CIAO A TUTTI
sono in posesso di un xr 650r sm mod 2003 (cerchi neri) e circa un mese fa mi si erano rotti tre raggi della ruota post. recatomi dal concessionario mi smontarono la ruota e la spedirono a Dall'ara per la riparazione , riparazione effetuata correttamente, ora mi ritrovo ancora con quattro raggi rotti.
Mi chiedevo se Dall'ara si limita solo a cambiare i raggi rotti o eseguire una modifica sul mozzo visto che è li la causa della rottura dei raggi.
Qualcuno sa darmi una risposta
Grazie
ma hai il modello 2003 ? quello con i cerchi neri?!?!
si scusate ho il modello 2003 con i cerchi neri
Io ho il 650 del 2003 con i cerchi neri ... e fino ad ora non è successo niente !
Ogni sera dico una preghiera perchè i raggi stiano tutti quanti buoni al loro posto !
[rofl] [rofl] [rofl] [rofl] [rofl] [rofl] [rofl] [rofl] [rofl] [rofl] [rofl] [rofl] [rofl] [rofl]
A dimenticavo ... la moto ha 5 mesi di vita e 4500 Km. sul groppone ... quindi non è sempre parcheggiata in garage.
Bye ...........................................................................
azzo!! la stessa che ho io, pensavo che su questa il problema non si presentasse!!!! >:( >:( >:(
..idem, 5 mesi, circa 5000 km...
[svenimento] [svenimento] [svenimento] (http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Tristi/azcrying_1_.gif) (http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Tristi/azcrying_1_.gif) (http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Tristi/azcrying_1_.gif)
Non ci posso credere !!!!!!
.....allora soltato parte della prima serie XR 2000/2001 si è salvata...........
GONZ.
la mia forse sara sfigata l'ho presa a marzo 2003 ora ho 5900 km e mi ritrovo ancora con i raggi rotti, per giunta mi si sono rotti la settimana di ferragosto quindi mi sono limitato a far stada
sono la copia di honda-razzo: ho la 650 del 2003, comprata 5 mesi fa, 4500 km fatti tra città, strade extraurbane e pochissima pista... mai avuto inconvenienti di questo tipo (a dire il vero mai avuto inconvenienti di alcun tipo :-[).
controllate bene i raggi perche a volte si rompono sul mozzo e non ci si accorge della rottura perchè rimangono incastrati nella sede
La tua ... Stefano80 ... li ha rotti ?????
Premetto che io non ho molto manico ...
Ciao ...
..per ora no.. ognitanto do una controllata, ma non li ho mai verificati tutti..
basta batterci contro ad uno ad uno con una chiavetta o un cacciavite...
se non fa un "din din" ma "toc toc".... beh....
guardatelo meglio, forse è solo da tendere, ma forse è rotto...
Stasera ... cacciavite alla mano ... li controllerò tutti !!!
Questi consigli sono delle vere chicche !!!
Bye ...
[re] [pazzoide]....una domanda,la testa dei raggi,il funghetto inserito nel mozzo,per intenderci........e' liscio o reca una " A " ?........... GIANT..................
ciao a tutti,
leggendo qua sopra le "avventure dei raggi", avrei una domanda : L'altro ieri faccendo un po di pulizia sulla mia antenata ho notato un raggio rotto ( come sarai mai possibile su una ruota che ha appena 22 anni ?) e 3 un po fiacchi al posteriore .
Dunque la domanda e questa : Cosa si fa con quel scriteriato di un raggio rotto ? Come lo si sostituisce (a patto che sia reperibile da qualche parte) e se lo lascio cosi com' è c'è il rischio di finire seduti sul mozzo per via del cedimento dei suoi confratelli ?
Grazie per le eventuali delucidazioni .
Marc
che bella un'altra cilindrata insolita...
Mi manderesti una foto del tuo 500?
questa la mia mail
Tigerstar (tigerstar@libero.it)
Si infatti intendevo mandare qualche foto per la galleria ma il scanner ha fatto la stessa fine del raggio (quando ci si mette la scalogna ...). Communque proveddero.
Per GIANT SQUID i raggi sulla testa riportano la lettera A
CitazionePostato da: GIANT SQUIDPostato il: Mercoledì 27 Agosto 2003, 21:20
....una domanda,la testa dei raggi,il funghetto inserito nel mozzo,per intenderci........e' liscio o reca una " A " ?........... GIANT..................
Anche i miei hanno la lettera "A" ... che significa ?
Ciao ...
che sono raggi di marca Alpina, e in teoria di buona qualità...
non capisco ancora che fa dall'ara per ovviare al problema su una moto nuova ?
chi me lo sa dire?
grazie
barney71
..a questo punto direi che non risolve il problema, si limita a cambiare i raggi rotti!
[re] [pazzoide].e spesso.pure,a massacrare i fori del canale.allargandoli a dismisura al fine di correggere errori di campanatura................ GIANT..............
lunedi il conce mi spedisce per l'ennesima volta il cerchio al sig. Dall'ara spero che apporti qualche modifica per ovviare il problema, altrimanti ...... dovrò andare con le maniere forti.........
[re] [pazzoide].mi spiace spegnere prematuramente le tue speranze,percorsi quella via a suo tempo,conl'ausilio di un legale,sia per i raggi che per la boccola frizione...................ma nulla !....si appellarono al fatto che utilizzavo,a dir loro,il mezzo per usi impropri... (eh gia'...nn ci andavo al mare con la morosa ) e che nn essendo piu' all'epoca un meccanico ufficiale HONDA,smontando il gruppo frizione,rinunciavo ailla garanzia............... GIANT..............
Anche io sulla mia XR 2003 5000 Km cerchi neri, A sulle teste dei raggi ho trovato 2 raggi rotti, per ora li ho fatti sostituire, sapete se rientrano in garanzia? Perchè quando ho fatto questa domanda al concessonario lui ha cambiato discorso!?
CERTAMENTE TE LI DEVE PASSARE IN GARANZIA !!!!!!!!!!
..oggi mi sono accorto di avere 2 raggi rotti, domani chiamo dall'ara.. e SPERO PER LUI che non mi faccia storie..
la ruota sicuramente non la spedisco, non resto a piedi per chissà quanto!! .. quindi per la sua salute sarà meglio che mi spedisca i raggi..
NON E' POSSIBILE PAGARE 8600 PER UNA MOTO CON UN DIFETTO CONGENITO COME QUESTO!!
[re] [pazzoide]..............mi spiace vedervi intraprendere questa esperienza,pensavo che,perlomeno l'annata 2003,fosse esente da queto angoscioso fenomeno. Dovro',subito,sbollire le vostre bellicose e giuste azioni ! Il Sig. Dall'Ara,nn accetta spedizioni da persone diverse dalla concessionaria stessa,nn spedisce raggi ma vuole,essenzialmente,la ruota in sede. Nn opera modifiche in dimensionamento,nn sostitisce ne mozzi ne canali anzi,al limite,riserva a questi ultimi un trattamento atto a correggere l'errata campanatura di progetto.........ALLRGANDO IN MANIERA POCO ORTODOSSA I FORI DEGLI STESSI.........Inoltre,molto importante,lo smontaggio eseguito privatamente e/o presso strutture nn autorizzate,da modo al caro signore di far decadere tutti i benefici della garanzia....... GIANT..............
io ho avuto un raggio rotto nella ruota posteriore e il meccanico mi ha detto "non fare dello sterrato con questi cerchi,quando vai in pista"........... :motz: