Ciaoo. La candela non fa scintilla, controlla tutto col tester e l'avvolgimento dell'accensione è interrotto... allora aprire carter... e qui viene il bello...
ci trovo dentro 2 perni identici, uno dove mi aspettavo che fosse e cioè in battuta sull'alberino della frizione e un altro che cade da chissà dove...
ditemi che non è quello che penso io...
:hmmm:
(http://img805.imageshack.us/img805/3726/080120131950.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/805/080120131950.jpg/)
guarda nel carter centrale... non hai molte opzioni dove metterli
;)
Prendi il carter che vedo in foto e troverai la sua sede se sono boccole passanti servono a centrare l'inserimento del carter , se uguale ma uguale a quella che hai iserito nella sede dell'alberino allora il proprietario ne ha buttata dentro una di riserva ;D
...Quelli che tu identifichi come "2 perni identici", sembrano due Boccole:
- una dovrebbe essere la Terza Boccola Guida per il centraggio del Carter Statore con il Basamento Motore...
- la seconda??? Credo si posizioni come per l'XR400, al centro del carter, nel foro d'uscita per l'olio (normalmente non dovresti poterla rimuovere)...
Sarebbe meglio avere una foto completa di tutti i pezzi che hai smontato!
Non capisco cosa centra "l'Alberino della Frizione"?
Dai un occhiata a questo Topic: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=13156.0
Saluti.
in effetti sono le boccole di centraggio del coperchio carter statore, sono infilati in sedi maggiorate assiali a due delle viti di fissaggio del coperchio
uguale uguale uguale... non sono le boccole del centraggio del carter (ne ho 2 sulle loro sedi) ma cilindretti pieni con una sede piatta e una concava
se a quanto ho capito non serve a qualcos'altro, la legge di murphy e la pirlaggine umana mi dice che era dentro il foro per il passaggio dell'olio...
mah
Citazione di: Gianfry il Gennaio 09, 2013, 08:03:03 AM
Prendi il carter che vedo in foto e troverai la sua sede se sono boccole passanti servono a centrare l'inserimento del carter , se uguale ma uguale a quella che hai iserito nella sede dell'alberino allora il proprietario ne ha buttata dentro una di riserva ;D
:D ;D allora la portava dietro di riserva il vecchio proprietario , beh almeno adesso ne hai una di riserva ancora la perdi ... ringrazialo :P
Gianfry ma li non ci dovrebbe passare l'olio a raffreddare lo statore?? sicuro che lo devo ringraziare perchè io qui ho fatto il fritto misto!!! :D era meglio se mi ci lasciava due statori :D
naaaa , li non passa olio per raffreddare lo statore ma i vapori olio , l'olio per lo statore passa da altri fori , in quel foro sull'xr al max si monta una boccola passante sempre per centraggio , sul dominator es. in quel foro si monta il perno per l'ingranaggio del motorino avviamento , vai tranquillo che la boccolina se uguale a quella che hai montato sul perno e caduta da un'altra parte perchè era a spasso per il carter , quasi quasi sai che e una bella idea ne butto pure io una dentro al mio e la tengo di scorta non si sa mai mi tocca aprire il carter in un bosco , ti parte la boccola, la perdi che fai ? cerchi la scorta :D
Grazie Gianfry... meno male.. :D dentro ho trovato il filo dell'avvolgimento che va a massa dissaldato, ora l'avvolgimento mi da 90 ohm invece dei 230-320 ohm, ho pensato che ci deve essere qualche spira in corto magari causata proprio dal calore accumulato...
Ah l'o-ring dell'alberino a qualcuno è capitato di sostituirlo? dagli spaccati non si vede il pezzo, parla solo di needle bearing, a me trafila olio, con l'occasione se ce l'ha il ricambista di cuscinetti lo sostituisco
N.20 €3
http://www.cmsnl.com/honda-xr600r-1993-usa_model884/partslist/E++09.html#results
Piu' difficile pensare che cambiarlo ;)
ottimo grazie!! ;D