Ragazzi mi dire gentilmente a quanto deve essere precisamente la pressione anteriore e posteriore per favore
Dipende da cosa ci devi fare! Strada, enduro su fango, enduro con fondo scassato!!!!!! Comunque in generale io le gonfio a 0,8 post e 1 ant (camere d'aria rinforzate e solo per off) su xr 400!
Enduro sterrato e strada asfaltata ma la mia é 600
allora potresti provare 1.0 post e 1.2 ant. Comunque è una cosa molto personale, devi fare varie prove finchè non trovi la combinazione migliore per il tuo caso!
Grazie
Se fai tanta strada ti conviene tenerle anche un pò più gonfie. ;)
Razzo
Si appunto bisogna vedere uno in che percentuale affronta i vari fondi, e trovare un compromesso!
le puoi tenere gonfie per strada e quando vai in off le sgonfi :)
ciaoo ;)
Ciao !
Personalmente ho sempre girato con 1,7 - 1,8 post e 1,4 - 1,5 ant per uso stradale ed in off scendo a 1,1 - 1,2 post e 1,0 ant. (di solito sgonfio in loco).
In caso di pietraie molto viscide in mulattiera mi azzardo a 0,9 post e 0,8 ant.
Di meno lo sconsiglio, in particolare al posteriore, in quanto il rischio di "strappare" la camera d'aria perchè il copertone ruota rispetto al cerchio è concreto (il fermacopertone a mio modesto parere non è più sufficiente).
ciao!
non ascoltare RAZZO.....non sa nulla di off!! per lui le gomme vanno a 8 :o
Non ascoltare BOZU .... non sa leggere. :P :P
Razzo
Citazione di: tox il Gennaio 25, 2013, 10:31:54 AM
Ragazzi mi dire gentilmente a quanto deve essere precisamente la pressione anteriore e posteriore per favore
Solitamente ant. 1,00- 1,2 post 1,2 -1,4 e ogni uscita è su fango e pietraie qualche volta anche sabbia
dipende anche da quanto pesi...
se pesi 120kg non puoi pretendere di gonfiarle come uno he pesa 60kg...
poi oltre al fondo... devi considerare anche la tua guida...
morale io che peso 65... sono un pippone... mi posso permettere un 0,8 scarsi
come camere ho quelle da 4mm
Intanto in off la pressione al posteriore è sempre più bassa che all anteriore. Lo std utilizzato dai più è 1 e 0.9. Scendere sotto 1 all anteriore non serve a nulla.. Al posteriore su certi percorsi extreme so che c'è chi utilizza pure 0.6/0.7. Se il copertone gira cambiate l ancoretta, costa 10 euro