.........perdonate la probabile domanda da sprovveduto..........sto` cercando un 650 , essendo interessato all`R se dovesse capitarmi una buona occasione sm quali sarebbero i problemi a montare le ruote da enduro ? ipotizzando di utilizzare lo stesso disco sm sull`enduro.....per semplificare!....graditissime le vostre opinioni per forse una banale domanda , bbuona giornata :) ;)
ps. non pensiate non abbia prima cercato su precedenti posts ma............
Nessun problema tecnico, solo ovvie necessità:
- se tieni il disco sm da 320 non hai problemi tecnici, anzi frena di più, anche se in fuoristrada non sempre è un bene ! E' solo più esposto agli urti tipici del fuoristrada.
- devi cambiare pignone e corona (e di conseguenza anche la catena): gli sm hanno rapporti 15-45 o 16-45, gli r hanno rapporto 14-48.
Tutto qua !
ti ringrazio teppo................quindi e` solo questione di trovare una proteziione piu` " generosa" per il disco da 320.bene bene ....e buona giornata :)
Citazione di: teppo il Marzo 08, 2013, 11:17:27 AM
Nessun problema tecnico, solo ovvie necessità:
- se tieni il disco sm da 320 non hai problemi tecnici, anzi frena di più, anche se in fuoristrada non sempre è un bene ! E' solo più esposto agli urti tipici del fuoristrada.
- devi cambiare pignone e corona (e di conseguenza anche la catena): gli sm hanno rapporti 15-45 o 16-45, gli r hanno rapporto 14-48.
Tutto qua !
BENE....!! appena presa ho dovuto cambiare i raggi modificandola per montare quelli maggiorati da 4 mm , FATTO ! ora per semplificarmi la vita , visto che sia in versione motard e sia in versione enduro , non la uso in modo agonistico , lasciando i cerchi da 17 ho deciso di montare dietro le KAROO ed all`anteriore PIRELI DIABLO RAIN SCR , mi sembra un buon compromesso " MI AFFIDO ALLE VOSTRE CRITICHE ' ....ps. se saranno insulti esprimeteli con affetto nei confronti di un neofita !!
Ah beh, molto originale di sicuro...... magari un pò sbilanciata, con una gomma da sterrato al posteriore e una rain da pista all' anteriore: ci saranno fondi in cui una gomma terrà da dio e l' altra non terrà nulla, ma è solo provando che lo saprai.
forse meglio delle MT60RS corsa..
anche perchè delle karoo (da 140 ? da 150 ?) su dei canali da 4.25 pollici le vedo male
Citazione di: Webbo il Maggio 28, 2013, 16:48:47 PM
forse meglio delle MT60RS corsa..
anche perchè delle karoo (da 140 ? da 150 ?) su dei canali da 4.25 pollici le vedo male
WEBBO , le KAROO , le vedi male perche ?? ...........e le MT di cui parli al posteriore cosa sono precisamente , intendo che marca ....non scordarti che sono un neofita , ed anzi penso che apriro' un post con le prime impressioni e problemi di quando si inizia ( 2000km) , un diario della prima XR posseduta !! he he
Citazione di: teppo il Maggio 28, 2013, 16:46:42 PM
Ah beh, molto originale di sicuro...... magari un pò sbilanciata, con una gomma da sterrato al posteriore e una rain da pista all' anteriore: ci saranno fondi in cui una gomma terrà da dio e l' altra non terrà nulla, ma è solo provando che lo saprai.
e........... se non ho messaggi disgustati da voi ( PROFESSIONISTI ) dividero` con voi la singolare accoppiata !!.ciao TEPPO
MI SONO SCORDATO DI MOTIVARE LA SCELTA IBRIDA : AL POSTERIORE PER MAGGIOR TRAZIONE IN OF L`AVANTRENO E` DIREZIONALE , SU ASFALTO UNA MAGGIOR SICUREZZA DELL'AVANTRENO !! premesso che e` una scelta ibrida per un uso misto , quotidiano e non specialistico . cucito su misura sulle mie di necessita` !! perche` il canale da 4,25 puo` essere un problema per le KAROO ??? ..............o voi sagg
i
illuminatem
i , prima che faccia una CAZZATONA !!
Beh, perchè è una gomma da enduro e le moto da enduro per cui è stata concepita (Africa Twin, BMW GS, ecc.) hanno il canale del cerchio da 3" o giù di lì, quindi la gomma in un canale così largo assume un' impronta piatta e senza fianchi su cui fare tenuta in curva.