Ciao a tutti, trovaho questo vecchi post http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=29246.0
Vorre avere alcune delucidazioni da chi ne sa qualcosa volevo fare un riepilogo per acquistare e farmi inizialmente piccoli particolari, palafreno posteriore e anteriore, tabella portanumero e magari serbatoio benzina.
PRODOTTI PER LO STAMPO
1) Gomma siliconica ( mi pare di aver capito che è cara ma riproduce molto bene e non ha bisogno di distaccante) necessità di un sostegno duro sopra gesso o vetro resina in quanto rimane Morbida
2)Gelcoat ( non ho capito diventa duro? Ci vole il distaccante?)
3) Gesso ( troppo fragile)
Quale devo utilizzare? Mi sapete dare due costi orintativamente?
FIBRE
1) carbonio
2)kevlar
3)carbo-kevlar
4) vetro resina
Fatto il calco con che criterio devo scegliere le fibre? È alternarle?
RESINE
Epox
SOTTO VUOTO
Dispongo di un motore di frigorifero, servo dei sacchetti appositi?
Poi tolto il tutto devo cartare con la 600 ad acqua? È successivamente utilizzare il lucido?
Per fare un pezzo come il serbatoio, come faccio? Devo fare due pezzi e poi unirlo?
Grazie
Per il serbatoio vuoi fare solo una cover o il
serbatoio vero e proprio ?
Razzo
A me piacerebbe realizzarlo proprio, conobbi un ragazzo in ferie che se lo Era fatto da solo, però non ho ben capito e sinceramente in quel periodo non mi interessava un gran che.
Grazie
Troppo pericoloso avventurarsi nella realizzazione
di un componente così importante per una moto.
Razzo
Troppo pericoloso per il rischio di fragilità e malfatture varie?
Per i resto dei componenti?
Il serbatoio non è poi cosi pericoloso, piu che altro molto difficile!!
Se vuoi un consiglio compra da mikecompositi ha un bel sito e sono molto professionali... ;)
Citazione di: Sceghe il Febbraio 23, 2013, 22:37:57 PM
Troppo pericoloso per il rischio di fragilità e malfatture varie?
Esatto.
Razzo
i serbatoi in composito son pericolosissimi tant'è che in molte categorie son vietati, a differenza dei plastici o metallici quelli in fibra quando cedono cedono di schianto con ampie fratture inondando di benzina moto e pilota e coi collettori roventi l'incendio è quasi assicurato