Ciao ragazzi, mi son deciso di riportare alle sue origini il mio xr 600 del 1988. Credo che, essendocene davvero poche, valga la pena sfoggiarla nella sua livrea dell'epoca. I fianchetti in settimana li porto a verniciare di bianco nella parte inferiore. Webbo é giá "incaricato" di prepararmi gli adesivi per serbatoio e portafaro. Intanto ho montato un carb. Dominator......ho il serba rosso arancio 90 in ottime condizioni solo che rimane troppo la sagoma dei vecchi adesivi originali ergo acquistato oggi un clarke da enduroshack......man mano che i lavori progrediscono posto delle foto.
Buona domenica a tutti!!
http://img51.imageshack.us/img51/7094/20130406201809.jpg
la base promette molto bene,tra l'altro mi sembra che tu abbia uno dei rarissimi xr senza forcellone segato dalle pedane passeggero
buon divertimento
Infatti, nessun segno indelebile! ;) sono solo alla dura ricerca di un disco anteriore e manubrio originale....
su subito,poco tempo fa,c'era in vendita un disco ant.nuovo a 35 euro,prova a guardare
se il manubrio originale è bianco e non sei un fanatico dei ricambi oem Cemoto ne fa uno uguale a,se non ricordo male,15/20 euro
Ciao ragazzi, un paio di foto a testimonianza dell'avanzamento lavori......adesivi by webbo
La sella è solo appoggiata....
http://img407.imageshack.us/img407/6824/20130517160425.jpg
http://img838.imageshack.us/img838/8099/20130517160354.jpg
Entro fine mese dovrebbero arrivarmi i cerchi nuovi, raggiati.... il serbatoio é un clark....l'originale ha risentito della pistola termica.... :-X
non male direi non male.
Sta venendo perfetta..........adoro la livrea 88 :-*
Ma i soffietti erano rossi o blu?
;)
Davvero bella!
Molto bellissima direi.......sta venendo un gioiellino!
Mamma mia che voglia che c'ho di mettere le mani sulla mia '89!
Ma devo avere pazienza......molta pazienza!
Ormai sono a tiro. Cambio olio, cerchi nuovi arrivati e montati e...provata! Dopo un anno di inattivitá al secondo colpo è partita...doveva pur riempirsi la vaschetta....mi devo solo rivedere un pó la carburazione
http://img812.imageshack.us/img812/6096/20130605184312.jpg
molto bella! complimenti ;)
:) '88 wow !! molto bella
Semplicemente meravigliosa
un gioiellino veramente!! complimenti!
ciaoo ;)
stupende le '88!!! :-*
Sarà il mio modello da seguire per la mia '89
Mancano ormai pochi particolari da montare: adesivo su portafaro, paracoppa...un ritocco qui e uno là...trovare il giusto set per la carburazione....e poi via!!....su di terza!...
(http://img96.imageshack.us/img96/7973/20130611150621.jpg)
(http://img209.imageshack.us/img209/5039/20130611150541.jpg)
A fine settimana quelle definitive!
Oh porca miseria ma e' appena uscita di fabbrica !!!!!!! parola mia e' l'xr meglio restaurata che ho visto finora sul forum !!!!!!! e' nuova !!!!!! cosi' e' bellissima !!!!!!!!! LA PIU' BELLA XR 600 R VISTA SUL FORUM ,batte anche quella del tacco,di tommino e mauretto e quella di buz design head black !!!!!!!! Quanto e' bella !!!!!!!! ehhhh le versioni originali del 1988-1989-1990 e 1991 son le piu' belle ,splendide !!!!!!!!!!
Ciao!
Complimenti, e' lo stesso modello della mia, mi piace per forza!
Devo dire che e' molto curata, e anche tu hai la passione per il copridisco.... ben fatto!
Mi piace anche l' abbinamento collettori orig. + silenziatore.
Buona XR !
ci ho messo la passione....alla fine conta la soddisfazione di aver fatto le cose da soli....il bello sarà parlarne con chi, come me, la sognava così da giovanotto in età di liceo...io non posso giudicarla migliore o peggiore di altre ed è l'ultimo dei miei pensieri...cosa certa è che è davvero bella...
devo dire bel lavoro! anche se la preferisco total OEM anche di scarico e altre cosette....
bella veramente , ottimo lavoro!
riguarderei solo l'attacco della pedana passeggero sx che stretta sul paratelaio non dovrebbe essere così solidale e rischi di rovinare il forcellone che è immacolato,ocio!
ciaoo ;)
complimenti :)
Quando c'è la passione non esiste ostacolo,complimenti anche per il Duetto sullo sfondo,se non sbaglio. :)
No no...non sbagli!. poi la pedana è ben salda anche alla base per scongiurare ogni minimo spostamento. E l'unico passeggero ammesso è il mio giovanotto di nove anni!......grazie per la dritta
ciao ma volevo chiederti il telaio come lo hai verniciato a polvere o tradizionale?...
comunque complimenti bel lavoro!...
io ho quasi finito sulla mia...
quasi!!
Ah....che colori l'88!! :-* :-* :-*
E' impeccabile...hai fatto un ottimo lavoro!
Complimenti un vero capolavoro,la passione prmia sempre.p.s. sono posseduto anche io da una 88 :metal: :metal:.p.s.2 il cprisella e' originale honda??
il coprisella non è originale...lo si vede dalla cucitura intermedia e dal carattere honda non proprio perfetto.
Infatti non è l'originale....non riuscendo a reperire ogni cosa oltre ai costi esorbitanti, mi sono rivolto a chris di www.xr250.co.uk sono rispettati i colori originali...per me era quello che contava.....come la parcheggio schiere di appassionati italiani ed esteri si soffermano a guardarla....fosse originale al 100% forse forse non la userei nemmeno. Mi piace così e ne sono soddisfatto. Non è l'ambizione di avere la piú bella che mi contraddistingue ma la gioia di averne una semplicemente bella. Per me è questo lo spirito del restauro conservativo che ho fatto....e la uso, la tiro, impenno...e poi mio figlio ne va pazzo.....
Citazione di: Mr. XR il Giugno 17, 2013, 14:08:12 PM
Mi piace così e ne sono soddisfatto. Non è l'ambizione di avere la piú bella che mi contraddistingue ma la gioia di averne una semplicemente bella. Per me è questo lo spirito del restauro conservativo che ho fatto....e la uso, la tiro, impenno...e poi mio figlio ne va pazzo.....
Sei un grande ::)
:respekt:
Ottima filosofia!
Adoro la perfezione maniacale e, se posso, la perseguo, pero'... bisogna pure godersi le cose belle della vita!!
La mia ispirazione sono le vecchie foto degli anni settanta, gente in moto senza pensieri, magari in giro per campi!
Ok, Ok, la smetto...
Buon XR!
Max
Citazione di: Mr. XR il Giugno 17, 2013, 14:08:12 PM
Infatti non è l'originale....non riuscendo a reperire ogni cosa oltre ai costi esorbitanti, mi sono rivolto a chris di www.xr250.co.uk sono rispettati i colori originali...per me era quello che contava.....come la parcheggio schiere di appassionati italiani ed esteri si soffermano a guardarla....fosse originale al 100% forse forse non la userei nemmeno. Mi piace così e ne sono soddisfatto. Non è l'ambizione di avere la piú bella che mi contraddistingue ma la gioia di averne una semplicemente bella. Per me è questo lo spirito del restauro conservativo che ho fatto....e la uso, la tiro, impenno...e poi mio figlio ne va pazzo.....
...mi fa spanciare sta frase... ;D 8)