Salve ragazzi! Ho realizzato questa discussione per confrontarmi un pò con voi riguardo ai rapporti che usate per fare fuoristrada o strada.... Nel post specificate:
1) Dentatura pignone
2 Dentatura corona
3) Utilizzo (enduro, o strada)
Parto io: ho fatto un pò un fritto misto con i rapporti. Quando facevo solo strada usavo 15-43, passando poi a 15-40 (i più lunghi per l'xr). Ora che la moto la uso prevalentemente in enduro o al massimo in città monto 13-40 (prima era 13-45 ma era ingestibile).....
Zazzy
...solo enduro 15-46...
Enduro..15/48
Motard 16/45 per i lunghi trasf, 15/45 per misto montagna
"I miei dati si riferiscono a moto XR400 & XR440".
Utilizzo Raid: 15 - 45 (Sterrati / Enduro scorrevole / Trasferimenti Asfalto).
Utilizzo Enduro: 15 - 48 (Percorsi Tecnici a Bassa Andatura).
Utilizzo Motard: Pazienza, mi sto attrezzando...
PS: Meglio evitare di montare Pignoni di Piccole Dimensioni...
Dimenticavo. Per il Motard ho messo anche 15/38, motore morto in accelerazione ma ottime velocità di crociera (e ottime penne :D )
Zazzy
Honda XR600R solo enduro rapporti 14/50 :)
gianca charly
Gianca qui sei un intruso ;) :D
14-50 non è un pelo troppo corta?!
ciaoo ;)
Ma questo Topic e solo per il 400? :-[
Comunque si e troppo corta tornerò al 14/48
gianca charly
ma le differenze tra 15-46 e 15-48 si sentono molto??
Citazione di: gianca charly il Dicembre 08, 2012, 10:06:33 AM
Ma questo Topic e solo per il 400? :-[
Comunque si e troppo corta tornerò al 14/48
gianca charly
Scusate anche la mia intrusione...anche io nel xr 600, che uso solo per l'enduro, monto il rapporto 14/48 e mi trovo benissimo! :)
In precedenza montavo il 15/48 e la prima mi risultava, nelle mulattiere molto lente, troppo lunga e pertanto mi trovavo a stressare parecchio la frizione. :'(
Enduro con carrello: 15/45
Dual con asfalto: 15/42