insomma leggendo questo topic mi è sorto un dubbio:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27984.0
questa parte:
"era già tarato per un trx 400 (stesso motore xr 400)
per questo la flangia lato motore ha un diametro poco più grande del carburatore di serie, e calza senza problemi"
se non ne trovo uno già tarato per un trx,la flangia lato motore potrebbe non calzare quindi??
da quali moto deve provenire il crbu. in questione per calzare con l'xr 400?
se ne prendo uno con diametro più grande,come lo adatto??lo porto in rettifica?? :-[
il fatto è che un mio amico ha acquistato un dr-z, e il vecchio propretario ha un keihin fcr 39 da vendere separatamente,se non ci sono problemi di compatibilità lo prendo io ::)
scusate le troppe domande,ma è meglio scrivere due righe in più che fare una caxxata :hmmm:
Se l'fcr che vuoi prendere è come quello in foto allora avrai poche difficoltà nel montarlo.. Se invece è un FCR "MX" allora auguri perche c'è tanto da lavorare! Ti copio la discussione dal topic della mia moto:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=39481.195
Praticamente ho dovuto rifare quasi da zero collettore e una parte di cassa filtro!
Zazzy
E' un fcr (standard) non mx,avevo già letto nelle discussioni riguardanti l'mx e il fatto che c'è da farsi il mazzo per adattarci un collettore ???
per lo standard l'unico dubbio lo avevo sul lato flangia motore,dopo aver letto il topic che ho postato credevo li facessero in vari diametri,ora sto già più tranquillo.
grazie zazzy :)
Misura il carburatore di serie: quale diametro e lunghezza ha la flangia lato motore?
Poi chiedi a chi ti vende il FCR qual'è il diametro del suo carburatore: se corrisponde, il gioco è fatto!
Se no, vai di tornio.
"Mario"
da quello che vedo la keihin per l'fcr da 39 dovrebbe fare le flange apposite anche per il 400 se no questo come si spiega? ???
http://keihincarbs.com/special/FCR39XR400/gate.html
chissà se questo monta senza modifica serbatoio del freno olio posteriore?
tu ne sapevi nulla?
Puoi chiedere alla Orma, sono molto capaci ma anche molto cari: www.keihin.it
Io non so dirti se esiste una flangia apposita, tendenzialmente cerco di acquistare il prodotto che più si avvicina alle mie esigenze e poi mi arrangio ad adattarlo; posso però dirti che quella che equipaggiava le Yamaha WR 400 e 426 (MY 1999/2000) va abbastanza bene, basta mettere sulla flangia un pezzo di plastica (che puoi "creare" da un tappo di plastica degli spray - vernice, appretto, ecc. - con un poco di pazienza) che copra quel mm. o due di differenza tra il diametro del collettore in gomma e quello del Keihin, e poi stringere bene la fascetta a vite.
Quanto alla modifica serbatoio olio, mi è bastato prendere una pinza e piegare davvero di poco il supporto perchè tutto andasse bene; unica accortezza, non ho montato il coperchio di plastica di protezione dell'innesto cavi sul carburatore, non ci sarebbe stato neppure a martellate.
Stai attraversando quella fase di febbrile eccitazione al pensiero di come installarlo e come trasformerà la tua moto, che è poi uno dei momenti più belli di questa passione; ti suggerisco di fare le cose con molta calma, e di ragionare e misurare molto prima di partire con la trasformazione, non sarà una modifica plus and play - io ci ho messo un paio di mesi a mettere a punto il tutto - ma ti garantisco che ne vale la pena (un pò meno per i consumi....).
Buon lavoro!
Mario!
e quell'altro progetto come prosegue???
Eddio
1000 grazie!! :)
Citazione di: EddioGaddy il Dicembre 02, 2012, 10:22:02 AM
Mario!
e quell'altro progetto come prosegue???
Eddio
Ho mandato a rifare il mono, ne aveva bisogno.
Poi ho montato l'ammortizzatore di sterzo, non vedo l'ora di poter provare le modifiche in che maniera incidono sulla guidabilità... sono proprio un bambinone! :D