Ciao volevo chiedere se qualcuno è riuscito a mettere i silent block al manubrio,in quanto le vibrazioni mi danno qualche problema ultimamente agli avambracci.Ho già pensato di cercare delle piastre XR da modificare per inserire i supporti a meno che non esista altra soluzione ;)
no, le piastre XR non sono modificabili in tal senso, o cambi piastre (trovandole), oppure prendi un manubrio ammortizzato della fasst flexx (ma costa quanto un paio di piastre)
Effettivamente non è regalato;ho visto qualcosa sul sito Ktm powerparts ma non credo che si possa adattare :hmmm:
altrimenti potresti fresare e forare la piastra superiore originale e montare dei nuovi riser e silent block
quella è proprio una operazione che non consiglierei.. forse hon hai idea di come sia "sotto" la piastra dell'XR, che ricordo è ricavata da fusione
non so che spessore di materiale ci sia, se è sotto i 2 cm lo sconsiglio anche io...
e cmq se hai problemi con gli avambracci puoi provare un manubrio meno rigido, io avevo risolto così quando facevo cross mettendo un manubrio della ramirez che aveva solo lo svantaggio di piegarsi parecchio nelle cadute.
io direi un po di palestra.. ;)
bastano le flessioni :D :D :D e le trazioni!!
per tornare seri... evita di bucare la piastra superiore che é pericoloso!
ciaoo ;)
Infatti cercavo una palestra con l'insegna-SOLLEVAMENTO XR ;D.Un bel sito di buontemponi questo eh !! :D Il manubrio che ho è un Ice parts da 28 mm senza traversino,se qualcuno ne conosce un tipo più flessibile accetto consigli. ;)
Se vuoi un manubrio più flessibile devi tornare ai 22mm classici, io mi trovavo bene con i ramirez (io peso 63kg x 1.70 di altezza), puoi provare anche con i tommaselli ma non prendere i renthall altrimenti sei punto a capo.
( http://www.mxlover.it/index.php?main_page=product_info&cPath=180_192&products_id=664 )
Grazie ciao :)
I renthal sono molto buoni, poi dipende dalla piega che uno sceglie. Io uso maggiormente renthal, poi se devo optare per un' altra marca con piega equivalente non mi faccio problemi, non fatevi nemmeno voi pippe mentali...
puoi montare una piastra superiore come questa 400 e 600 sono compatibili)
http://www.ebay.com/itm/1996-2004-Honda-XR-400R-Triple-Tree-with-Billet-Top-Clamp-XR400R-400-/221080529603?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item33796d2ac3&vxp=mtr (http://www.ebay.com/itm/1996-2004-Honda-XR-400R-Triple-Tree-with-Billet-Top-Clamp-XR400R-400-/221080529603?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item33796d2ac3&vxp=mtr)
Quella in foto però sembra senza silent block..
si, ma quelle si possono modificare molto facilmente, non credo esistano già fatte per l'xr
anche se poi alla fine magari basta cambiare le manopole come si parlava in un'altro post
La emig racing produce piastre per le xr e se non ricordo male le fà anche con silent block.
http://www.emigracing.com/