Chi si ricorda le famosissime Alfa Arna e Fiat Duna? :D
Stamattina non avendo niente da fare volevo aprire un topic giusto per divertirsi un pò, su un tema del genere, però in chiave motociclistica...
Fare un pò di nomi con tanto di vari commenti di moto che nessuno si è mai filato, che sono state flop fin da nuove oppure che, se sono state vendute, ne trovi nel mercato dell'usato a cifre svalutatissime perchè non hanno un briciolo di schiera di appassionati o minimamente interessati ad un possibile acquisto... :D
Non importa il tipo di moto, enduro, sportiva, custom, quel che sia... fatevele venire in mente e postatele... ::)
Una cosa curiosa che ho notato, "sfogliando le pagine" di moto.it, è che la maggiorparte di tutti sti obrobri è stato messo in commercio verso la fine degli anni '90 e inizio anni 2000... quando proprio negli stessi periodi sono uscite moto che commercialmente ancora mantengono il valore come le nostre XR, o anche indimenticabili moto sportive... forse era il boom economico e tutti provavano a mettere in commercio qualsiasi cosa? ???
Inizio io con 2-3 perle di vario genere che forse nemmeno vi ricorderete e appena le vedrete esclamerete qualcosa nella vostra testa...
APRILIA Motò 6.5
(http://farm5.staticflickr.com/4049/5075950170_7f6ec09d13_z.jpg)
non so nemmeno chi, cosa o perchè l'ha progettata e pensata... :( e chi ha avuto il coraggio di mettersela in concessionario come pronta consegna a fare le ragnatele, in vita mia ne ho viste 2... :scratc:
HONDA FX 650 Vigor
(http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000002643/img/640/honda-vigor-650-53b1262fe99fde930496c7ae2b53cde4.jpg)
in vita mia non ne ho mai vista UNA!! cercando negli archivi di moto.it, nella lista degli usati, non è nemmeno stato possibile trovarla!! :D
SUZUKI XF650 Freewind
(http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20%20A/Suzuki%20XF%20650%20Freewind%2097%20%202.jpg)
l'unica che ho visto di questa ce l'aveva la scuola guida del mio paese e poi la stessa, non un'altra, ma proprio QUELLA se l'è comprata un mio vicino di casa...
Altra cosa strana, in una lista di possibili flop astronomici, le più possibili presenti hanno la stessa cilindrata della nostra amata XR... ::)
Ora tocca a voi, sparate a zero!! :D Avanti popolo!! :D
cagiva canyon e gran canyon ?
Queste si che sono PERLE!! :o
Non avevo nemmeno in mente l'esistenza della cagiva!! :D
però dovete anche ammettere che ora alcune delle moto indicate sopra sono ricercate e rivalutate come usate e dai collezionisti...vedi aprilia motò e cagiva gran canion con motore ducati 900....guardate i prezzi che hanno ora ;)
idem fu per la gilera cx....prima snobbata ed ora venduta a prezzi a volte superiori a quelle di una mille moderna con la metà degli anni
secondo me alcune di queste moto non sono flop ma a volte o anticipatrici di uno stile o filosofia motociclistica o capitate in momenti di opulenza in cui la moto "utilitaria" non era considerata ...
oggi stiamo riscoprendo moto economiche ed econome ma di pregio, vedi le ultime honda nc 700 e 500 per esempio, che vendono bene...mentre una moto come la vigor o le slr all'epoca non se le filava nessuno.....c'era benessere...c'erano le dominator più belle e care,le xr etc etc....
Sono molto d'accordo, oggi se Honda rifacesse la vigor, venderebbe sicuramente di più!
E poi io qualcuna l' ho vista onestamente, non tante ma qualcuna si!
(http://img221.imagevenue.com/loc985/th_601922439_bmw20c1_200_122_985lo.jpg) (http://img221.imagevenue.com/img.php?image=601922439_bmw20c1_200_122_985lo.jpg)
ahahahhahahha GRANDISSIMOOOOOOO!! :D
(http://img292.imageshack.us/img292/5099/01jj8.jpg)
eccovi la benelli jarno 125 degli anni 80
(http://img688.imageshack.us/img688/2852/benellijarno005.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/688/benellijarno005.jpg/)
e gilera xr 1 sempre anni 80 brutta forte pure lei :'(
(http://img199.imageshack.us/img199/5787/20100427bikepics1961834.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/199/20100427bikepics1961834.jpg/)
Citazione di: Niko-984 il Aprile 10, 2013, 12:52:00 PM
APRILIA Motò 6.5
(http://farm5.staticflickr.com/4049/5075950170_7f6ec09d13_z.jpg)
non so nemmeno chi, cosa o perchè l'ha progettata e pensata... :( e chi ha avuto il coraggio di mettersela in concessionario come pronta consegna a fare le ragnatele...
La "Motò" di Aprilia fu progettata da Philippe Stark, uno dei designers che è stato più in voga, ed osannato, da un paio di decenni.
Una vera ciofeca di moto: ricordo di aver letto, ai tempi della sua uscita, una intervista al "guru" del design che ne ha firmato il progetto. Diceva di aver avuto in mente una moto poliedrica, con la quale andare in ufficio, e poterci fare anche del turismo o del fuoristrada. Il risultato è il trabiccolo che potete vedere.
Per quanto mi riguarda la moto affidabile e progettata per poterci fare di tutto esisteva già, e noi ne possediamo tutti quanti una! Che peraltro non si arrugginisce come un chiodo ( le "Motò" pare abbiano pure questo problema...).
Lo stesso designer, che peraltro apprezzo per altri suoi più riusciti progetti, aveva realizzato i disegni di uno spazzolino da denti (per Oral B) così poco funzionale che a casa mia era passato dall'imballo al cesto dei rifiuti nell'arco di poche ore.
Spezzo una piccola lancia per il suo spremiagrumi (prodotto da Alessi) che troneggia nella mia cucina. Semplice, bello da vedere, originale e facile da pulire.
Se il design degli oggetti non ne prevede la funzionalità è fuffa, solo dannosa fuffa.
io vado... d'epoca...
(http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcT_iUqCkm8G3vGMFbLB7Py3B_8ej4FeXKNOhqft0juiI8LDsgzBHw)
qualcuno ne ha mai vista una?
lo aveva un mio amico.....
mi vergognavo io al posto suo...
mi faceva... prendilo quando vuoi fa come se fosse tuo......
una volta ho dovuto prenderlo per non offenderlo...
ci sono andato a scuola... e ho rovinato la mia reputazione.....
(http://img01.aprod.hu/images_aprodhu/730485_1_644x461_fantic-fast-elado-csere-erdekel-egyeb-telepules.jpg)
la motò vale un pacco dì soldi .. . come oggetto design comunque ;D ;D ;D ;D ;D . . . per me molto peggio i "famosi" bicilindrici Aprilia dà off ??? ???
Per le auto, c'è tutta una lista di obrobri, qui http://autodimerda.blogspot.it/ ;D
;D Di questa ne ho visto solo una, http://autodimerda.forumattivo.com/t70-le-moto-di-merda
ad un raduno, di un povero sciagurato, per l'epoca forse l'unico aspetto positivo poteva essere l'affidabilità del motore, ma il resto faceva pena.
Un altro cadavere che ho visto in Corsica è la Voxon e la BFG un'altra cagata da strada con motore Citroen bicil. boxer, http://www.bfg.asso.fr/?page_id=118
Eh si perché hanno anche un club! :-\
Citazione di: maru il Aprile 10, 2013, 21:40:55 PM
;D Di questa ne ho visto solo una, http://autodimerda.forumattivo.com/t70-le-moto-di-merda
ad un raduno, di un povero sciagurato, per l'epoca forse l'unico aspetto positivo poteva essere l'affidabilità del motore, ma il resto faceva pena.
UN MITO LA SHIFTY 900.... !!!!!!!!!!!!!!!!!!! LA MOTO COL MOTORE DELLA FIAT 127 !!!!!!!
progettata da un pazzo, più larga che lunga, e... udite udite... MANTENEVA IL CAMBIO CON L'INNESTO AD "H". se volevi quello "a cascata" come le moto "normali", era OPTIONAL!!!
per i meno eruditi, questo significa che, per mettere terza e quarta, bisognava SPINGERE la leva del cambio verso l'interno della moto, e solo dopo abbassarla (per la terza) o alzarla (per la quarta). se facevi su/giù e basta, come in tutte le moto del mondo, METTEVI SOLO LA PRIMA E LA SECONDA!!!!!!!!!!
... però c'aveva la leva a bilancere, e questo (secondo i tester di Motociclismo che all'epoca la provarono) avvantaggiava parecchio. che culo!
ora, se voi avete qualche idea su un sistema migliore per mandare qualcuno a sbattere, fatevi avanti. io non ci riesco.
(e vi assicuro che i miei tentativi con moto col cambio a destra e prima in alto li ho fatti.... )
:D :D :D
Mi viene in mente Honda Zoomer,forse buono per portare le ceste di pane;vi ricordate quello che portava le pagnotte e cantava:Sfoorneescion-solo che andava in bici-,gli avrei dato volentieri quello scooter ;D
Vedo che la cosa sta prendendo UN SENSO... :D Continuo la carrellata con altre tre creazioni artistiche...
BUELL Ulysses
(http://ultimatemotorcycling.com/wp-content/uploads/2008-buell-x12xt-rider.jpg)
forse la moto concettualmente più inutile della storia, se ci pensate bene concettualmente è sbagliata sotto ogni punto di vista per l'ultizzo finale per cui è stata pensata... :D
HONDA PC800 Pacific Coast
(http://automotobounce.com/pics/fc/1c/Honda-pc-800-pacific-coast_a8730.jpg)
questa NON LA COMMENTO... :D
SUZUKI TL1000R
(http://farm4.static.flickr.com/3610/3319236725_cab145307a.jpg)
Il più grande flop nel mondo delle moto supersportive... esteticamente, ciclisticamente e meccanicamente sbagliata, non se l'è mai filata nessuno e mai nessuno la prenderà in considerazione... destinata al dimenticatoio...
Suzuki tu 250, mai vista una........
il suzuki tu250 ha avuto una buona diffusione invece...io ne ho visti sempre parecchi in giro...sia dalle mie parti che in altre città...
dobbiamo considerare anche un discorso molto frequente sul territorio nazionale:
in alcune zone il concessionario ""forte"" come vendite dettava legge (oramai chiudono al ritmo delle foglie che cadono in autunno) e quindi si vedevano più mezzi di un marchio che di un altro...o addirittura di un determinato marchio se ne vedevano poche mosche bianche...
Inoltre un flop in Italia non vuol dire sia tale anche all'estero...vedi TU 250 e Pacific Coast....
Per fare un esempio...quante suzuki bandit vedete in giro da noi?? in europa è una moto tra le più vendute ;)
Secondo me la maggior parte dei "flop" sono semplicemente delle moto incomprese; magari erano destinate ad una piccola nicchia di motociclisti quindi hanno venduto molto poco. Il motore della TL1000 un flop?... La Suzuki TU 250 in città io la preferirei ad uno scooter compatto (di pari costo, naturalmente), però è uscita nel ventennio in cui in città esisteva solo lo scooter. :biker:
Di recente avevo letto su un giornale che ormai la moda delle supermotard era passata; pensare a questo genere di moto come una meteora nel panorama motociclistico (un flop, visto quanto poco è durata la "moda"?) mi fa riflettere...
La mia Multistrada 1000 (quella vecchia) da molti è considerata un bel fiasco commerciale, è brutta forte però io la considero la versione un po' più intelligente (senza allargarsi troppo) delle motardone bicilindriche, che per me sono soprattutto una creazione del marketing, sono le cafè racer di questo decennio, pochi ne sfruttano i veri pregi.
(http://img543.imageshack.us/img543/2108/dscn7362u.jpg)
Qui ho scelto una foto di famiglia dove risultava particolarmente brutta :)
(http://img577.imageshack.us/img577/46/wmkducatimonster051100.jpg)
Nuova Monster: visto il mito di cui è stata l'erede, è stata un bel flop, hanno preso tutti l'Hypermotard, secondo me è stata soprattutto una questione di mode.
Scusate la polemica ma io spesso mi trovo a ringraziare le case motociclistiche e automobilistiche per quei modelli fatti per pochi appassionati che vendono 3 esemplari in croce. Raramente mi rispecchio nei grandi successi commerciali
Lo Zoomer è il fratello minore conosciuto da noi e manco considerato, l'ispirazione è però il Big Ruckus che negli USA è un mito: http://www.motorscooterguide.net/Pictures/HondaBigRuckus.jpg
Con il PC800 si è cercato di "automobilizzare" una moto, era nata vecchia sotto, motore e freni e spogliazione complicata, qui alcuni comuni la affidavano ai vigili che me ne parlavano bene, in Francia è stata apprezzata. Il flop oltre l'aspetto estetico che è determinante e la mancata qualità che si percepisce è spesso l'eredità di un luogo comune o di un pregiudizio o di una strategia di vendita non adeguata. Sul finire degli anni 60 i flop dell'industria inglese furono tantissimi, e il governo ha pagato per anni, mentre quelli si spremevano per creare una moto che " rompesse i reni" ai Giapponesi, (loro dichiarazioni), ma la Thatcher alla fine li fece chiudere..."non avrete più neanche un Penny".
E' difficile pensare ad un flop universale, chi si ricorda del Lui '75? un flop sicuramente perché era sicuramente troppo avanti.
:-* Questo è un flop e ce l'ho in casa, me ne sono dimenticato! :-* ha un gran motore, affidabile e divertente, io sono un po' alto e mi stressa un po', viaggiare è un po' una menata, insomma devi essere a casa a mezzogiorno e le gambe sotto il tavolo, ma per il resto non posso dirne che un gran bene.
Era quella personale della buonanima di Orsenigo, era la prova clienti ed aveva la fama che fosse molto curata per fare propaganda.
Il musetto è stato mutuato da uno scooter Gilera 50, un altro flop! la sella rivestita perché era marrone escremento ed i cerchioni riverniciati perché anche quelli erano inguardabili, alla fine però per me non è malaccio, si lascia guardare o no? Tuttavia sono obiettivo, per un insieme di ragioni la considero un flop "giustificato", nel settore naked.
http://postimg.org/gallery/a2c8rpz8/
ciao...
tra gli scooter mi vengono in mente Area51 aprilia e phantom 100.
tra le endurine la wr250r....mai vista neanche una...ed alla presentazione sembrava la moto totale.
tra le tourer la Guzzi Breva
tra le cruiser la bmw cruiser...un vero aborto.
tra le cross/enduro....Benelli in primis e poi bmw
tornando agli anni 90 fifty evolution quello monobraccio.
....morini kanguro....non si può commentare.
ciao
le laverda anni 90 mai vista una in giri,non ho trovato neppure una foto sul web,producevano anche un'endurona.
poi questa
(http://www.bikeexif.com/wp-content/uploads/2011/02/bimota-mantra-1.jpg)
ma ce n'è un'infinità di porcherie
Il piu' grande Flop commerciale riguardante un mezzo a due ruote e' stata la "COSA" della piaggio !
Avevano la vespa che era stupenda e andarono a costruire un "MOSTRO" di PLASTICA orrendo !!!!!!! che fiasco commerciale !!!!!! penso sia la cosa a due ruote piu' brutta che abbia visto !!!!!!!!!!!
n.b. Per quanto riguarda il tl 1000 r mi ricordo che all'epoca quando usci' avevo poco meno di trentanni ,me lo ricordo molto bene mi fece un gran effetto . la moto sembrava grossa con quella carenatura . pesava ,io allora non capivo nulla di supersportive . pero' adesso a me piace moltissimo !!!!!! con due akrapovic e il coprisella mi piace parecchio . aveva come difetto l'ammortizzatore posteriore che non andava bene era rotativo se ricordo bene . ci montavi un wp ed eri a posto . per quanto riguarda il motore alcuni dicono che era favoloso . un bicilindrico che nulla aveva da invidiare agli altri . forse la sua unica colpa era quella di essere un po' calimero confronto alla bellissima HONDA VTR SPO1 E SPO2 .......... per quanto mi riguarda e' un bel mezzo che adesso con duemila -tremila euro te la porti a casa . basta metterci un ammortizzatore posteriore wp o ohlins e quasi tutte lo montano . l'ammortizzatore di sterzo era di serie . per me non e' assolutamente da annoverare nelle moto piu' brutte . ha un suo fascino come linea come tutte le srad serie 1996-1999 . Il bicilindrico in moto fa paura come sound . di cavalli ne aveva parecchi . bello questo topic !!!!!! per le auto la piu' brutta auto mai realizzata e' per me la PRINZ !!!!!!!!!!!!!! inguardabile !!!!!!!!!!!!!
Riguardo alla Laverda mi sembra che il suo nome era Enduro 600 Atlas,credo-bianca,sellablu,cerchi oro- ;)
un mio amico aveva l'Atlas 50, l'unico visto in vita mia..
ecco con questi indizi ho trovato una foto di quella che intendevo, c'erano anche le stradali tutte con lo stesso stile che per me è orrendo
(http://www.or600.laverda-club.com/content/models/elcid/img/el-cid.jpg)
il TL1000 piace anche a me :P
per le auto di orrori ce n'è a bizzeffe ma finchè son piccole case a farli vabbè..è quando un grosso gruppo fà certe cose che inorridisco, BMW in un periodo in cui produceva i suoi più bei (a parer mio ovviamente)modelli ha fatto un vero abominio la serie 3 compact, in genere le vendettero a pensionati e poi passarono quasi tutte alla emolizione
Per paulogas, ...ad un certo punto Ducati vinceva tutto, tutto e tutto in SBK, e vendeva alla grande moto da 20 milioni! i Giapponesi affilarono le armi e presentarono la Honda VTR, la Suzuki TL e la Yamaha TRX, complessivamente tre oggetti mediocri che tra pochi anni nessuno si ricorderà più, gia ora non le vuole neanche il diavolo, dei tre due sono flop.
Il TL soffriva molto per l'ammortizzatore posto in zona critica, surriscaldava e aggiungeva calore da scarico ecc, pare che la moto diventasse inguidabile e alcuni incid. anche con il morto portarono ad azioni legali in G.B. e altri stati, il VTR pacioccone e sobrio, la TRX copiata vergognosamente da Ducati, è tuttavia il motore del TDM.
La versione che ha messo Lelef credo sia una più recente,invece quella che intendo era più squadrata.Forse aveva un radiatore -olio-i inglobato nella mascherina portafaro.Sono nel dubbio se era 600 o 650 .Boh!
Chi ha mai visto il Malanca Mark 125 bicilindrico da enduro?
Citazione di: iacops il Aprile 10, 2013, 18:46:30 PM
e gilera xr 1 sempre anni 80 brutta forte pure lei :'(
(http://img199.imageshack.us/img199/5787/20100427bikepics1961834.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/199/20100427bikepics1961834.jpg/)
Cero faceva meglio ad andare in giro con il Caballero vicino al cancello.
Secondo me rimorchiava di più. :P
Salut
A me piace la yamaha trx : assieme alla srz 600/660 sono moto che dovrebbero andare benissimo nel misto in collina e montagna. Si in effetti fu un vero flop commerciale perche' chi voleva il bicilindrico comprava Ducati . Pure la mono srz 660 non vendette molto e mi viene il dubbio che sia stata commercializzata in italia ?
Citazione di: Bracco il Aprile 12, 2013, 12:04:58 PM
Cero faceva meglio ad andare in giro con il Caballero vicino al cancello.
Secondo me rimorchiava di più. :P
Salut
non confondiamo la cacca con la cioccolata ;D ;D ;D ;D
di XR1 e R1 ne avevano vendute un sacco da me.. ce l'avevo pure io
Citazione di: clicco61 il Aprile 12, 2013, 13:44:23 PM
non confondiamo la cacca con la cioccolata ;D ;D ;D ;D
Parole sante ;)
Salut
Altra carrellata... :D
Se dobbiamo stare sugli obrobri, come non citare la "mitica" BMW F 650 CS Scarver, di questa moto non ne ho mai capito non tanto il senso, ma cosa ha spinto a prendersela chi se l'è comprata... :D
(http://www.moto.it/static/upl/Image_2/TESTDRIVE_4114_2_Tst.jpg)
Invece poi c'erano moto che non erano così brutte, ma il successo commerciale iniziale o la loro rivendibilità sono andati a farsi benedire... ???
TRIUMPH TT600
(http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20%20A/Triumph%20TT600%20%203.jpg)
inutile tentativo da parte di triumph di fare concorrenza alle 4 cilindri jap dell'epoca, ne avranno vendute 4...
DUCATI serie ST (ST2, ST4, ST4s... e ST3, non perchè avesse 3 valvole, ma ne hanno fatte 3!!)
(http://www.triumphchepassione.com/prove%20su%20strada/comparativa-triumph-sprint-st-ducati-st4-honda-vfr/Comp_ST_Ducati_1.jpg)
(http://www.noleggiomototoscana.it/public/prodotti_immagini/133_11272041_1.jpg)
secondo me molto peggio l'ultima serie delle ST che la prima esteticamente...
DUCATI ultima serie SS (620, 750, 800, 900, 1000DS)
(http://www.motorstown.com/images/ducati-ss-900-supersport-07.jpg)
e si che di queste in giro ce n'erano... ma dove sono finite? :o in giro non ne ho più viste e le quotazioni dell'usato stanno sotto i tacchi delle scarpe, eppure sta moto mi è sempre piaciuta un sacco...
APRILIA RST1000 Futura
(http://www.motoplanete.com/aprilia/galerie/rst-1000-futura//9.jpg)
non era male nemmeno questa, ma pare proprio che quel settore di moto denominato sport-tourer sia andato via via scomparendo, rimanendo con l'ultima superstite (quella che proprio ha lanciato questo segmento) Honda VFR...
E intanto per finire metto questa perla incommentabile, con il posteriore del tutto "particolare"... SUZUKI RF 600 e 900 R
(http://haugenmc.com/images/RF900R/Own/RBack_01.jpg)
(http://www.suzukicycles.org/photos/suzuki-history/1994/1994_RF900R_500.jpg)
in vita mia ne ho viste si e no 2-3... chi se la ricorda? :D
Di queste suzuki in svizzera ne hanno vendute diverse.
Come le douville....in italia vendute 4 all'estero di più.
Quel cadavere di bmw aveva anche lo zainetto portacasco alloggiato al posto del serbatoio.
L'aveva un ragazzo del mio paese...un vero sfigatone...
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
ma si parla di flop commerciali o di moto brutte ? anche se poi quando entrano in gioco i gusti personali c'è poco da disquisire ;D
anche i flop bisognerebbe farli con i numeri alla mano, sicuri che di scarver ne abbiano vendute poche poche ?
è vero tra brutte e flop c'è differenza ma spesso le cose coincidono, l'st2 non è piaciuta sopratutto sull'usato, il motore invece prima dell'arrivo del multistrada era molto ambito per le prestazioni da chi faceva "trapianti"
la suzuki non era brutta ma la componentistica era povera ed ha ammazzato il modello sopratutto le focelle, simile fu lo zzr 600 del 90-91.
vero è che tante moto e tra queste moltissime italiane da noi son state snobbate ma in altri paesi vendettero molto bene le elefant furon tra queste.
Il supermono 660 della belgarda era un bel motore in un ottimo telaio ad un prezzo fuori portata , con un'estetica orrenda e, a mio avviso diametralmente opposta da quella che avrebbe voluto la potenziale clientela ,abbinati a una componentistica deludente (freni serbatoio olio staffe in ferraccio ecc)
??? http://s5.postimg.org/4cenwvh6v/yamaha_szr_660.jpg esiste eccome, ne hanno vendute due, una deve essere quella che ho visto l'altro ieri, che ciospo!
dei flop in italia sono state le supersportive 400....
ma dire che zxr400 vfr400 gsx400r gpz400r fossero dei cessi... ce ne passa....
furono dei flop di sicuro in italia solo per una questione di prezzi... la differenza allora era appena di 500mila lire dal 600 e siccome qui siamo tutti pilotoni e volevamo avere cavalleria... non ne vendettero...
oggi... costa di più uno zxr400 che un zxr600.... per non parlare poi cosa costa un vfr400....tutti flop.... ma guardate qui che splendore...
(http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Kawasaki%20GPz%20400R.jpg)
(http://www.vs-krasnodar.ru/content/visitor/images/201006/f20100622223154-1271009068_68012551_1-suzuki-gsx400-r-1271009068.jpg)
(http://www.motorcyclenews.com/upload/797/images/01166707@Kawasaki-ZXR400.jpg)
(http://www.sportbikez.net/bikepics/119/medium/1196334613.jpg)
ecco 4 flop uno di fila all'altro....
l'szr se la facevano così ne avrebbero vendute tante
(http://www.sicilyonbike.it/forum/uploads/post-9-1210758225.jpg)
(http://img715.imageshack.us/img715/9616/szrsupermono22.jpg)
(http://i433.photobucket.com/albums/qq51/monkeystew0/SZR660%20research/SupermonoYamahaSZR660.jpg)
i 400 mi son sempre piaciuti ,ai tempi in cui arrivò la zxr 400 quando dicevo che mi piaceva un sacco tutti ridevano e mi prendevano in giro !
Citazione di: Webbo il Aprile 12, 2013, 16:20:38 PM
ma si parla di flop commerciali o di moto brutte ? anche se poi quando entrano in gioco i gusti personali c'è poco da disquisire ;D
anche i flop bisognerebbe farli con i numeri alla mano, sicuri che di scarver ne abbiano vendute poche poche ?
concordo a pieno!!!
come detto anche io sin dall'inizio!! ;)
In Italia secondo me hanno giocato spesso molti fattori a decretare se un modello seppur valido ed anche carino non abbia avuto il successo sperato...
un esempio...
la cagiva raptor fu fatta anche in versione xtraraptor....motore 1000 del suzuki TL-R , parti in carbonio....ma non piacque...perchè?? perche da italiani volevamo solo l'unica naked alla moda allora...IL MONSTER!! ed all'epoca non si parlava nemmeno della S4R !! così come la prima versione dell'aprilia tuono....o la honda x11...o l'hornet 900...le super naked non le cercava nessuno!! ora ci sono le streetfighter,le super monster..la nuova tuono che è una aprilia da sbk spoglia...e via dicendo...
spesso non abbiamo assecondato chi voleva essere più avanti stilisticamente o più innovativo .....secondo me col monster primo tipo fu un colpo di fortuna enorme!!! forse caso più unico che raro!!!
a questo metto anche che gi importatori spesso si trincerano dietro a frasi come ""quel modello qui da noi non andrebbe""...anche dopom richieste da più parti....
pensate alle monster 400..fatte per l'estero e solo a fine produzione anche per l'Italia...perchè????? semplice...prima se uno col monster girava con un gruppetto con le supersportive lo prendevano per sfigato perchè non stava dietro a moto con il doppio dei cv....solite cazzate nostrane!!
le supermono idem....figlie dei tempi opulenti e per questo rivalutate solo oggi...
l'szr per me è una buona moto...magari da vestire meglio ok...ma valida..ed oggi ancora a buon prezzo..
pensate se ci fosse una honda con motore dominator o xr 600 o 650.... ;)
invece ..provate a comperare ora una gilera Piuma 4t o una saturno 500...altro che flop!!! costi a due cifre dopo i 3 zeri!! e spesso il rpimo non è l'1 ;)
per me un vero FLOP è la TRX 850 yamaha...quella si..perchè copia spudorata o tentativo di fare il verso alle ducati...con risultati miseri!!!ma magari va benissimo!!
(http://www.motorbikespecs.net/images/Yamaha/TRX_850_96/TRX_850_96_5.jpg)
oppure altre moto vendute come concorrenti di altre ma che per qualità erano nettamente inferiori o a causa di una cattiva politica di distribuzione...
ricordate le kimco 650 simili alle suzuki sv?
viste solo in rivista e mai , dalle mie parti in calabria ma nemmeno in 6 anni a Mestre, dal vivo....
ah, dimenticavo...anche le honda revere e le cagiva river...quest'ultima forse se vestita come una cagiva mito sarebbe stata più apprezzata ;)
CBR 900 RR Fireblade 929cc ('00-'01)
(http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/Honda%20CBR929%20%208.jpg)
moto che all'epoca ha pure venduto qui, e tanto, ma io in giro vi giuro che non ne ho più viste, nemmeno una... le 929 commercialmente sono morte, e si che era una buona moto, forse nel mercato dell'usato paga il fatto della linea di tipo vecchio rispetto alla CBR 954cc del 2002 e alle dirette concorrenti come l'R1...
TRIUMPH Rocket III
(http://motomodification.com/wp-content/uploads/2011/05/triumph-Rocket-3-motorcycle-classic-1.jpg)
apparte averne contate sul palmo di mano quelle viste per strada, vi posso riportare una "mia" esperienza, o almeno, ciò che io ho visto direttamente...
il meccanico, che ha anche concessionario multimarca, dove sono stato cliente per ben 9 anni, dal lontano 1999 al 2008, nel 2004 ha comprato una Rocket III da mettere lì in pronta consegna, morale della favola è riuscito a venderla verso la fine dell'anno scorso... se l'è tenuta in corpo ben 8 anni, e non immagino a che cifra la abbia venduta...
A parte che questo concessionario è troppo in una brutta posizione per fare degli affari, per dove era fino al 2003 stava messo meglio, tanto che ogni tanto mi capita di passare (faccio proprio il giro apposta) davanti alla sua esposizione e conosco le moto che ha in vendita a memoria e ogni volta che ne vedo sparire una o ne vedo una nuova grido al miracolo...
SUZUKI GSX 600 e 750 F
(http://www.voriob.de/motorraeder/suzukigsx750f/gsx750f001.jpg)
di questa ancora qualcuna mi è capitata di vederla, ma quanto era pessima? :D
Per i flop basterebbe................................... andare nel box di Paulogas e fare le foto. :cucita: :ahh:
;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D
Salut
Flop o non flop, mi piacerebbe avere nel box una NSR400 ;D
Citazione di: Bracco il Aprile 13, 2013, 15:54:37 PM
Per i flop basterebbe................................... andare nel box di Paulogas e fare le foto. :cucita: :ahh:
;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D
Salut
:D :D :D
Razzo
Citazione di: Bracco il Aprile 13, 2013, 15:54:37 PM
Per i flop basterebbe................................... andare nel box di Paulogas e fare le foto. :cucita: :ahh:
;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D
Salut
:megalol: :megalol: :megalol: :megalol:
Ho dato incarico al mio legale di fiducia di querelarvi per diffamazione !!!!!!! ;D :D ;D Il mio Garage e' splendido !!!!!!!!! Poster di KEVIN number 34 e di eddy lawson per non parlare di Sarron e Ruggia i mitici piloti della scuderia Yamaha gauloises !!!!!!!!!!!
Poi poster di Superbike con moto e donnine con seni e chiappette al vento !!!!!!!!!!!!!!!!!!
I miei modellini di motociclette sono fatti bene scala uno dieci !!!!!!!!! PRIMA O POI
VI POSTO LE FOTO !!!!!!!!!!!!!!!!!
E' tutta invidia la vostra !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;D ;D ;)
Anzi per farvi un dispetto ne prendo un'altra !!!!!!!!!!!!!!!! ;D ;D ;D
E' bianca ....................e' una sportttttttouringggggggg !!!!!!!!!!!!!!!!!!! E'.............................
Mo' vado a letto a contare le pecorelle ......................
Citazione di: paulogas il Aprile 14, 2013, 02:42:19 AM
............
I miei modellini di motociclette sono fatti bene scala uno dieci !!!!!!!!! PRIMA O POI
VI POSTO LE FOTO !!!!!!!!!!!!!!!!!
oltre ai modelli statici in scala 1:1 hai anche quelli 1:10 :o
Lelef sono quelli i modellini......scala uno a uno.............