ragazzi qualcuno mi sa dare un aiuto come carburare la moto?
Usa la funzione cerca, trovi di tutto e di piu
Prova con
"database carburazione 600"
dovresti gia trovar parecchio
inoltre, sul sito trovi la carburazione standard con spillo, giri vite minimo ecc
Su quale sito? In poche parole a caldo parte tranquillamente a freddo no Xké fa la candela nera e bisogna pulirla credo che sia grassa cm carburazione no?
questo è il forum, il sito intendo xr-italia.com, senza entrar nel forum, c'è un menu a tendina in alto, scegli xr 600 e poi tecnica (mi pare, prova a spulciare)
cmq se va bene e non ha incertezze prova a chiudere un po la vite che trovi sotto il carb, standard mi pare che sia 1.5 svitata da tutto chiuso, tu prova andando a step chiundendo di 1/2 giro
Cioé provo ad avvitarla di mezzo giro com é adesso?
Quando la moto é fredda non parte fa la candela nera e bisogna smontarla a caldo mi parte alla prima pedalata mi dicono che é problema di carburazione voi che mi dite?
si,prova a dare mezzo giro e vedi che succede
la moto è originale? hai cercato nel database carburazioni?
Si la moto é originale ho guardato ma nn ho trovato nulla anke xké di pc no ne capisco tanto cmq provo ad avvitarla di mezzo giro cioé in senso Orario e vedo può essere a freddo che nn parte xquesto vero?e fa la candela nera
conviene che posti sempre un solo messaggio per ciascun problema: così ti si può aiutare meglio. se posti più messaggi sullo stesso problema, le risposte si disperdono...
sembra infatti che tu abbia un probabile problema di carburazione grassa al minimo, e ti hanno già risposto nell'altro topic... mentre qui nessuno. qualcosa vorrà dire, no?...
;)
ah grazie ma non ero sicuro fosse la stessa cosa come posso risolvere il tutto
Non può essere grassa al minimo se parte meglio a caldo e fatica a freddo, fosse presente blema di carburazione sarebbe all opposto. Secondo me sei giusto di carburazione ma fai fatica ad accenderla perché c'è l hai da poco, e ci me tutti, con carburazione std fai meno fatica a metterla in moto
Che ce lho da poco si hai ragione però quando é calda parte sempre al primo colpo ciò significa che bene o male so accenderla anche perché se quando é fredda metto una candela nuova la accendo al primo colpo ugualmente il problema appare che fa la candela nera no che sia io a nn riuscire ad accenderla quindi nn saprei da quello che pensi é la carburazione per questo ho chiesto a voi che la conoscete meglio di me l'xr
Lo devo fare a motore caldo e a moto accesa vero?
Di base una moto che fa fatica a partire a caldo è grassa di minimo, quindi la tua non è grassa di minimo!
e cm mai fatica a partire da fredda e fa la candela nera?
ragazzi come sempre chiedo aiuto a voi che mi siete sempre di aiuto a caldo ormai è diventato un giochetto accenderla grazie al link che mi avete inviato nel link dice di fare la stessa cosa a freddo aiutandosi con la leva di arricchimento al primo scatto se nn fa troppo freddo al secondo se fa troppo freddo solo che io ad accenderla a freddo ho seri problemi nn parte e nn partendo si ingolfa qualcuno può darmi qualche consiglio grazie come sempre
quando parcheggi la moto chiudi sempre il rubinetto della benzina?
si si la chiudo sempre
Hai verificato la carburazione ?
Che getti monti ?
Razzo
La carburazione me la sn fatta fare Siccome la moto é originale monta i getti originali spero cmq sono 60 e 160 nn é che Magari qualche modello a freddo Magari si deve fare qualche procedura xaccenderla a freddo?
La procedura a fredo è sempre la stessa, in più si usa solo l'arricchitore.
Se non parte sei scarburato ... oppure il problema risiede altrove.
Razzo
60-160 non sono le misure dei getti originali
E che misura monta origunale dei getti?
E dove può risiedere il problema visto che può essere altrove visto che succede solo a freddo?
Citazione di: tox il Febbraio 11, 2013, 11:21:03 AM
E che misura monta origunale dei getti?
152/62 ;)
gianca charly
Ok comunque volevo rispondere a razzo ci sono alcuni post dove non si ricevono risposte quindi se ne fanno altri che comprendano anche l argomento senza risposte con tutto il rispetto anche per tutti ma é un forum dove si discute e si parla o é un forum tedesco dove invece di poter scambiare conoscenze c é sempre qualcuno pronto a fare l hitler?ma dai ragazzi uno si scrive a un forum per poter scambiare conoscenze o per essere sempre richiamato su ciò che scrive
Citazione di: tox il Febbraio 11, 2013, 22:44:10 PM
ci sono alcuni post dove non si ricevono risposte quindi se ne fanno altri che comprendano anche l argomento senza
Niente di più sbagliato. :-\
Ti consiglio di RI-LEGGERTI la netiquette. ;)
Razzo
E io invece ho Solo detto un mio pensiero può pure nn piacere ma nn capisco che é tutta sta formalità da tedeschi siamo tutti qui x una cosa comune o per fare gli hitler?nn é per offendere nessuno ma siamo essere umani tutti quanti cerchiamo di aiutarci invece di vedere tante inutili piccolezze
Tox se c e un forum dove non ci sono Hitler e proprio questo cioè XR Italia ;)
Razzo ti voleva dire che e inutile aprire 2 post con la stessa domanda ;)
E poi hai avuto la risposta in tutti e due i post no? ;D
Se nessuno ti ha risposto e perché non lo sapevano non perché non volevano ;)
Manco io lo sapevo anzi non mi ricordavo ho dovuto usare il tasto cerca e come per magia l'ho trovato ;)
Ciao :)
gianca charly
questo forum e sito è talmente ricco che potresti costruirti un Xr senza fare quasi alcun tipo di domanda :D
è il top!
prova a leggerti molti lavori fatti dagli utenti e vedrei che troverai le risposte a tutte le tue domande e in più imparerai mille cose che accresceranno la tua passione! la nostra passione comune )
ciaoo ;)
Che é ricco lo vedo xó vhe uno chiede voglio dire
Tox ti racconto la mia esperienza: con il 600 del 91 rimesso a nuovo e revisionato di carburatore avevo settato tutto come da manuale. Carburazione, getti, oring e membrane varie tutto nuove. Guarnizioni comprese. La moto a freddo NON partiva se non dopo 50 pedalate. A caldo partiva alla prima. Il problema lo ho risolto dando, a freddo, due giri al pomello del minimo manuale sul carburatore. Partiva subito. Poi scaldandosi dovevo riabbassare il minimo per regolarizzarlo.
Il carbu originale lo ho smontato dopo poco perche' scalina e mi seccava girare la manopola del minimo a mano. Ho montato quello del domi e non tornerò più indietro. Consuma meno, è più progressiva, risente meno dell'altitudine e parte sempre al primo colpo anche quando sdrai la moto.
Tacco.
cioè il carburatore del dominator 650?cn quali getti?
Tox la cosa e soggettiva in base alla tua moto scarico pistone zona dove abiti ecc..
Va be' che devi chiedere ma perché non usi il tastino cerca e poi chiedi? ;)
Ovviamente senza offesa ma se clicchi carburatore Dominator viene fuori di tutto stai a leggere per 2 ore o più
Ciao
gianca charly
Lho già fatto cerca ma ci sono mille risposte e non una precisa per me :)
la carburazione è un'arte, e serve molta esperienza. è difficile che trovi un post che descriva la soluzione di un problema uguale al tuo.
a meno di non avere un problema classico e banale, tipo perdita di benzina dai tubetti o altre cose di questo tipo.
pensa che addirittura a volta si può confondere un problema di accensione per uno di carburazione, capita anche a tecnici di grande esperienza. purtroppo non avendo la moto sottomano, è difficile fare diagnosi via internet.
ad esempio, uno statore difettoso potrebbe dare il problema che lamenti: poca scintilla a freddo e invece ottima a caldo. non sarebbe la prima volta.
azzo bella questa ipotesi mi piace è una cosa che avevo sottovalutato visto che ormai si parla di carburazione e basta
never say never...
e comunque il mio era un suggerimento. mi è successo alcune volte su alcune moto, ma non vuol dire che sia il tuo caso.