Ciao a tutti:perchè l' adesivo traforato da serbatoio tra un foro e l'altro fa le bolle mentre il vecchio adesivo Tecnosel che invece di avere i buchi aveva tagli orizzontali e verticali stava al suo posto? :hmmm:
Lo hai applicato da quanto tempo?Lo hai applicato dopo aver sgrassato bene il serbatoio dalla vecchia colla del precedente adesivo?
I miei adesivi sono oramai tre anni che li ho serbatoio senza problemi e sono quellli con i fori tondi . probabilmente non hai sgrassato bene il serbatoio prima di attaccarli . Un altra cosa l'adesivo per funzionare al meglio deve essere applicato su di una superficie ad almeno 18° sia propria dei prodotti che ambientale .
Ciao,il serbatoio è stato sgrassato a dovere,anche carteggiato nel tentativo di far andare via il giallore-questa procedura ogni volta che ho cambiato l'adesivo-.Lo sfiato del serbatoio funziona bene,ho misurato la distanza tra i fori dell'adesivo(una buona marca italiana)che è di 20 mm circa in ogni direzione mentre i tagli dell'adesivo tecnosel(preso a Novegro anni fa)sono molto più fitti.Boh!Proverò a portare il serbatoio a messa nella speranza che venga più buono ;D
se scarteggi l'adesivo tine meno..
Mi è venuto in mente che ho messo gli adesivi con i fori a serbatoio vuoto e dopo essere stato riempito ha formato le bolle,ma credo che non c'entra niente ;)
Le bolle si formano perché la benzina evapora attraverso i pori della plastica.
Tacnosel faceva si adesivi resistenti, ma quando era ora di toglierli lasciavano una crosta di colla dfficilissima da togliere
Mi viene da pensare a questo punto che la differenza sia nella colla che viene utilizzata dalle ditte. :hmmm:
Dico timidamente la mia:
ho dovuto cambiare gli adesivi del serbatoio colpa di una leva frizione in un posteggio e poi di una visiera di un maledetto e stupido ( come tutti i caschi ) casco tenuto da me sul braccio che ha grattato l'adesivo. Quella volta mi senti anche il PASTORE TEDESCO da rOMA a bestemmiare...
cmq, tirando al sodo, io entrambe le volte, per 20 euro l'uno comprai gli adesivi originali Honda per la mia amata XR650R del 2003.
Arrivano al concessionario Honda di Locarno Svizzera in 3 giorni.
Quelli sono perfetti e lasciano la moto con un sapore bellissimo, direi " fresco di fabbrica".
Ciao a tutti.
Sr.
ti assicuro che se prendi l'adesivo del convogliatore e non i "triangolini" del serbatoio.. altro che 20 euro.. ;)