Salve ragazzi ho restaurato la moto che mi hanno regalato rifatto il motore e ora mi è venuto il pallino di farla motard.
So che il carburatore originale non è un gran che è vorrei da voi qualche consiglio su cosa mettere tenendo presente che il motore non è maggiorato e dispongo solo di uno scarico completo supertrapp.
Grazie a tutti
I più usati sul 600 sono il carburatore del Dominator e il Mikuni TM40 poi se vuoi spendere qualcosa in più puoi prendere il Keihin FCR 41 ed in ultimo anche l Americano Edelbrock :) ;)
gianca charly
Montano tutti senza grandi modifiche?
Quello del Dominator monta senza problemi gli altri o li prendi dedicati o devi farti fare le boccole per Air Box e lato cilindro ma in ogni caso di tutti i carburatori citati devi farti i cavi gas
gianca charly
Ho letto un po' e penso che la migliore soluzione sia il carburatore dominator grazie per i consigli.
Il carburatore del Dominator ti da un erogazione pastosa sembra che ti toglie cavalli.
gianca charly
dipende anche dall'utilizzo che ne devi fare...
se stradale quello dominator è il più adatto.. erogazione più docile essendo a depressione e consumi inferiori..
se off è meglio uno a ghigliottina e dà gas quando serve.......
Se invece cercò un FCR deve essere uno in particolare? Ho un aumento di prestazione?
Grazie
Questo andrebbe bene secondo voi http://www.subito.it/accessori-moto/carburatore-husqvarna-kehin-fcr-mx-41-tps-cosenza-61027651.htm
Citazione di: stelegra il Marzo 30, 2013, 21:21:41 PM
dipende anche dall'utilizzo che ne devi fare...
se stradale quello dominator è il più adatto.. erogazione più docile essendo a depressione e consumi inferiori..
se off è meglio uno a ghigliottina e dà gas quando serve.......
La uso per strada ma non vorrei trovarsi con troppa dolcezza d'erogazione.
Citazione di: marcor71 il Marzo 30, 2013, 21:24:56 PM
Questo andrebbe bene secondo voi http://www.subito.it/accessori-moto/carburatore-husqvarna-kehin-fcr-mx-41-tps-cosenza-61027651.htm
Forse si, ma è tutto da adattare e settare.
Razzo
A me hanno parlato molto bene anche del carbu del klx 650 r, da 40 e a depressione come quello del domi, si adatta perfettamente senza modifiche, ma mi hanno detto che è un po' piu' cattivo. Il carburatore è il keihin cvk 40.
Nessuno che lo ha mai montato?
Io veramente parlando con un preparatore di moto mi disse che il carburatore originale del dominator si poteva modificare facendo dei piccoli fori sulla membrana, ma tenne segreto il modo per eseguirli. disse che come prestazioni andava a pareggiare il carburatore xr...
mmmmm se fori la membrana addio funzionamento ... ma.... correggetemi se sbaglio ..
Se fori la membrana e come il Kit Dynojet... Il tuo meccanico non ha inventato niente ;)
Poi che io sappia il foro deve essere uno non e mica un Emmental.. :)
gianca charly
Ho trovato questo ad un prezzo decente non quello indicato aspetto delle foto dettagliate che ne dite?
http://www.subito.it/vi/60687006.htm
Il discorso e' sempre lo stesso .....
Razzo
Citazione di: gianca charly il Aprile 05, 2013, 22:32:01 PM
Se fori la membrana e come il Kit Dynojet... Il tuo meccanico non ha inventato niente ;)
Poi che io sappia il foro deve essere uno non e mica un Emmental.. :)
gianca charly
non è il mio meccanico, ma un preparatore di moto con elevata esperienza e un età che si aggira intorno alla sessantina.. e diceva che negli anni 90 avesse fatto tante volte questa modifica al carburatore domi ma non mi disse come si faceva ma parlava di forare la membrana per un apertura più veloce. non sarebbe male se qualcuno sapesse farla e spiegasse come......
cos'è questo kit dynojet??
Ma se fori la membrana non si perde pressione? E quindi una apertura più lenta o nulla?
probabilmente no, magari si parla di microfori o microforo ...