Ho la possibilità di prendere queste due moto. La 250 è di un amico , moto che conosco di cui so molto,(manutenzione cambio pistone avori vari..) la prenderei sui 1200/1300 euro. L'alternativa sarebbe una 400 del 2000, di un ragazzo che non conosco personalmente, ma che sembra tutta in regola. In più mi darebbe una quantità di ricambi assurda. Ha tutti i pezzi originali della moto ancora impacchettati(scarico, conta km,pedane, forcelle e mono ecc..), perchè quando l'ha acquistata ha smontato tutto e l ha preparata solo per fare enduro. Monta forcelle e mono Andreani, scarico arrow, ha due portafari di ricambio, varie pèlastiche filtri e vari pezzi. Mi darebbe tutto per 1600 euro.
Considerando che io la userei ogni giorni, o quasi, per tragitto casa-lavoro(20km circa) piu sab e dom per qualche giretto in off con gli amici. ed in mente c'è un giro estivo, della sicilia! ;)
Meglio il 400 :-[:-[
direi che 20 km al giorno di asfalto non ti lasciano molta scelta... assolutamente 400!!
Unica cosa per considerare il 250 è se fai enduro piutosto "tosto".
...senza dubbio il 400!!
Sicuramente niente Enduro hard! Vengo da un tm250 Enduro, mi so muovere un po' in off. Non sono di certo un pilota,ma sto in piedi. Il mio target sono giri tranquilli e bei paesaggi. Niente Enduro duro :)
dal tm all'xr pari cilindrata ti troveresti sicuramente male, il tm probabilmente và anche più del 400 quindi per come sei abituato e per un uso ampio è meglio il 400.
col xr250 ci fai tutto ti porta ovunque è molto facile facile anche perchè di motore non ce nè,spinge sempre giusto quanto serve ma non ha grinta
Mi sa che vado con il 400... ;) grazie per i consigli!
Potendo scegliere vai di 400, i cavalli non bastano mai :messicano:
Scelto! A presto foto ::)