la moto che avevo in precedenza aveva il sensore del contakm sul disco della ruota post.
forse è meno esposto in off.
adesso che mi accingo a montarne uno sull xr sono indeciso...
pareri?
Sulla mia il sensore è montato vicino la pinza posteriore e non ho mai avuto problemi :ok:
se fai motard direi che va bene, se perà fai fuoristrada e ti serve sapere i reali km percorsi, non mi pare una grande idea..
Non so che scarto ci possa essere tra i km reali e quelli misurati... ma credo possa essere accettabile... no? :)
l'aderenza di una ruota posteriore in fuoristrada è alquanto precaria, e specialmente se fai fuoristrada impegnativo la ruota che gira a vuoto sgomma è tutt'altro che infrequente.
se poi noti, nessuno nelle competizioni di motorally, ecc usa il sensore dietro, tutti davanti..
Sicuramente è meno preciso dell'anteriore...
Nell' uso amatoriale, forse, è accettabile...
Poi, è sicuramente più 'facile' mettere il tutto sull'anteriore: io, per arrivare alla piza post., ho fatto passare il cavetto del sensore lungo tutto il telaio ed il forcellone. Un bello sbattimento!
Cmq, a livello di 'protezione' credo che dietro sia più sicuro e meno esposto a strappi.
All'inizio, con le forche rovesciate, avevo messo tutto sull'anteriore: dopo una prima uscita in off molto tranquilla, già si vedevano segni di contatto ed ho preferito spostare tutto! :D