Ciao a tutti, ho comprato da poco un TT 600 S del 1989, vorrei iscriverla al registro storico ma il problema è che non ricordo le colorazioni del motore.
Io mi ritrovo il blocco motore nero e il cilindro grigio. Se non sbaglio i colori sono invertiti.
Chi mi potrebbe dire qualcosa in merito?? Cosa potrebbe significare?? Cosa mi ritrovo sotto?? Help me please!!
...Ciao, anche io, ho avuto un TT600S del 1989 (Telaio bianco / Para - Motore in alluminio)...
Ti confermo che il Blocco Motore era Grigio, mentre il gruppo Testa - Cilindro erano Neri...
Troverai ulteriori informazioni preziose leggendo: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=42149.0
Saluti!
Grazie mille, io purtroppo mi ritrovo la colorazione al contrario. Cosa potrebbe significare?? :-[
...Potrebbe significare che monti un Blocco Motore proveniente da un TT600 più vecchio (quelli con motore nero avevano il telaio rosso e paramotore tubolare in acciaio)...
Mentre il gruppo Testa - Cilindro Grigio deriva probabilmente da una versione più recente (tipo Belgarda, praticamente un'altra moto)...
Guarda qua: http://www.595.it/piuiva/la_mia.htm
Saluti!
Ai fini dell'iscrizione al registro storico, se li vernicio nel loro stato originale, sai se potrei rischiare qualcosa??
...Purtroppo in questo caso non posso esserti d'aiuto...
Ho dimenticato di dirti che la Yamaha, è una delle poche case motociclistiche che distribuisce le proprie moto, con Numeri Telaio & Motore corrispondenti!
Quindi se pretendi un originalità senza pecche, rischi d'avere un nuovo problema...
Esiste un Forum specifico " TT - XT - Ténéré ", dovresti chiedere a loro:
http://www.xt600.cc/forum/index.php
Saluti!
direi che la vernice del cilindro si potrebbe essere sfogliata come spessa accadeva oppure ti hanno messo un gruppo termcio della serie successiva...4GV o 5CH alias TT600S 1993 e TT600R....di qualità direi pessima specie il coperchio testa...difetti in genere di fusione in quanto prodotto da Belgarda ma non da Yamaha. Verifica cmq il numero del motore se inizia per 59X..e se è lo stesso del telaio. Prima di iscriverla chiedi un parere all'esaminatore se il numero del motore è differente dal telaio...quindi significando che è stato cambiato.
P/S dimmi che sigla ha il tuo cilindro...(è scritto al lato) e la sigla della testa (lato sx sopra il tendicatena) e l'arcano sarà svelato.
per riverniciale il gruppo termico usa una vernice VHT Americana la trovi su ebay.de, mentre per i carter normale bicomponente da carrozziere.
Ragazzi, sono appena tornato dal "dottore" ha controllato che il numero motore corrispondesse con il telaio e ineffetti corrisponde però non riesco a capire il perchè ho il blocco di colore nero.
Inoltre sul cilindro c'è scritto 595 cm3. Questa è grigia ma pare si sia sfogliato il nero.
Come mai mi ritrovo queste colorazioni?????? Non ci sto capendo più niente!!
si sarà sfogliato il nero..magari se rispondi alle domande che ti ho fatto ti do una risposta certa.
metti delle foto.
cmq quello è il cilindro non la testata dove vi è scritto 595...e poi guarda dall'altro lato.