Nel riordino del mio 600 ho avuto modo di conoscere il servizio di ricambi orig. Honda, personalmente non posso che parlarne bene per fornitura, competenza, reperibilità ecc,
Meglio tacere su quello che sono i prezzi, non sono sicuro se parlando o scrivendo quello che voglio e che penso rischio qualcosa. Tuttavia credo di giocarmi un'altra carta così: ho contattato un tizio che vendeva su Subito e che mi ha fornito dei pezzi originali a molto meno, diciamo un terzo, compra da fornitori europei ed ha un giro d'affari con una sede anche in un'altra nazione. Certo ha bisogno di tempo, di verificare la reperibilità, mi ha emesso regolare fattura e a suo dire, è un venditore regolare, non ruba niente a nessuno ed opera nel termine di legge e della libera concorrenza, a suo dire, in Italia vengono applicati prezzi liberi e non conformi allo standard del mercato Europeo, lui stesso è collezionista Honda. Mi riservo il nome, solo se mi autorizza qualcuno del forum.
uno a caso ;D ti risponde che è cosa buona e giusta se eventuali interessati ti chiedono gli estremi in privato, magari anche io lo farò..
di base, anche se è un servizio utile un po a tutti, non mi piace fare pubblicità "a gratis"
Ok, speriamo che non sia un fuoco di paglia ed eventuali richieste di parti originali Honda sia poi in grado di soddisfarle. ::)
;) Ok, sto ricevendo molti messaggi privati, va bene, rispondo a tutti, contattate il tizio, vedete anche che ha una ditta in Polonia di import export... ma a noi tanti giri non ci interessano.
Io per i ricambi prima faccio una ricerca del ricambio orig. Honda qui, mi ha aiutato molto, http://www.januaservice.com/ricambi/index.asp così dall'esploso vedo anche prezzo e numero di codice, poi valutate voi, convenienza, tempi di attesa ecc
;) Vi faccio un copia e incolla della sua risposta ad alcune mie domande:
Ciao,
per forza è a peso d'oro, è un concesisonario UFFICIALE HONDA quindi NON può vendere altro che ciò che lui acquista dalla HONDA ITALIA e al listino ... ITALIA quindi .... io gli taglio in fretta le gambe potendo vendere come ditta polacca al miglior prezzo che trovo sul mercato.
Penso di aver chiarito il ... misfatto, e il bello è che ciò gliel'ho detto ben chiaro al P.R. della Honda Italia all'ultimo Motosalone, ossia che hanno un listino prezzi FUORI DALL'EUROPA!.
Prezzi assurdi da parte do Honda....
Sono pazzi direi amio avviso!!
Ma alla fine questo contatto dobbiamo chiedertelo tutti in privato o lo puoi pubblicare?
Penso che possa interessare al 90% degli utenti ;D
Come prezzi qui in Italia mi era bastato 120 euro la luce targa...roba da 10 euro di concorrenza!!!
Mi sembra di aver risposto a tutti, il venditore mi ringrazia e mi conferma di avere anche ricambi Yamaha, vedo che propone anche qui, è sempre lui. "Fate vobis"
http://www.subito.it/accessori-moto/nx-650-dominator-kit-guarnizioni-carburatore-varese-34772812.htm?last=1
Il kit guarnizioni costa abbastanza di meno e la membrana inferiore a due prezzi che avevo visto su ebay-un venditore la propone a 40 euro e un altro a 45-(non so se sono originali ma basta che la gomma sia buona).Da tenere presente per futuri acquisti. ;)
La membrana a 30 euri è la stessa marca che altri propongono su e-bay, (per chi monta il keihin del Dominator, ne ho preso una anche io), completa di colla, per il complessivo orig. ci vogliono 100 euro di più, mi fa anche piacere che qualcuno ha trovato certi pezzi di Honda stradali epocali. Che duri. ;)
Maru ho perso l'indirizzo :-\
Puoi aiutarmi ?
Mio cognato che fà il meccanico auto compra ricambi originali in turchia , quà ti vendono l'assemblato mentre là trovi il componente singolo che ti serve a prezzi anche 10 volte inferiori a quello che trovi qui dai ricambisti .
strano che Honda venda in Turchia i pezzi singoli di un assemblato... se vendono l'assemblato, in genere c'è un motivo. commerciale e/o tecnico, ma un motivo c'è.
i cataloghi Honda Spare Parts sono uguali in tutto il mondo, quello che cambia sono i listini. e qui in Italia, abbiamo uno dei listini più alti del mondo... solita fortuna...
puoi chiedergli di farti qualche esempio, a tuo cognato?... magari con codice e tutto il resto? la cosa è interessante...
La solita sfortuna ?!
Qui in Italia tutto è più caro e non penso proprio sia sfortuna :angry2:
Gentilissimo Maru 8)
A buon rendere
Ciao Ugo
;D Prego Ugo, quando si può e si fa risparmiare qualche soldino fa piacere anche a me. A titolo di curiosità, ho anche un Foresight, ho rilevato che alcuni ricambi di concorrenza proposti su e-bay possono costare fino a 10 volte di meno! ...tanto per fare un esempio, il motorino di avviamento orig....460 euri! ...mah! è d'argento? :-\
Maru , che vuoi che ti dica ?!
Bisogna sperare che non si rompa mai niente perché altrimenti son dolori.
Son convinto che una macchina o una moto comprata a pezzi singoli costi 10 o 100 volte più dell'intero.
Ciao Ugo
Questo è ovvio ...... ;D
Razzo
Grannnnnnnde cosa MAru visto che devo restaurare la mia 600ina mi serviranno dei bei pezzetti....al momento ti contattero' PM!
ciaooo
Citazione di: UOrsini il Novembre 08, 2013, 18:56:52 PM
Maru , che vuoi che ti dica ?!
Bisogna sperare che non si rompa mai niente perché altrimenti son dolori.
Son convinto che una macchina o una moto comprata a pezzi singoli costi 10 o 100 volte più dell'intero.
Ciao Ugo
E' normale gestire ricambi ha dei costi di gestione molto alti , tra magazzinieri che li devono prendere in mano più volte , etichettatura , spedizioni i costi si incrementano parecchio .
Si anche questo è vero però delle volte è esagerato il prezzo finale.
Ciao Ugo
Ragazzi
Ma un sito per ordinato la frizione originale per il mio 400?
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Januaservice..... ;) ;) ;) ;) ;)
Si
Ho già guardato ma non è che sia così tanta la differenza
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
e allora contatta maru in PM prova.... ;)
Citazione di: TARABUZZU il Novembre 09, 2013, 05:31:04 AM
Ragazzi
Ma un sito per ordinato la frizione originale per il mio 400?
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Ti avevo detto di questo topic proprio per avere da Maru la dritta.
Ciao Ugo