Le ho montate un po' di tempo fa ( circa 18 anni fa ) e ricordo che erano un giusto compromesso tra asfalto e enduro non esasperato. Ricordo che in strada quando spalancavo il gas la moto si alzava, ora invece con le Michelin scorpion questo non succede e la ruota slitta.Sarà il caso di ritornare alle vecchie Pirelli? È impensabile vedere una xr che non impenna!!
direi ottime per l'uso misto...anche le Michelin T63 non sono affatto male...ma costano di +
Per un utilizzo misto ti consiglio le metzeler karoo(quelle normali,non le T) oppure come posteriore anche la dunlop 908RR,che io accoppio con un anteriore karoo,perchè la sua anteriore è troppo tassellata per asfalto.
entrambe le gomme sono più dure delle mt21 che finiscono prima e in fuoristrada spaccano i tacchetti con nulla.
Citazione di: rainbowsix il Ottobre 25, 2012, 09:52:29 AM
direi ottime per l'uso misto...anche le Michelin T63 non sono affatto male...ma costano di +
Quoto in pieno, anche se la mia esperienza con le Michelin è di una durata inferiore alle MT 21 (oltre al prezzo maggiore)...
Io le MT 21 personalmente le montavo sempre per le vacanze in moto. Percorrenza più che onesta (circa 5/6000 km) anche smanettando, buona tenuta anche in curva, discreto grip dappertutto. Le ho provate anche sulla sabbia e sono state una piacevole sorpresa.
Di solito le accoppiavo con delle Pirelli MT 71 A all'anteriore, in modo da avere un appoggio migliore all'anteriore sui terreni un po' più ostici.
Non me ne sono mai pentito! ::)
;) ;)
Ok, allora saranno le prossime, ora consumerò le Michelin e poi ci rimetto le Pirelli.
Scusate per il doppio topic ma ero in treno e forse a causa della linea è andato due volte!!
Io faccio un uso misto, con le Karoo 130/80 e 90/90 mi sono trovato bene .
Io le uso da un po' (ant e post) e mi sono trovato bene. Su asfalto vanno bene (chi mi era con me al meeting veronese motard del 2011 lo può testimoniare) e in off leggero pure...basta non chiedergli sicurezza e trazione su terreni molli e su erba e sasso bagnato...
Tacco.
Si, infatti, basta non chiedere troppo, ma purtroppo io faccio il 75% su asfalto e il restante su sterrato non esasperato, quindi non pretendo grosse prestazioni. Inoltre devo riprendere la mano visto che gli ultimi 13 anni li ho passati sulle piste con moto da strada.
a me la mt 21 post.,guidando allegro ;),non è mai durata piu' di 8/900 km ma la considero piu' resistente delle Karoo(superiori per tenuta su asfalto).Con le Metzeler strappavo i tasselli e la durata era ancora inferiore.
Alla fine sulla mia xr il miglior compromesso tenuta/durata viene dall'accoppiata mt 21 90/90 anteriore e Michelin t 63 130/80 posteriore.
Penso sempre più di aver fatto una cavolata con le Michelin!! Il risparmio non è mai guadagno!!
le monto sia sul 600 che sul 650....
e..sempre 140-80/18 - 90-90/21 per entambe
150 euro la coppia poi me le monto da me
ottimo compromesso
su asfalto sono le migliori per il mio peso e stazza e sopratutto per durata - con 650 percorrenza 4500 km -
per l'uso off condivido le medesime impressioni del tacco......
le mt 21 sono a mio parere il miglior compromesso tra off (con discreta trazione) e on, durano in media più di qualunque tassellato "serio" e sono oneste su asfalto, a patto ovviamente di non gonfiarle a 2 atmosfere...
A me poi i tasselli non si strappano manco tra le pietre laviche, a differenza di alcune gomme specialistiche.
Altro aspetto, anche a terra ti permette di tornare a casa, guidando con attenzione...
saluti
Io le avevo montate qualche anno fa nel mio tt-r all'anteriore ed al posteriore!
Ne facevo un uso prettamente stradale con poco fuoristrada e ti posso dire che in strada guidavo tranquillamente quasi come una supermotard!!!
Per me dunque ottime se fai piu' strada che fuoristrada!