Dopo un anno di banco, di tempo perduto, di viaggi, e una marea di soldi e ripeto "una marea", ecco la mia moto Xr600r anno 1989 totalmente restaurata.
Posto qualche foto di avanzamento lavori. Ormai credo di metterla su strada per il primo giro entro questo Natale 2012.
Ulteriori foto e un video sono dovute ad un mostro di altri tempi.
Che ne dite? Intanto un assaggino.
Ecco la prima:
(http://imageshack.us/a/img98/6663/img0067ll.jpg)
Ecco la seconda:
(http://imageshack.us/a/img11/7024/img0470ln.jpg)
Ecco la terza:
(http://imageshack.us/a/img19/5254/img0471ow.jpg)
Ecco la quarta:
(http://imageshack.us/a/img19/6434/img0469ly.jpg)
Ecco la quinta:
(http://imageshack.us/a/img248/9369/img0468nr.jpg)
Ecco il motore:
(http://imageshack.us/a/img405/5383/img0467th.jpg)
Ed ecco un'altra inquadratura del motore:
(http://imageshack.us/a/img641/8630/img0466ey.jpg)
Ecco la moto spostata in pedana:
(http://imageshack.us/a/img826/3559/img0496zg.jpg)
Mancano ancora le grafiche (quelle del 2000), mettere la targa, la marmitta originale seminuova, fissare la pompa freno posteriore e installare il faro anteriore...
Non vedo l'ora di farci un giro, di mettermela in salotto nella nuova casa e di usarla nelle prime domeniche di primavera. :)
:) bellissima , bella anche la moto dietro il tuo xr :) , e .... sulla parete nella 5^ foto ? ::) interessante
CitazioneEd ecco un'altra inquadratura del motore:
e che inquadratura vicinino alla lavatrice 8)
Avevo notato anch'io il calendario vicino alla lavatrice... :P ;D :P ;)
Complimenti comunque per la moto!!!!! ;)
io sono ancora indietro rispetto a te. :-\
;)
Ma che spettaaaaaacolo!!!!!
complimenti anche io devo mettermi sotto a fare un lavoro del genere!!!!!!!!
che bellaaa mi piace un sacco red stile! :-* :-* :-*
questi restauri non originali mi piacciono tanto complimenti.
però...
...un forcellone e l'impianto freno posteriore post '91 erano sicuramente meglio :)
bellissima e non vedo l'ora di vederla finita :-* :-* :-*
poi quel motore :-* :-* :-*
Ancora bravo!
ciaoo ;)
Bravo! Ottimo lavoro e poi il rosso :-* ci sta proprio bene!
Il primo piano del motore messo a nuovo colpisce,ma il secondo piano del lato B sul calendario distrae parecchio...Mi sembra di vedere il modellino di un BMW GS Parigi Dakar o sbaglio?Bel lavoro,continua così. ;D
Bella rossa!!! Complimentoni!!!!
bel lavoro...certosino e preciso...ma...e c'è un MA...una 89 dovrebbe essere totalmente originale.....in quanto una delle + belle.....in assoluto..e ve ne sono sempre meno.
Mi piace un sacco :ok:
bellissima,ottimo recupero e,non me ne voglia Rainbow ;D,personalizzazione,ti manca un paramotore ;)
Citazione di: FRA@ il Dicembre 07, 2012, 18:18:26 PM
Avevo notato anch'io il calendario vicino alla lavatrice... :P ;D :P ;)
Complimenti comunque per la moto!!!!! ;)
io sono ancora indietro rispetto a te. :-\
io invece vorrei essere indietro rispetto a quella della foto ;D ;D ;D ;D
Semplicemente bellissima :applausi:anche se il restauro non l'ha riportata al suo aspetto originale.
Apprezzo i mezzi storici, ma onestamente rimuovo e miglioro ciò che non mi piace, dato che i miei mezzi devono incontrare il mio consenso. Apprezzo il 600 del 89 per il cilindro in alluminio, di certo non per il freno posteriore, per il quale veniva peraltro fornita una modifica della epoca...
Complimentoni nella moto davvero .... Anch'io sono alla fase restauro a breve metterò foto....
Complimenti per il lavoro ... stupendaaa !!!
Volevo chiederti se il serbatoio e' l'originale o e' un Clarke replica ... te lo chiedo perche' il colore rosso e' bello vivo ... le plastiche che hai montato sono ufo o acerbis ... bellissime anche quelle !!!
Il serbatoio e' un Clarke ed ho dovuto riadattare le guarnizioni del rubinetto. I Clarke sono fatti bene, ma l'originale Honda e' sempre l'originale...
Per quanto riguarda le plastiche, sono proprio delle Ufo gradazione colore rosso #070.
Grazie mille per le dritte ancora 2 domande :)
Il serbatoio l''hai preso su ebay.com ? e' quello da 2 Galloni ( che equivale alla misura originale )? Le plastiche le hai ordinate alla ufo o sempre su ebay .com ?
grazie
Il serbatoio l'ho preso direttamente sul sito della Clarke dall'America ed e' esattamente quello da due galloni, mi piaceva dare un tocco SLIM".
Essendo Toscano, ed abitando a meno di 20 minuti di auto sono andato a ritirare le plastiche all'Ufo Plast nel reparto Outlet dedicato ai privati ed al ritiro merci in sede.
IL SERBATOIO MERITA ? HO LETTO CHE CI SONO INPERFEZIONI DI FINITURA E RISPETTO ALLE FIANCATINE PORTA NUMERO LATERALI UNA LUCE DI 1 DITO .... A TUO PARERE NE VALE LA SPESA ?
GRAZIE
Premettendo, che non rispondo volentieri a chi "urla" scrivendo "TUTTO" in maiuscolo sui forum, il costo di 220 euro spedito dagli USA per un serbatoio non facilmente reperibile, a mio stretto parere, ne vale la pena considerando i costi dell'originale. A prescindere da questo, ti do' pienamente ragione sul fatto che:
- il serbatoio lascia circa 2 cmq di spazio tra la carena dx/sx
- il serbatoio ha un'imperfezione di stampa dove si trova il rubinetto benzina (facilmente risolto applicando una guarnizione ritagliata a dovere)
anche il Clarke del mio 650 ha i semigusci uniti non in prefetta planarità, ci sono anche 2mm di differenza..
solo 2 mm.????????
a parte il discorso delle imperfezioni che sono facilmente eliminabili, sia quello per l'XR che per il TT 59X che posseggo, sono meno capienti e leggermente differenti nella forma...tale da creare delle imperfezioni VOLUTE, nel montaggio finale. Questo dovuto dal fatto che ci sarebbe una effettiva violazione del copyright del disegno del serbatoio di Honda e Yamaha...che vendono i loro a prezzi improponibili...e ormai introvabili.