatoio ma dovrebbe essere a posto ,ancora non l'ho guardato !!!!!!!!!!!!
comunque dovrebbe venire una gran bella accoppiata : la zxr 400 e la zx900r !!!!!!!!!!! ;D ;D :-* :-* :-*
I like suzuki and kawasaki !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! THE BEST BIKESSSSSSS IN THE WORLDDDDDDSSSSSSSSSSSSS
Attenzione che il telaio nuovo viene consegnato senza nr di telaio, poi c é tutta la trafila burocratica...
io per prima cosa.. farei un bello squillo al tipo... paventandogli una causa per danni occulti...
secondo piuttosto che comprare un telaio nuovo.... che poi è un casino da reimmatricolare... perchè di reimmatricolazione si tratta... lavoro di meccanico certificato blablabla... ho già il mal di testa e il male alla natica destra!!!!
cercherei un altro zxr900... ma stavolta messo bene...
quanto spendi 2000?2500? sempre di meno che 1200+800 di immatricolazione e del meccanico...
da due te ne verrà pur fuori una...
e piano piano... puoi sempre venderti qualche pezzo...
ad ogni modo... la prima... è la strada che prenderei....
ma dico.... ci metti sempre una vita a comprare una maoto... perchè stavolta ti sei buttato?!?!?!
manaccia a te!
era vicino casa , ho avuto fretta ,era una moto al massimo da 1500 euro ,anzi da non prendere visto che aveva le due carene segnate,un carterino graffiato ,una leva piegata....insomma era caduta . direi che sono stato un bell'esempio di allocco ..................mannaggia me !!!!!!!!!!!!!!!!!
ora vediamo come procedere . ne ho individuata una dello stesso anno e colore .staremo a vedere .
mi son comportato come un pirlotto .............vabbe' ora recito due ave maria e tre pater nostro ......e chiedo venia al ns signore .
Scusa, ma eri a conoscenza che un elemento strutturale come il telaio era rovinato/rotto/ceduto?
venduta a pezzi ci ripigli più o meno i soldi spesi , a ripararla arrivi ad una cifra assolutamente fuori mercato, solo a manodopera c'è una bella cifra..poi le pratiche e i tempi.
pure l'avvocato rischia di costarti tropo rispetto alla cifra in gioco.
mettila così ogni tanto una fregatura capita
e invece di "dimenarti" tutto inverno in una battaglia persa ti cerchi con gran calma una moto in ordine ..ma anche.. non ti cerchi nulla e ti goti quello che hai che basta e avanza.
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
voi mi consigliereste di far montare il motore in blocco su un telaio nuovo ???un meccanico normale riesce a fare un lavoro del genere montando correttamente il blocco nel telaio ??
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Secondo me no, per certi lavori devi rivolgerti ad uno bravo, e per uno bravo intendo un bravo neurologo!
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Solo tu riesci a fare ste cose.................
Non oso imaginare a sto punto le altre moto della scuderia come sono messe....
Cmq scherzi a parte, se le saldature sono fatte bene, che te ne frega?
Fidati non saresti l'unico a camminare con un telaio saldato o raddrizzzato................
cercherei anche io di fare causa per danni occulti o, visto che le spese per telaio nuovo non son poche ne cercherei un'altra e dalle 2 ne tirerei fuori una sana per poi vendere tutto quello che avanza...
Le altre moto della scuderia son messe bene !!!! questa ho avuto fretta e son rimasto fregato ,pensavo avesse solo le carenature graffiate e un carter sfregato ,invece dopo mi sono accorto delle saldature sul telaio . forse la situazione non e' cosi' grave come pensavo ,debbo ancora provarla in mountain .
comunque ho sbagliato io . il post di lelef e' giustissimo !!!!!!! Pero' mi mancava un mille ...........
adesso con calma vedo di trovarmi un 900-mille messo bene e chiudo la collection. questa la vendo a pezzi oppure la tengo come muletto...........debbo provarla in mountain .
per quanto riguarda il neurologo ci hanno provato in tanti ............. :D ;D ;D
comunque ci sono piu' matti in giro......................... ;)
grazie a tutti per l'interessamento .
A parte che se la hai comprata con la formula" Vista e Piaciuta" hai ben poco da rivolgerti a chicchessia...
quoto gianni 65! prima provala bene. :scooter:
1 se il lavoro è fatto bene & la moto và dritta dove è il problema? :hmmm:
2 se il lavoro è fatto male si può sempre rifare. :sisiehm:
3 se il telaio fosse storto magari si riesce ad addrizzarlo. ;)
anche io ho comperato una moto storta & ho risolto così http://www.scardinomoto.it/ (http://www.scardinomoto.it/) :metal:
ti prendevi la Speed 955 di mio cognato e passava la paura...a quel prezzo...
Paulo ... non e' da te !! ???
Razzo
eh si razzo ho fatto na' bbbipppp strunzataaaaaaaaa !!!!!!!! avevo capito che il tipo non era raccomandabile e che la moto era stata tenuta male ,tuttavia la fregola di avere la moto senza sorbirmi un lungo viaggio ha prevaricato .la vocina dentro di me diceva di non prenderla . era una moto assolutamente da non comprare : cupolino cambiato e riverniciato non originale ,carene rovinate,carter sfregiati ,scarico non originale insomma le premesse per un incauto acquisto c'erano tutte !!!!!!!
ho gia' recitato dieci atto di dolore ,ora debbo andare avanti senza pensare che con mille euro in piu' mi prendevo una bellissima kawa zx9r del 2002/2003 .
Oggi ho avuto notizie di una kawasaki sempre del 2000 ,moto non tenuta bene anch'essa . ho deciso di sistemare bene questa . faro' una special kawasaki !!!!!!!!!!
Dunque premetto che la provero' per bene in collina poi vedro' se prendere un telaio nuovo . costo del telaio alla "kawasaki engineering" 1270 euros . dunque sono indeciso se lasciarla cosi' e verniciare di blu il sotto pancia e le due carene laterali oppure farla lime green kawasaki . La moto presenta due graffi profondi sul serbatoio e un puntino piccolissimo sul codone posteriore .
dunque due coperchi in magnesio (uno dovrebbe essere il copri statore sinistro) da fresare con macchina apposita oppure da sostituire . chiedo un preventivo al mio meccanico ,quanto vuole a smontare il blocco e rimontarlo su un telaio nuovo . poi bisognerebbe dare un'occhiata alla distribuzione forse c'e' solo da regolarla . io sono un ignorante in meccanica !!!!!!!!
magari anche in qualcos'altro........ ;D :D ;D
ho letto da qualche parte penso su moto.it che c'e' il mono ttx in offerta mi pare.......o un altro mono della ohlins bonino ............prezzo mille euri.
dunque telaio nuovo ,carene nuove ,verniciatura ,carter in magnesio ,scarico originale ....bella sommetta !!!!! in questi giorni vado alla kawasaki piu' vicina e mi faccio fare un preventivo per i pezzi e sento il meccanico quanto vuole per la manodopera e se accetta pagamenti rateali...............poi ce starebbe bene un manubrio piu' aperto stile tourist trophy ,chissa' che manubrio usano i fratelli dunlop,mc guinness,guy martin ecc.ecc. ;D ;D ;D
ci vorra' anche una lucidata alla piastra della forcella .
gomme nove . gia' che ci sono sono curioso di sapere quanto costano i pistoni nuovi . per fare una bella cosa sarebbe da aprire ma costa troppo per me . m'informero' quanto costa la frizione .
i carburatori ahhhh che belli !!!!!!! sono da 40 !!!!!! non ricordo la marca .
dunque telaio nuovo e manodopera piu regolazione livelli carburatori ,pulizia motore ,ecc.ecc. gomme ,filtro olio ,olio ,filtro aria ,carrozziere . daro' un 'occhiata alla forcella ,e' una 46 !!!!!!!!!
manopole nuove . direi che a fare una bella cosa ci vuole il telaio nuovo . chissa' il telaietto se e' a posto . e poi una bella verniciata a forno lime green !!!!!!!!!!!!
i cerchi poi sarebbe da mettercene due belli !!!!!!!!!!!! non ho idea sui cerchi ,qualcuno sa propormi qualcosa a prezzi umani ?????? magnesio in strada no ,troppo delicati . in carbonchio ????
leghe ????
se riesco a mettermi d'accordo con il mekka potrei farmi una special non troppo onerosa . certo l'handicap del telaio non e' indifferente quanto al prezzo finale !!!!!!!!!!!
mi vengono in mente le batterie di carburatori della yoshimura special parts !!!!!!!!!!!
mo' vado sul sito a vedere cos'hanno per la zx9r !!!!!!!! almeno me li sogno !!!!!!!!!!!!! ;D ;D ;D
Ma...........................
Rivenderla tu , con la formula2Vista e Piaciuta?"
A parte che ormai l'hai sputtanata per tutto il www.................
Ma come si dice............
vendila e prendi quell'altra senza stare a dire ""Mi mo ma""
O è troppo semplice?
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Citazione di: Gianni65 il Settembre 13, 2012, 19:01:16 PM
Ma...........................
vendila e prendi quell'altra senza stare a dire ""Mi mo ma""
O è troppo semplice?
see ciao :D per Paulo conta più il "mi mo miao" che tutto il resto!
Premesso che mi spiace x la disavventura .......... non condivido il fatto di spendere tutti quei soldi su un mezzo... difettato.....
molto meglio venderla a pezzi e puntare su qualcosa di sano..... ;)
Ormai sono l'ultimo motociclista romantico rimasto !!!!!!! tse' non avete cuore voi !!!!!!! ogni moto ha un'anima !!!!!!! ella ora e' nel mio garage che dorme tranquilla ,sa che e' al sicuro con me !!!!!!
e' stata trattata male ma ora sa che c'e' qualcuno che le vuole bene !!!!!!!
allora ringrazio ale sarvaego che mi ha postato il nome di scardino moto .
penso che gli faro' spedire il telaio nudo per controllarlo e sistemarlo .
la moto comunque dovrei provarla bene prima ma bypasseremo questo passaggio !!!!!!!!
oggi sono stato dal mio meccanico (padre e figlio ) due persone a modo . il preventivo per smontare il blocco e rimontarlo e' buonissimo !!!!!! non ve lo dico che vi arrabbiate !!!!!!!!
quindi penso che portando il telaio a far sistemare e rimontando il tutto dal mio meccanico riesco a contenere decisamente i costi . comunque scardino moto mi ha parlato di 200 /400 euro ma un vero preventivo me lo confermerebbe a visione del telaio . penso di portargli il telaio nudo ; hanno un servizio di corriere espresso a tariffa bassa che ritira previo telefonata al corriere . potrei trovarequalcuno in zona mia ,vedremo . comunque vada sara' un successo !!!!!!!!!!!! ;D ;D :D
ho trovato un sito stupendo e oggi pomeriggio sono stato a fantasticare sui pezzi che avrei comprato.........(ci vogliono i piccioli !!!!!) dunque mi hanno colpito i cerchi oz in lega di alluminio a nove razze con dischi braking incorporati !!!!!!!!!! che belli !!!!!!!! il sito e' : GPRACE.IT quanta robbbaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!
faccio controllare il telaio cosi' sono piu' tranquillo a guidare ,magari va' benissimo !!!!!!!!!
un bel tagliandone ,riverniciata alle carene e sotto pancia !!!!!! una la dovro' prendere nuova quella destra !!!!!! mo' vedo quanto costano !!!!!!
lo scarico l'ho trovato !!!!!!!!!! sul sito GPRACE.IT circa trecento euro della G & G omologato con db killer !!!!!!!!! titanio o carbonio ????? oppure acciaio inox .
trallalla' trallalla' !!!!!!!!!!! forse il progetto si evolvera' in BLU SHARK !!!!!!!!!!!!!!!!!! :D ;D ;D ;D
Citazione di: ale_sarvaego il Settembre 12, 2012, 22:21:03 PM
anche io ho comperato una moto storta & ho risolto così http://www.scardinomoto.it/ (http://www.scardinomoto.it/) :metal:
non posso che quotare... di sicuro non spendi 1200€ solo di telaio... e stai tranquillo che quando esce da li... la moto è più dritta che in fabbrica....
A Paulo tu non sei un motociclista romantico nè tantomeno l'ultimo, tu sei un " Rottamaioooooooooooooooooooooooo "
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
E di sicuro i tuoi meccanici ti venerano in quanto cliente d'oro...................
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Citazione di: lelef il Settembre 13, 2012, 20:53:48 PM
see ciao :D per Paulo conta più il "mi mo miao" che tutto il resto!
Si si , si è messo in testa quel famoso motto,"Parlate anche male di me, purchè ne parliate"
MI MO MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
:P :P :P :P :P :P :P
se cambi telaio devi farlo ripunzonare in motorizzazione..
devi andarci con la moto montata sul nuovo telaio, tutta originale..
e devi portarti il telaio vecchio (che viene "invalidato".. danno un colpo di flessibile al numero e te lo ridanno)
il brutto è che il numero sul nuovo telaio lo punzonano nel primo posto che gli capita..
e sulle stradali a telaio perimetrale spesso viene fatto sui longheroni laterali con conseguente ammaccatura..
(un mio amico col CBR '99 anni fa fece una lotta per farselo punzonare nel posto giusto..)
non so se è una pratica comune o succede solo qui a genova..
quindi se lo fai stai molto attento a quello che fanno..
questo è vero, la ripunzonatura la fanno da schifo e anche se nel punto giusto con le lettere diverse e messe a casaccio svaluta molto il mezzo, dove son di serie per punzonare và smontato mezzo frontale e in motorizzazione non lo fanno di sicuro.
a dirla per ridere :-[ il primo zingaro che incontri sa punzonare i telai anni luce meglio dell'mttc .
ma tutte ste megamenate!!!!.se la moto ha il telaio saldato e le carene rigate sicuro che le carene le ha rigate in una scivolata successiva perchè nel botto che ha lesionato il telaio forca, cerchio e carene al 99% son partiti e son stati sostituiti, i lavoro sarà stato fatto a regola quando ne valeva la pena ed è sicuramente dritto.
-il tuo meccanico deve saperti dire se il telaio è dritto senza smontare tutto e mandare da scardino
-con un crono al pra trovi gli altri intestatari e se li ribecchi telefonicamente e son gentili ti dicono cos'è successo
-il 90% ei telai cioccati in italia e isole li faceva scardino e magari tra le fatture ti becca il numero del tuo telaio.
-
-
-ma poi a monte di tutto se l'hai guidata sino a casa avrai ben capito com'è messa perchè su una stradale se il telaio è storto lo senti bene!
la moto va' dritta ,provandola un attimo pare tutto a posto . non l'ho ancora testata in curva .
comunque ho deciso ,la faccio smontare cosi' ci danno anche una bella pulita poi il telaio lo faccio portare a scardino moto .
oggi ho telefonato a una donna ; mi e' piaciuta al telefono . volete sapere di cosa abbiamo parlato ????
e' VERDE !!!!!! E' KAWA !!!!!!!! E' 900 !!!!!!!!!!!!! :D ;D ;D ;D
pensavo di essere un unico folle malato che cambia idea ogni minuto. ma leggendo i tuoi topic mi preoccupi :D :D :D
ora capisco la battuta che mi fece razzo qualche giorno fa' . mi disse che ero come te che cercavo l affare della vita . invece rischio di prender sole :D :D :D :D
pero' sono propio curioso di vederla sta moto e'
Paulo, secondo me ti stai fasciando la testa prima di rompertela... Soldi ne hai già buttati, che senso ha continuare a farlo?? Come ti dice lelef sicuramente i lavori sul telaio sono stati fatti perchè ne valeva la pena e da qualcuno che sapeva cosa fare, perchè viceversa si rottamano direttamente...
grazie dei consigli !!!!!!! ti mando un pm !!!!!! tranquillo so quello che faccio ?????? ;D :D :D
:megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol:
Questa è la piu' grande che potevi sparare Paulo.
Un abbraccioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
P.S.
Per quanto riguarda la tua galleriaipermotoristica/ferragliasparsa non aggiungo nulla.............
le tue parole parlan da sole .
:P
P.P.S
Quanto alla ripunzonatura fatta alla c...o di cane, i sacri testi della motorizzazione, alcuni manuali d'officina etc etc indicano senza ombra di dubbio dove siano stampigliati i numeri di telaio ,di omologazione , e persino la locazione delle targhette adesove con il codice del colore della carrozzeria etc etc .
Se in alcuni uffici della motorizzazione li fanno a c...o di cane , due sono le cose:
O è impossibile farli al posto giusto in quel luogo e in quei tempi o sono dei veri cialtroni.
Nel caso in cui sia impossibile farli al posto giuto li alla sede del collaudo, che ne so, perchè la mascherina o qualcos'altro da impiccio, è buona regola , dopo aver chiarito la cosa, portare la moto al limite smontata , e farla punzonare nel posto e con la metodologia esatta.
Se il posto dove stampigliare è accessibile ma allo stampigliatore tira il sedere, e li fa a c...o di cane............. lo si prende a calci in culo sino al ministero dei trasporti che ha sede a Roma.................
Caso limite, se l'operazione la fa un meccanico,che poi alla fine deve fare il "certificato di lavoro eseguito a regola d'arte" il meccanico , previo colloquio con lo !Stampigliatore" puo' accordarsi per far stampigliare il telaio nudo e poi portare la moto completa a visita e prova......
Non esiste che un deficente qualsiasi mi spampigli i numeri alla C...O di cane sol perchè a lui va così............
Se iniziassimo davvero a prender a calci in culo sti omini,anche in questa situazioni , vi assicuro che vivremmo meglio.
E per paulo un YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Nella mia perenne ricerca della moto del sacro GRAAL mi sono imbattuto in una dolce proprietaria di una kawa verde del 2000. ho ricevuto foto se riesco concludo . il progetto blu shark dovra' aspettare.
ci pensate un bis di kawa 900 ?????? :D ;D :D ;)
dopo basta promesso !!!!!!!!!!!!!
domani c'e' MISANOOOOOOOOO !!!!!!!!!!! GASSSSSSSS cavolo BRADL E CRUTCLOW !!!!!!!!!!
Moto blu moto verde...........
Riecco il cazzaro................
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Yeahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Vendila, radiala, permutala con qualsiasi cosa che non ti mangi soldi.
Magari riesci a scambiarla con un Kayak! :D
quotissimissimo !!!!!!!! :ok: :ok: :ok:
In verita' vi dico che prima che il gallo canti avro' sognato le mie 900 !!!!!!!!
allora una la chiamo blu shark ,l'altra green komodo !!!!!!!!!! adesso se riesco prendo la verde .
poi con calma sistemo la blu . telaio lucidato e tutta bluuuuuuu !!!!!!!!!!!!
la piccolina penso di riportarla tutta original . debbo dare un'occhiata al serbatoio originale .
carburazione e scatola filtro originale . vedo com'e' il filtro e mi consulto con il mio amico meccanico .
o when the saints go march in !!!!!!!!!!!!!!!! certo sarebbe bello poter avere un'assicurazione unica per varie moto . la kawa 900 ha la 190 al posterioreeeeee che bella gommazzzaaaaaa .
mind !!!!!!!! kawasaki's power !!!!!!!!!!!!!!
Ripeto paulo , come ti han gia' suggerito nei post precedenti, invece di imbarcti in avventure reimmatricolative vedi di trovarne una messa meglio..................
Tutto qui
Yeahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
riesci a postare un paio di foto di queste saldature al telaio?
qui gente capace cen'è parecchia..
vedendo i punti interessati e la qualità della riparazione è più facile valutare il dafarsi...
Citazione di: Stefano80 il Settembre 18, 2012, 11:36:23 AM
riesci a postare un paio di foto?
Uhahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!! :lol2: :hahaha: :gianni:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Cosa ridete voi ????? vedro' di farle ehm il prima possibile !!!!!!!!!
oggi e' saltato l'acquisto di una bella kawasaki zx9r del 2000 come la mia ma verde . il prezzo c'era 1500 euro e 30000 kilometri ,purtroppo all'ultimo la gente e' un po' ballerina e anziche' confermare l'acquisto tira in ballo altri acquirenti .......e io mi ritiro doverosamente per etica e morale ; peccato l'affare c'era. Comunque faro' smontare la moto .portero' il telaio e il forcellone e la forcella e la piastra forcella e i cerchi a far controllare e lucidare . domani o in settimana telefono a scardino moto e vediamo il preventivo che mi fa . un bel telaio lucidato assiem al forcellone ,cerchi anodizzati e una bella verniciata ne farebbero una bella SPECIAL per me !!!!!!!!! un paio di semimanubri nuovi ,scarico g&g e via andareeeeeeee !!!!!!!!!!!!!!
grazie stefano 80 ,se riesco ti mando le fotografie oppure le posto sul topic !!!!!!!!!
Secondo me se è saldata bene non crea problemi sempre se è dritta ..
Vai Paulo , sei grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee