Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e spero di non infrangere regole.
Volevo chiedere ai più esperti e meccanici, se conoscono dove trovare un motore per la mia xr del 1989 da sostituire.
Vi spiego perchè di questa richiesta.
Era da l'anno scorso che la mia moto faceva un rumore di "ferraglia" dentro il motore. Un meccanico al quale l'avevo portata per il tagliando mi ha detto che era colpa delle bussole della biella che erano consumate e la biella aveva gioco (almeno così ho capito). Ha messo olio più denso (credo) per lubrificare meglio e mi ha detto che però sarei andato avanti ancora per poco. Quest'anno infatti il rumore è peggiorato e un mese fa, mentre aprivo delicatamente il gas in salita si è spenta di colpo bloccando il cilindro.
Siccome non so dove mettere le mani nel motore, pensavo di sostituirlo in blocco. E' sbagliata come idea? Secondo voi è meno grave di quello che sembra e conviene provare ad aprire la testata?
Grazie per i consigli!
Andrea
benvenuto... non vedo presentazione peggiore e mi dispiace!!!
secondo me dovresti sapere in che condizioni sta il tuo cambio,se sta bene spendi sui 1200€ apri il motore e cambi tutto quello che devi cambiare (su ebay.de ebay.uk e ebay.com si trova tutto) e ti fai il motore nuovo magari con un bel cilindro Domi che ti incrementa la cilindarta...
se no cerchi un motore usato (col tempo che ci vuole) e ti affidi alla dea bendata che sia in condizioni decenti e che ti duri il più possibile!
valuta tu e fai le tue riflessioni!
ciaoo ;)
ps: in bocca al lupo :)
Citazione di: Tomminoo il Settembre 21, 2012, 20:23:40 PM
benvenuto... non vedo presentazione peggiore e mi dispiace!!!
secondo me dovresti sapere in che condizioni sta il tuo cambio,se sta bene spendi sui 1200 apri il motore e cambi tutto quello che devi cambiare (su ebay.de ebay.uk e ebay.com si trova tutto) e ti fai il motore nuovo magari con un bel cilindro Domi che ti incrementa la cilindarta...
se no cerchi un motore usato (col tempo che ci vuole) e ti affidi alla dea bendata che sia in condizioni decenti e che ti duri il più possibile!
valuta tu e fai le tue riflessioni!
quoto in pieno l'amico tommi.
certo che ultimamente si stanno rompendo parecchi 600 !!!
Citazione di: MIKY WR il Settembre 21, 2012, 21:52:11 PM
quoto in pieno l'amico tommi.
certo che ultimamente si stanno rompendo parecchi 600 !!!
non credere Miky, forse è solo perché di 600 ce n'è un mucchio rispetto alle altre. è la moto che ha venduto di più ed è stata in produzione vent'anni... logico che se ne sentano di più rotte...
:-\
comunque... se la diagnosi del meccanico è corretta, una biella che parte
sopra, sullo spinotto, può essere causata solo per ché il motore deve aver girato senz'olio. e se ha girato senz'olio, prima di cedere lo spintto, in genere si grippa... probabile quindi che si sia bloccata perché ha grippato, piuttosto che altri danni.
:-\ :-\
a te comunque ti cambia poco: se rifai il motore spendi di più e sai cosa hai, se prendi un motore usato spendi (parecchio) di meno ma non sai se poi... da due ne devi fare uno. per bene che ti vada, riusciresti a trovare un motore usato del 2000 (... e magari...)
ossia l'ultimo anno in cui hanno fatto i 600. ossia che ha 12 anni di pinne e mulattiere.
:-\ :-\ :-\
considera pure che se rifai il motore poi mica puoi avere i fianchetti graffiati... o il serbatoio ingiallito...
;)
ed è allora... che ti renderai conto... che sei entrato... in un girone da dove nulla ti potrà scampare...
il primo passo già l'hai fatto: registrarti al forum...
:bat: :bat: :bat:
e comunque posta due righe su te nella sezione delle presentazioni... 8)
quoto tutto quello che hanno detto gli amici.....sei finito in un tunnel...senza uscita...alcuna.... ;D
rifai con calma il tuo motore...di parti usate ottime le trovi sul forum...e spendi meno anche di quel che pensi...le parti nuove c'è ebay e altri siti..o venditori honda oltreoceano. Per ogni consiglio o per parti che cercherai e di cui avrai bisogno c'è il forum.
Mammamia regà certo che gliela volete far vendere subito la moto a sto povero Andrea.... :P
Ok tutto vero, ma le cose ditele con più tatto ed a scaglioni, se no se mette paura ;D