Buongiorno,
è con grande onore e orgoglio per me poter dire che da oggi sono entrato a far parte del vostro gruppo di XRisti.
Questa mattina infatti, dopo giorni trascorsi a valutare l'opportunità o meno di effettuare questo acquisto, sono diventato il fortunato possessore di una Honda XR 600 del 1991.
L'occasione è arrivata passando casualmente di fronte ad un concessionario di moto fuoristrada: parcheggiata in bella mostra l'XR era in attesa di qualcuno che sapesse ancora farle cantare il motore...Innamorato da sempre di questa moto, alla mia età, 47 anni, era giunto il momento di togliermi questo sfizio.
Possessore, da giovane, di un SWM 250 GS ero stato "costretto", per il quieto vivere in famiglia, a passare ad una più tranquilla custom, poi il matrimonio e l'arrivo di due bimbe mi aveva costretto a vendere anche quest'ultima. Mi era rimasta addosso però quella sensazione di aver lasciato qualcosa di incompiuto con il "tradimento" dell'SWM: ora è giunto il momento di chiudere il cerchio così mi trovo ad aspettare con l'ansia di un ragazzino il momento in cui, a fine settimana, andrò a ritirare la moto.
Spero di poter godere del vostro supporto specialmete per quello che riguarda i piccoli lavori di manutenzione che mi aiuteranno a mantenere "in forma" la mia Honda.
Saluti a tutti.
finchè le gambe reggono... è sempre l'età giusta per andare in moto
grandissimo Nufer! :)
47 anni troppi?Diglielo a Picco e Peterhansel che ancora oggi vincono e si divertono(tanto) in moto.
Ma..... per favore....... :)
Benvenuto e buon divertimento da uno che come te ha(quasi)46 anni,2 bimbe pazze,l'xr 600 r del 91 ;)
Ciao e benvenuto coetaneo ;)
continuiamo così e diventa la bocciofila di xr italia...
:D :D :D
:D ;D :D ;D
La differenza tra un bambino ed un uomo sta nel costo dei propri giocattoli.... :P Benvenuto da un altro (vecchietto) ;)
Citazione di: Nufer il Ottobre 16, 2012, 23:22:04 PM
...Innamorato da sempre di questa moto, alla mia età, 47 anni, .........
:D :D :D Nufer.....a 50 anni mi sono comperato l'Xr, a 55 l'Africa Twin, per i 60 penso di regalarmi (dopo 22 anni dall'ultima) una stradale 1000cc :D :D :D
p.s. 3 anni fa mi hanno regalato un kit, 4 bocce e un boccino in elegante borsa in cordura gialla. Mezz'ora dopo bocce e boccino nella spazzatura e borsa riciclata come porta chiavi inglesi fisse
Grande Mario ;)
Citazione di: Mao il Ottobre 17, 2012, 10:54:38 AM
La differenza tra un bambino ed un uomo sta nel costo dei propri giocattoli.... :P Benvenuto da un altro (vecchietto) ;)
Mao ha sintetizzato bene il pensiero degli appassionati infatti io l'ho messo in firma
Citazione di: Mao il Ottobre 17, 2012, 10:54:38 AM
La differenza tra un bambino ed un uomo sta nel costo dei propri giocattoli.... :P Benvenuto da un altro (vecchietto) ;)
Non ci avevo mai pensato
Grande mario
Penso che non ci siano limiti di età se non la resistenza fisica
Citazione di: mario il Ottobre 17, 2012, 11:30:41 AM
:D :D :D Nufer.....a 50 anni mi sono comperato l'Xr, a 55 l'Africa Twin, per i 60 penso di regalarmi (dopo 22 anni dall'ultima) una stradale 1000cc :D :D :D
p.s. 3 anni fa mi hanno regalato un kit, 4 bocce e un boccino in elegante borsa in cordura gialla. Mezz'ora dopo bocce e boccino nella spazzatura e borsa riciclata come porta chiavi inglesi fisse
fatto bene per le bocce c'e' tempo !!!! l'importante è salire in moto e via !!!!! giuliano 1946 .
Beh..47 anni non mi sembra una età cosi "matura" dai..praticamente sei un ragazzo ;)
Citazione di: sicboy il Ottobre 17, 2012, 11:39:55 AM
Mao ha sintetizzato bene il pensiero degli appassionati infatti io l'ho messo in firma
Ecco dove l'vevo letta..quoto e straquoto Sic e Wilde ;)
Grazie a tutti per l'accoglienza. Quello che leggo non fa altro che confermare quella che è sempre stata una mia personale idea ovvero che chi possiede un'Honda XR non è un motociclista qualunque ma una persona speciale, appassionata e compentente.
Ora passerò sull'aera tecnica del forum per chiedere consigli a voi più esperti per conoscere quali sono i controlli da effettuare sulla mia XR. Poi aspetterò Automotoretrò di febbraio al Lingotto di Torino per cercare quegli accessori che mi aiuteranno a riportare l'XR agli antichi splendori (quella che ritirerò venerdì non ha più gli stickers sul serbatoio ed il borsello portaoggetti sul parafango posteriore ha la cerniera rotta).
Un saluto a tutti.
Ciao e ben arrivato! Controllala bene bene...ogni xr rimessa a nuovo e' "un'anima salvata". ;D
Benvenuto! Forse se entravi in un Forum di KTM saresti stato un vecchione, qui però sei pienamente nel gruppo: vecchi e nostalgici
infatti ai raduni sembra di essere ad un corteo funebre ... ::)
per gli adesivi... guarda quelli che fa il webbo (webmaster)
Confermo per gli adesivi di ottima qualita'e fattura e poi puoi personalizzarli come vuoi ;)
:)
Grande!!!
Benvenuto fra noi!
Qui troverai gente preparatissima!!!
Chiedi e ti sara' dato!!!
Citazione di: salim il Ottobre 18, 2012, 00:15:54 AM
........vecchi e nostalgici
infatti ai raduni sembra di essere ad un corteo funebre ... ::)
Sì confermo.......funerali come questo
http://s305.photobucket.com/albums/nn232/chef_mario/?action=view¤t=SANY0049.mp4 (http://s305.photobucket.com/albums/nn232/chef_mario/?action=view¤t=SANY0049.mp4)
il funerale del cinghiale nella polenta al PaQ 2012
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Poverino... :-[L'anno prossimo vengo anch'io cosi' gli do il colpo di grazia :D
Benvenuto a un altro Piemontese! :)
Benvenuto!
benvenuto finchè le gambe reggonoa tutti dai di scalciata e avviamento!
Ragazzi finalmente l' XR è sotto casa. Oggi prima uscita: ho individuato su Google maps alcune stradine di accesso ai campi della mia zona per prendere confidenza col mezzo. Niente di impegnativo, vi faró sapere le impressioni. :P
ma soprattutto metti una foto della moto ;D
foto foto foto
Calma ragazzi...per le foto dovete aspettare. La mia XR di ventuno anni è piuttosto "nuda" e per adesso non è un bel vedere (o meglio: non è la stessa cosa che vedere una ventunenne nuda ecco...).
Per quanto riguarda l'uscita di oggi, invece, mi sono davvero divertito un sacco. Arrivato davanti a casa avrei voluto ripartire subito per un altro giro.
Le mie impressioni sono state queste: la moto è potente ed agile quanto immaginavo ma è chiaro che tanta potenza richiede rispetto anzi, forse bisogna usarla con dovuto timore. Sono rimasto impressionato per quanto spinge sulle salite ripide tanto che mi sembrava quasi di dovermi "tenere" al manubrio. Mi sa che ho molto ancora da imparare: mi sono accorto di utilizzare male il freno posteriore a volte trascurandolo completamente, altre facendo bloccare la ruota; il tutto senza mai spingere! Inoltre non ho ancora ripreso l'abitudine di mattere fuori il piedino interno nelle curve più lente ma mi sto impegnando.
Adesso una domanda che farà inorridire i puristi: faccio fatica, quando guido sulle strade asfaltate, ad abituarmi al pensiero di non avere gli indicatori di direzione, utilizzo il braccino come facevo ai tempi del Ciao. E' una sensazione che provate anche voi? Qualcuno ha provato ad installare delle freccie direzionali?
La maggior parte qui le ha levate soprattutto sui 650 :D ma non tutti ::) Ti posso assicurare che se hai un impianto elettrico a posto, sul 600 si riescono ad installare senza problemi.
Citazione di: rainbowsix il Ottobre 19, 2012, 19:20:37 PM
foto foto foto
Ecco la foto della mia XR...è del 1991, apparentemente mi sembra tenuta bene, parte al primo colpo e gira che è un piacere.
Pagata 1300€ compresa la voltura e sostituzione olio e filtri. Ha bisogno di una sistemata con qualche ritocco per rimuovere la ruggine sulle pedane del passeggero, la sostituzione dei soffietti e degli sticker. Poi dovrò darmi da fare a cercare un borsello portaattrezzi in quanto quello presente sulla moto è improponibile..
(http://www.picpanda.com/images/1myc3cwax69h0a1j36f.jpg) (http://www.picpanda.com/)
sembra che ti sia andata decisamente bene :)la moto è quasi allo stato originale(e questa è una vera fortuna)come capita a poche xr di quel periodo.Sella ancora in buono stato,manubrio originale,ti manca solo il gruppo fanale post./porta targa,il serbatoio è degno di invidia tanto è bianco...
effettivamente con i soffietti nuovi,un borsello "boliviano",gli adesivi del Webbo e pochi altri dettagli è perfetta :)
Niente male e per gli adesivi quoto Mao fidati ;)
benvenuto anche da me!!!! (quasi 44) e vai alla grandeeeeeeeee