Ciao ragazzi è un po' che vi seguo con grande interesse!
Lo so che è come chiedere al Leone se gli piace mangiare la Gazzella ancora Viva ma....
sono giunto al bivio se comprare una XR 600 93" oppure no!
L'ho vista ieri!
La moto mi sembra molto ben tenuta!
(ho fatto più o meno le verifiche descritte sul forum ma pioveva e la moto non l'ho nemmeno provata)
(penso che però devi andare anche sulla fiducia)
(ovviamente se dovessi decidere ci perdo un po' di tempo prima di andare a firmare)
Il venditore mi ha detto che ha appena fatto dei lavori, tra cui rifatto 3 e 4 marcia, pignone ecc
(guarda caso non aveva fattura :angry2:...va boh potrei anche fidarmi)
ma dopo aver letto con più attenzione il forum (problemi XR) la scimmia si è un po' spenta
Ovviamente voi siete tutti possessori e quindi immagino che siate più che convinti!!!
Le domande che voglio chiedere sono ...
l'anno 93" è un buon anno?
la moto ha avuto molti proprietari e immagino che, essendo ben tenuta, abbiano fatto quegli interventi per migliorare un po' il mezzo
(es per evitare i continui spegnimenti ecc) secondo voi è possibile?
la voglio acquistare per fare qualche cavalcata nei boschi e nulla più!
mio fratello ha un 59x dell'89 e sinceramente non da poi cosi tanti problemi
Si ha qualche problema e tanti soldi spesi
però si accede sempre al primi 2/3 colpi e non si spegne mai ecc
cosa dite?
ciao , posta l'annuncio così dalle foto se c'è qualche cosa che non va visibile dall'esterno ce ne accorgiamo subito!
poi la dovresti provare , sentire come gira, se fa rumori strani, smontare la sella e vedere se il telaietto è segnato-crepato!
dai che il '93 è una gran moto e poi è anche storica e ha costi di gestione minimi :)
ciaoo ;)
Hai MP
non so se è corretto nei confronti del venditore postare l'annuncio
comunque mando MP a chi vuole vedere l'annuncio
bella e ben tenuta... poi da questa unica foto non si può dire di più!
magari provala o fatti accompagnare da qualcuno che sentendola in moto di possa dire qualcosa in più!
ciaoo ;)
a quanti soldi ? perche se ha aggiustato il cambio vuol dire che la moto ha corso parecchio, oppure e' stata trattata male ??? ???
e' questa per caso? http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-xr-600-dall-ara-verbano-cusio-ossola-60426420.htm (http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-xr-600-dall-ara-verbano-cusio-ossola-60426420.htm)
Anche a me pare tenuta bene, la mascherina faro e la sella sono originali, i fianchetti e il parafango anteriore sono replica ufo, gli adesivi del serbatoio saranno stati sostituiti perchè dubito che durino così bene per 20 anni, mentre lo scarico mi sembra un silmotor omologato. Posta pure l'annuncio che è su un sito di vendita on line, non violi nessuna privacy, e come l'ho trovato io lo hanno già trovato molti utenti del forum senza essere degli 007. ;D :D ;D :D ;D
clicco61 secondo me invece è questo: http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-xr-600-r-monza-59978236.htm
sono esaurito ma non così tanto!!! ;D
è questa
http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-xr-600-r-monza-59978236.htm
a vederla era molto bella!
il tipo l'ha accesa al 5 / 6 colpo!
faceva un rumore dal lato DX del motore! come un ticchettio
poi ha tappato lo scarico e il rumore è scomparso
ma moto mi sembrava molto ben tenuta e il tipo aveva altre 2 moto storiche quindi penso che sia un appassionato
poi ha pedane passeggero, marmitta e spastiche varie
Citazione di: Jiamma il Marzo 25, 2013, 13:22:08 PM
Anche a me pare tenuta bene, la mascherina faro e la sella sono originali, i fianchetti e il parafango anteriore sono replica ufo, gli adesivi del serbatoio saranno stati sostituiti perchè dubito che durino così bene per 20 anni, mentre lo scarico mi sembra un silmotor omologato. Posta pure l'annuncio che è su un sito di vendita on line, non violi nessuna privacy, e come l'ho trovato io lo hanno già trovato molti utenti del forum senza essere degli 007. ;D :D ;D :D ;D
clicco61 secondo me invece è questo: http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-xr-600-r-monza-59978236.htm
;D
Il venditore mi ha detto che
"La moto ha appena fatto pistone gommini valvole e cambiate"
e in quella occasione ha rifatto anche la 3 e la 4
è plausibile?
se fa un ticchettio non è buona cosa!
ma questo ticchettio va di pari passo con l'aumentare di giri motore?
ciaoo ;)
ma non so perche non ho fatto prove particolari perchè eravamo in un box sotterraneo e non si respirava
ho notato un rumore che veniva dal motore e quando ha tappato la marmitta è scomparso
il tipo mi ha detto che è il rumore del motore!
io ho un BMW e anche la mia fa dei rumori assurdi ma il boxer fatto così (poi non so se dico una caz---a)
Per quel prezzo, dovrebbe essere in gran forma!!!
;)
Cosi' in foto di bella è bella!
Comprata settimana scorsa !
Portata a casa oggi !
Presto qualche foto così mi dite cosa ne dite!
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
;)
I miei migliori auguri e................divertiti!!!
Felici della scelta!
Aspettiamo le foto
Oh Ragazzi siam mica qua a gonfiare le gomme alle biciclette!!! ;D
Procederei per punti per approfittare della vostro sapere, così da capire quali parti sono originali, quali sono in buono stato e quali sono pacco!!!
1) Sul Libretto cosa mi dite?
(http://img69.imageshack.us/img69/5601/img0062mo.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/69/img0062mo.jpg/)
2) XR in generale...
(http://img827.imageshack.us/img827/4251/img0047fpq.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/827/img0047fpq.jpg/)
(http://img638.imageshack.us/img638/2007/img0049jc.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/638/img0049jc.jpg/)
(http://img694.imageshack.us/img694/2088/img0050wm.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/694/img0050wm.jpg/)
(http://img541.imageshack.us/img541/2152/img0049ckq.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/541/img0049ckq.jpg/)
(http://img716.imageshack.us/img716/3626/img0043pq.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/716/img0043pq.jpg/)
(http://img199.imageshack.us/img199/10/img0048k.JPG) (http://imageshack.us/photo/my-images/199/img0048k.JPG/)
(http://img535.imageshack.us/img535/5479/img0058ss.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/535/img0058ss.jpg/)
(http://img708.imageshack.us/img708/6238/img0044nf.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/708/img0044nf.jpg/)
(http://img713.imageshack.us/img713/1562/img0051qo.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/713/img0051qo.jpg/)
3) Sui comandi al manubrio vi chiedo qualche delucidazione in quanto leggendo un attimo il manuale HONDA mi sembra che ad esempio il tasto per spegnere la moto sia a DX e nella mia è a SX
(http://img62.imageshack.us/img62/6440/img0054up.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/62/img0054up.jpg/)
(http://img715.imageshack.us/img715/7999/img0052nc.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/715/img0052nc.jpg/)
(http://img692.imageshack.us/img692/5851/img0057or.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/692/img0057or.jpg/)
L'impianto elettrico mi sembra assolutamente rifatto ma non funziona una fava
(http://img829.imageshack.us/img829/8276/img0061swk.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/829/img0061swk.jpg/)
(http://img198.imageshack.us/img198/1041/img0059y.JPG) (http://imageshack.us/photo/my-images/198/img0059y.JPG/)
4) vorrei chiedervi in merito a questa leva che dovrebbe essere la leva dell'aria che deve fare TRE scatti...
A me sembra che ne faccia forse DUE posizione A e C
(http://img833.imageshack.us/img833/1600/img0046dt.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/833/img0046dt.jpg/)
5) Questi sono gli accessori che mi ha dato il venditore
(http://img718.imageshack.us/img718/1760/fotowi.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/718/fotowi.jpg/)
questo cosa è?
(http://img708.imageshack.us/img708/9756/foto1rbv.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/708/foto1rbv.jpg/)
5) Purtroppo manca la chiave del bloccasterzo !!! E' possibile recuperarla in qualche modo o bisogna rifare il blocchetto?
Grazie in anticipo per l'aiuto!!!!!!
Premetto che tutte le foto per via della mia scarsa connessione non le vedo....
Vedo la moto in generale e non mi sembra affatto male,il pezzo dell'ultima foto dovrebbe essere uno scorricatena, che dovrebbe essere di riserva in quanto dall'unica foto che vedo della moto sembrerebbe montato!
e comunque complimenti!!!!!!
bella motina!
posso chiderti qualche foto del parafango posteriore lato destro e lato sinistro ,
vedo che monti l'acerbis,che vorrei prenderlo anche io!
grazie ciaoo ;)
Si domani ti faccio le foto...
tutte le info sono gradite !
ad esempio sul libretto?
"trasformato Dall'Ara R91" cosa vuol dire? (è buono o sono tutte così?)
sulla chiave del bloccasterzo?
la "trasformazione Dall'Ara" è corretta. era il distributore ufficiale che per omologarle in Italia ci aggiungeva le pedane passeggero ed altre cosette
per il bloccasterzo lo dovrai cambiare, ma se prendi quello della Vespa costa 7 euro ed è identico. ma non serve a niente: con un manubrio largo come quello enduro, basta un pò di forza e si rompe. e ciao ciao moto... meglio un buon lucchettone.
molto bella la tua moto, comunque... osservazioni:
- ha la stampella laterale un pò piegata, dovrebbe essere perfettamente dritta
- ha il disco post su cui sono arrivati a ferro con le pastiglie... ma poi le hanno cambiate. se frena bene, si recupererà frenando, non sembra troppo rovinato
- il disco ant è da cambiare di corsa, si vede anche in foto che è finito: non reggerebbe due staccatone di fila tipo 120 - 0 senza diventare blu
- l'engine stop andrebbe in effetti a destra, ma se ti trovi comodo a sinistra mica è un problema. solo che è un pò troppo lontano per azionarlo in caso di emergenza, senza dover staccare una mano dal manubrio
- il faro non è originale, probabilmente è il motivo per cui hanno pastrocchiato l'impianto elettrico, e non vedo il regolatore... sarà mica che manca? è uno scatolotto in alluminio con un boccione nero a fianco, dovrebbe essere di lato al contakm su quel perno filettato che si vede sulla staffa supporto strumenti. se manca, scordati stop, claxon e posizioni
- lo starter ha tre posizioni, il tuo probabilmente è un pò sporco e la posizione intermedia non si "sente", se pulisci il carburatore bene vedrai che trovi la terza posizione
per Tommino: l'unica differenza tra UFO e Acerbis sul parafango post è che l'UFO ha il canalino dove far passare i fili di posizione e stop (quello che passa sotto al borsetto attrezzi), mentre l'Acerbis no, quindi devi far passare i fili all'interno. poi cambia il fanalino: UFO usa due lampadine piccole infilate dentro alla plastica del fanalino, e sei obbligato ad usare delle 12V- 4W, se hai fortuna riesci a trovare anche le 12V-10W. mentre acerbis ha la classica lampadina 12v 21-5W
max, per il parafango post è il contrario..
Acerbis ha la plastica piatta con lucine incastrate nella gemma, UFO invece ha la sede nel parafango come l'originale..
(http://img401.imageshack.us/img401/9046/copiadiimg0067.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/401/copiadiimg0067.jpg/)
(http://img560.imageshack.us/img560/876/copiadiimg0066.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/560/copiadiimg0066.jpg/)
- ha la stampella laterale un pò piegata, dovrebbe essere perfettamente dritta
Cosa intendi il cavalletto? se intendi il cavalletto a me sembra che lasci la moto troppo in verticale e quando l'accedo se non sto tutto a SX mi sbilancio verso DX
- l'engine stop andrebbe in effetti a destra, ma se ti trovi comodo a sinistra mica è un problema. solo che è un pò troppo lontano per azionarlo in caso di emergenza, senza dover staccare una mano dal manubrio
Non so perché l'engine l'hanno messo lì !
si vede che hanno rifatto tutto l'impiota elettrico (i fili sono nuovi) e hanno fatto prima a metterne uno artigiane piuttosto che quello originale....Boh
Nel faro vedo che funziona una lampadina molto piccola, guardando il faro a SX, poi al centro ce nè una più grossa che non funziona!
Chi me l'ha venduto mi ha detto che funzionava tutto tranne lo stop che era bruciata la lampadina ....ovviamente io non ho controllato
- il faro non è originale, probabilmente è il motivo per cui hanno pastrocchiato l'impianto elettrico, e non vedo il regolatore... sarà mica che manca? è uno scatolotto in alluminio con un boccione nero a fianco, dovrebbe essere di lato al contakm su quel perno filettato che si vede sulla staffa supporto strumenti. se manca, scordati stop, claxon e posizioni
Provo a cercare...si però se l'hanno rifatto dovrebbe funzionare
Non vedo l'ora di provarla per bene!!!!!!
D41 C4770!!!
Citazione di: Webbo il Aprile 05, 2013, 07:53:13 AM
max, per il parafango post è il contrario..
Acerbis ha la plastica piatta con lucine incastrate nella gemma, UFO invece ha la sede nel parafango come l'originale..
ecciairaggione... :)
foga del postare, pensa che i parafanghi ce li ho entrambi... però il canalino ce l'ha solo l'UFO...
sono andato a controllare, proprio adesso...
;D
Citazione di: Webbo il Aprile 05, 2013, 07:53:13 AM
max, per il parafango post è il contrario..
Acerbis ha la plastica piatta con lucine incastrate nella gemma, UFO invece ha la sede nel parafango come l'originale..
sullo stop c'è scritto Acerbis!
come faccio a togliere la gemma per cambiare la lampadina?
2 viti a croce piccole piccole sotto al parafango, filettano sulla "barretta nera" che si vede da fuori e che ha due cilindretti
Allora ho fatto bene a smettere di tirare la gemma
Citazione di: gpsmax il Aprile 04, 2013, 23:54:58 PM
acerbis ha la classica lampadina 12v 21-5W
Mi confermate che vanno 2 lampadine 12v 21-51w
(http://img.tapatalk.com/d/13/04/07/a5upenen.jpg)
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Ho messo 2 lampadine BA9S!
Sono quelle giuste?
Ho fatto un paio di prove e ho scoperto che funziona tutto tranne lo stop!
la luce di posizione funziona ma lo stop non da segni di vita!
ma se metto in contatto entrambe le lampadine tramite le pari di metallo funzionano entrambe e quando tiro il freno mutano di intensità entrambe!
ovviamente penso che, se in contatto, l'elettricità la prendano entrambe la luce di posizione ma non capisco perché se tiro il freno cambia l'intensità?
qualche suggerimento?
magari c'è un relè da qualche parte.....
grazie per le foto! :)
a me pare che il parafango posteriore Acerbis sia un pelo più lungo di quello Ufo o mi sbaglio?
Max visto che ce li hai tutti e due potresti controllare!
e già che ci sei perchè non fai un post di confronto tra i due parafanghi? non c'è niente in rete e sarebbe molto utile :)
(se ti va e hai tempo)
grazie ciaoo ;)
Citazione di: rob1891 il Aprile 07, 2013, 12:55:10 PM
Ho messo 2 lampadine BA9S!
Sono quelle giuste?
Ho fatto un paio di prove e ho scoperto che funziona tutto tranne lo stop!
la luce di posizione funziona ma lo stop non da segni di vita!
ma se metto in contatto entrambe le lampadine tramite le pari di metallo funzionano entrambe e quando tiro il freno mutano di intensità entrambe!
ovviamente penso che, se in contatto, l'elettricità la prendano entrambe la luce di posizione ma non capisco perché se tiro il freno cambia l'intensità?
qualche suggerimento?
magari c'è un relè da qualche parte.....
le lampadine sono giuste, ma tu hai sbagliato le connessioni, oppure hai una massa che non va...
cercando, trovi anche le BA9S da 10W, che brillano di più della posizione, perfette per lo stop.
bella moto, a me sembra una moto che hanno restaurato cercando di spendere poco e ottenere un buon risultato. il serbatoio è verniciato? mi sembra troppo bianco per essere del 93. per il resto mi sembra una moto in ordine tranne tutte le cose che ti ha elencato GPSMAX
Aiaiai Aiaiai!!!
Finalmente oggi mi è arrivata l assicurazione e finalmente ho potuto fare un breve giro per testare la moto!
Purtroppo dopo pochi km ho riscontrato il primo problema al freno anteriore!
Praticamente dopo un po' che andavo e relativo utilizzo della pinza freno anteriore, il freno restava in tensione e la pompa alla leva era molto dura!!
Ho dovuto aspettare un po' per far raffreddare il freno e poi ho proseguito mestamente verso casa !
Per fortuna ero molto vicino
Cosa può essere?
Devo spurgare un po' il freno da eventuali bolle dalle d aria o sono problemi di pastiglie?
Vi è mai capitato ?
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probabilmente ti restano incastrati i pistoncini della pinza, quando freni non rientrano per staccare le pastiglie dal disco. mi sa che hai vinto un salto dal meccanico per farti controllare i freni.
se sai come fare, puoi revisionarti la pinza, altrimenti fila dal meccanico, coi freni non si scherza. mai.
Citazione di: rainbowsix il Aprile 07, 2013, 22:47:11 PM
bella moto, a me sembra una moto che hanno restaurato cercando di spendere poco e ottenere un buon risultato. il serbatoio è verniciato? mi sembra troppo bianco per essere del 93. per il resto mi sembra una moto in ordine tranne tutte le cose che ti ha elencato GPSMAX
A me sembra che il serbatoio non sia verniciato, ma che ci siano gli adesivi replica come quelli che fa il Webbo, perchè il risultato è molto simile al mio...
Ciao ragazzi!
Per non farmi mancare niente ho chiesto il Nulla Osta per montare gomme enduro superiori!
Puntualmente mi è arrivato !
Ma volevo chiedere
1) per montare il 140 devo cambiare il cerchio o ci sta?
2) io andrei alla motorizzazione di Como qualcuno è già stato in questa motorizzazione ? (Sono stato poche volte e non mi sembrano molto brillanti)
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devi cambiare solo le gomme, tutto il resto è ok
Ma il blocco chiave va bene questo?
http://item.mobileweb.ebay.it/viewitem?itemId=110823027419&cmd=VIDESC
COD vespa 121790192
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Ci vogliono 5 min a bere una birra dopo che hai trapanato per bene!!! Hihihi
(http://img.tapatalk.com/d/13/04/18/za8e8u8y.jpg)
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