Qualcuno della zona sa quanto costa il passaggio di proprietà per le moto all'ACI di Verona? Grazie!
Le moto pagano uguale in tutte le province poiché non hanno l ipt come le auto
capito! e sai piu o meno quanto?
Trovi tutto descritto nella sezione di pertinenza del sito dell'Aci http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/passaggio-di-proprieta.html
Solo 75 euro???
Il 24/08/2012 ho fatto il passaggio di proprietà della mia nuova Xr 600 r del 1994 ed il costo è stato all'incirca di 80 euro.
ah wow! questo in un'ACI ufficiale quindi, senza intermediari, giusto?
Più la marca da bollo da 14,62 per il cdp
Giusto più la marca da bollo per il CDP ;)
gianca charly
Confermo + marca da bollo da 14,62 da acquistare in tabaccheria e consegnare insieme alla documentazione necessaria al passaggio.
Citazione di: Doppia D il Ottobre 03, 2012, 20:23:20 PM
ah wow! questo in un'ACI ufficiale quindi, senza intermediari, giusto?
No, se vai all'ACI pagni la mediazione come in una qualsiasi agenzia di pratiche auto; se vuoi pagare solo le spese di passaggio (confermo di circa 80 euro + marca da bollo da 14,62 €, il tutto a carico di chi acquista ovviamente) devi andare al PRA (Pubblico Registro) dove puoi fare la pratica completa e ti danno già l'adesivo col nominativo del nuovo proprietario da applicare sul libretto di circolazione ;)
ah ecco, è quant'è la mediazione?
Se vai direttamente all'ufficio provinciale Aci di Verona http://www.up.aci.it/verona/, così come in tutte le sedi degli uffici provinciali del territorio, troverai anche la sede dell'ufficio del pubblico registro automobilistico (PRA). In quel caso potrai fare le pratiche per il passaggio direttamente al PRA al costo di 80 euri + marca da bollo da 14,62. Se invece ti rechi presso gli sportelli Aci, che siano dell'ufficio provinciale, della sede centrale o delle delegazioni, paghi 80 euri + marca da bollo da 14,62 + la mediazione come una qualsiasi agenzia di pratiche. L'ultima volta che mi sono affidato ad una agenzia pratiche auto per fare il passaggio di proprietà di un Gilera Rc 600 del 1992 era l'anno 2005 ed ho speso la bellezza di 180 euro. Purtroppo all'epoca non ho potuto fare diversamente.