Ciao a tutti , anche se ancora devo finire a sistemare qualche dettaglio ho deciso di condividere con voi alcune foto della mia amata XR .
Vi elenco pure le modifiche relative al restauro del motore e alla meccanica in generale , coninciamo dai cherchioni che sono di una Gilera Nordwest 600 trovati da uno sfascio e pagati praticamente nulla ai quali ho anche ( dopo le opportune modifiche ) adattato il freno posteriore e quello anteriore anche se davanti ho rinunciato a uno dei disci per cui è predisposto il cerchio :-\ ma avendo un paio di forcelle di scorta molto presto eseguirò una bella modifica per avere il doppio disco .
Il motore è stato completamente revisionato sostituendo tutti i cuscinetti , la biella dell'albero motore è una HotRoad con bronzina sullo spinotto , frizione in kevlar Barnett (fantastica) ed albero a camme HottCams stage 1 e relativa catena distribuzione , pure la testa ha ricevuto qualche attenzione raccordando i condotti e camera di scoppio . Quasi dimenticavo ...ho montato pure un piatto RikiStator da 200W e la bobina AC modificata (quella rossa ) e centralina anticipo con limitatore a +1000 rpm e curva modificata (anche questa rossa ) purtroppo non ricordo il nome del produttore ma facilmente reperibili .
I collettori di scarico sono originali , ripuliti , carteggiati e lucidati a specchio 8) i quali dopo le prime scaldate riprendono il colorito originale che è giallino-oro :-[
il raccordo 2in uno me lo sono costruito con dei scartini di acciaio inox ed il terminale è un GPR originariamente comprato per il beverly 500 al quale ho modificato il DBkiller e devo dire che sound e prestazioni sono ottimali .
(http://www.picpanda.com/images/f91zl18ejfj5z3u9spu.jpg) (http://www.picpanda.com/)
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Tengo a precisare che se in questo momento la moto è in modalità "stradale" ho sepre pronti al montaggio i due cerchi originali rigorosamente gommati nuovi con relative sospensioni e parafanghi che non vedono l'ora (me compreso) di solcare qualche bella collinetta delle mie parti :-*
...bella...io metterei il parafango posteriore nero....
;)
Bella!!!
Molto bella !! complimenti
moto studiata bene...ma di 88 non è rimasto praticamente nulla... :(
Molto bella, anche se di 88 è rimasto solo il collettore...
Complimenti per i lavori ;)
Bella bella!! :)
hai il mio stesso kit coprisella-copriserbatoio, dal vivo è bella ma in foto sembra sempre sgraziata
per il parafango post magari degli adesivi neri e rossi slanciano la linea e migliorano l'insieme
Grazie a tutti dei complimenti , in effetti della moto originale è rimasto ben poco e ancora non ho finito , stò modificando le forche che ho di scorta mer mettere il doppio freno a disco dato che il cherchio ne è predisposto . Poi seguirò i vostri consigli per il parafango post , era già in preventivo l'acquisto di uno nuovo probabilmente nero .
:up:Faccela vedere enduro.......!!!!!!! :up: