Dopo anni che continuavo a dire domani lo compro domani gli faccio il regalo alla quasi 20enne.. alla fine l'ho comprato!
Mikuni TM40 penso che sia dedicato (era montato su un XR650R) per XR :)
Che dire secondo me da e da revisionare pulire e carburare ma posso ritenermi soddisfatto sperando di non spendere un patrimonio per rimetterlo in piedi :)
Unica cosa scusate la mia totale Ignoranza per questo carburatore ma per regolare la pompa di ripresa come si fa? Ho notato che quando giro Il meccanismo dove vanno attaccati i cavi per aprire la ghigliottina quest'ultima che sia aperta poco o tutta fa un gioco strano su e giù di qualche millimetro e normale? Anche il minimo come si regola? E non so nean che che getti monta :-[
In Ultimo volevo chiedere al Webbo se potevo dare il Fedback positivo per l utente anche se non ha 25 post :)
gianca charly
come mai Gianca hai scelto il TM e non l' FCR?
ciaoo ;)
Per il Prezzo ;) poi a detta di molti il Mikuni va molto meglio per l enduro mah vediamo.. :-[
gianca charly
Ciao Gianca, spero riesci a cavartela con pochi soldi e sbattimenti.. in bocca al lupo... aspettiamo news ;)
Ciao (Clayrvoiant) Gerry speriamo magari e solo da regolare una stupidata ma le guarnizioni mi sa che sono da cambiare come ti avevo detto da mettere in preventivo insieme con i getti :-\
Ho letto tutti i Post del Mikuni TM ma aspetto consigli da voi ;)
gianca charly
a quanto l'hai preso?
ciaoo ;)
Prezzo nella Norma ;) A Torta finita revisionato cambiando le guarnizioni ecc.. mi dovrebbe (Spero) costare 150€ o giù di li ;)
gianca charly
la metà esatta di come lo prenderesti nuovo dedicato al 600 ;) ;) ;)
lo monta GB-King e nella sua discussione trovi i setting ;)
ciaoo ;)
I Mikuni TM40 puoi trovarli nuovi anche a meno di 300€ ma per il momento non volevo più acquistare in America chissà perché...? ::)
L unica era prenderlo in Germania da Bergos che ai tempi mi aveva detto di farmi ancora uno sconticino ;)
Comunque i vostri consigli sul carburatore in questione sono ben accetti :)
Alla fine probabilmente abbiamo fatto l affare in 2 chi vendeva e chi comprava ;)
Magari qualcuno potrà dirmi che potevo anche trovarlo a meno ma a me va bene così :hmmm:
Poi oggi mi era già balenata l idea di lucidarlo a specchio internamente come ho fatto con il carburatore originale ma per il momento ho abbandonato questa idea. 8)
gianca charly
beh mi ricordo la foto del carbu originale ed era da applauso :-* :-* :-*
posta un paio di foto per noi malati hiihhihiih
ciaoo ;)
Tommy con il telefono faccio fatica a caricarle ma le farò caricare da qualcuno non preoccuparti ;)
Prima però devo smontarlo e tirarlo a nuovo così si nota più la differenza.. ;D
Per caso qualcuno ha le foto di come sono fatte le boccole in Alluminio dedicate per XR600?
Non foto da internet per favore ma di chi ha il carburatore ;D devo vedere la differenza con le mie. ;)
Grazie Mille
gianca charly
Salve scusate il dubbio ma il tm 40 ha la pompa di ripresa?perchè mi hanno detto non ne ha ad averla è il tmr vi risulta questa cosa?
Scusa ma hai letto i post sopra al tuo ? :hmmm:
Razzo
:megafono: eraaaaaaaaa oraaaaaaaaaaa :D ;D
E si caro Gianfry hai perfettamente ragione ;) non so quante volte mi sarò sentito dire da Te ed altri utenti del Forum cambialo cambialo... Ed io no testardo volevo fare miracoli con l originale ::) ma un pochino l'ho migliorato.. ;D
gianca charly
Anche io ho preso il TM40 per la mia sXR-F :D :D :D ma non ancora montato...
A tal proposito volevo saperne un po' in più anche io...
Il vecchio proprietario lo montava sotto un domy... Che modifiche devo fare per montarlo sotto il 600?
I getti sono gli stessi?
Graaaazie :)
Si si intendevo dire qual era la differenza tra il tm e il tmr perchè ho trovato un tmr 41 nuovo ad un prezzone,e siccome si parla sempre di tm volevo capire bene cosa eventualmente stavo andando a comprare e se era comaptibile con il mio 600 del 92.Pensavo fosse la pompa di ripresa ma chiaramente non è questa, ho sritto in questo post e non ho aperto una nuova discussione perchè vedendo uan certa competenza pensavo di poter avere delucidazioni qui.
Smontato per vedere che getti montava il Mikuni in questione:
Getto del minimo 20 getto del massimo 137.5
Secondo voi cosa dovrei montare di getti con pistone Alta compressione ma sempre 600 di cilindrata testa preparata scarico Silmotor omologato collettori originali e filtro aria Twin Air.
Grazie Mille
gianca charly
Citazione di: gianca charly il Marzo 07, 2013, 17:00:52 PM
collettori originali
collettori originaliiii :mattarello: :mattarello: :mattarello: :mattarello: :mattarello: :spank: :spank: :spank: :spank: :sbang: :sbang: :sbang: :sbang: :seifuori: :seifuori: :seifuori:
cambia subito quei cosi..... :)
ciaoo ;)
Tommy sono già in preventivo gli FMF Power Bomb ;)
Manca ancora poco per farla come la volevo... :)
Comunque per il Mikuni ho ordinato i getti del minimo da 25 e quello del massimo da 140 partiamo dalla carburazione base ;)
Ho anche ordinato il Kit Guarnizioni 50€ ma la Dell Orto dice che ci vuole più di un mese non hanno in casa neanche il getto del minimo... :o
A sto punto lo tiro a nuovo.. :)
Ho chiesto anche cosa costano i cavi completi con la manopola del Gas.. :-X da suicidio 80 e passa euro più IVA ma sono pazzi? ??? :-X
Consigli per quanto riguarda il Mikuni sono sempre ben accetti :)
gianca charly
Gianca, i getti e tutto il resto li trovi senza problemi su ebay.de o ebay.co.uk, c'è pieno di venditori. molla la Dell'Orto, non sanno quello che fanno, quando si parla di Mikuni...