Ciao ragazzi, ero alla ricerca di una scarico usato per il t-max di mio fratello, quando su subito.it ne ho trovato uno :
http://www.subito.it/accessori-moto/scarico-per-yamaha-t-max-foggia-61179233.htm (http://www.subito.it/accessori-moto/scarico-per-yamaha-t-max-foggia-61179233.htm)
ho contattato il proprietario è ci siamo messi d'accordo sul prezzo e spedizione.
ho fatto la ricarica poste-pay e........................................................................................ cancella l'annuncio, non risponde ne a mail ne al cellulare !!!
maledetto b....... !!! ma fregato !!
vi è mai capitata una cosa del genere ?
come vi siete comportati ?
Andrei dai carabinieri e mi farei dare i dati del cellulare, se trovi quello che ti fa il piacere di darti i dati, altrimenti lo fai facendo una denuncia... una volta saputo a chi è intestata andrei a trovarlo a casa... (se non è troppo distante, naturalmente la distanza è da calcolare sempre in relazione al valore dell'inculata presa...) più di così non potresti fare... andare per vie legali per una faccenda da 2-300 euro che costa uno scarico di un t-max non mi pare il caso, ma il gusto di andare a casa sua a spaccargli la faccia si... :D
è sempre meglio ebay abbinato a pagamenti paypal se non puoi incontrarti di persona cosicchè nel caso di fregatura recuperi i soldi.
postepay sembra uno strumento nato per fregare la gente, almeno con bonifici e assegni anche se ti fregano sai subito chi li incassa!
Io acquisto e vendo da anni su subito e non ho avuto mai problemi!
Ovviamente subito è un sito come potrebbe essere un giornale cartaceo di annunci!
Si tratta fra privati!
Ci sono gli onesti (TANTI) e i disonesti (per fortuna,per mia esperienza,POCHI)!
Meglio comunque fare sempre pagamenti con bonifico,almeno puoi mettere la causale!
Devi presentare una querela a evendo come riferimento certo l'intestatario della postepay. Se hai tutte le mail della compravendita stampale e allegale alla querela. Stessa cosa per la ricevuta della ricarica
A volte capita,a me su subito un paio di anni fa ho preso una fregatura sempre per un terminale pure io.....
Vai dai carabinieri e fai la denuncia, cosi crei un precedente.....è l'unica cosa che puoi fare.... non ci ho dormito
per 2 giorni.Io su subito ci compro parecchio e a parte quella volta,non ho mai avuto problemi..... ma superato un
certo importo,gli dico sempre che compro solo in contrassegno.
prima cerca di contattarlo per avvertirlo che vai a fare denuncia alla polizia postale , poi se non ne vuole spaere vai alla polizia postale con dati postapay numero di cellulare e stampa dell'annuncio e fagli una bella denuncia
Io su subito vendo e compro tantissimo!
Odio però trattare solamente per e-mail! Preferisco sempre telefonare e gli annunci dove non c'è il numero li cestino sempre...
Al telefono hai già una prima idea della persona che si trova dall'altra parte...almeno a sensazione :P
sicuramente zona Lucera o Cerignola...e puoi sbatterci la testa....la postpay intestata a uno che nemmeno sa di averla...come anche il numero di cellulare....con lo stesso annuncio avrà truffato almeno altrettante persone...quindi fatti due conti....e con le leggi italiane....fanno il cazz che vogliono.
va di moda usare la poste pay! ma sconsiglio di usarla come hai fatto tu. :hmmm:
il metodo migliore è pagare in contrassegno, al 2° posto metto il bonifico.
ricaricare la postepay...... puoi rischiare se si tratta di cifre basse tipo 30-40 euro, non di più.
sarà difficile recuperare i tuoi soldi.
Purtroppo bisogna accettare il rischio quando si compra su Subito :(
Questo non toglie comunque che si possano fare buoni affari perchè per fortuna la stragrande maggioranza della gente è ancora onesta!
Io compro tanto e vendo qualcosina, sempre con postepay, certo che è un po' un rischio, ma questo vale per ogni inserzione libera, forse caso unico l'ho avvertito e subito di più però con la spedizione e il recapito che non con la vendita vera e propria, ossia furto, perdita del pacco, pacco aperto in deposito, ecc tuttavia ho delle mie regole, pagamento postepay online su dati certi, preventivo contatto telefonico, acquisti comunque non troppo impegnativi economicamente, preferisco il fermo posta per il pacco ordinario e il fermo depos. per quello celere., il contrassegno è la cosa migliore e comunque non si può aprire il pacco e poi pagarlo al postino, e se c'è un mattone anziché il carburatore? Bisogna accettare il rischio, non credo ci sia il rischio "zero" in queste cose.