Mò faccio una domanda che può sembrare scontata....... con la mia xr 600, sembra che quando mi accingo a fermarmi (es. semaforo) tende a spegnersi, è normale??
Ho letto altri post, che lamentavano lo stesso problema, non è che sistemando la carburazione si riesce a risolvere?
Il problema non è che sia grosso, la tengo un po' allegra......
però ogni tanto rompe i c.........o!!! :-[ :-[ :-[
(faccio notare che il finale è stato sostituito è scoppietta molto in rilascio, e secondo me fuma troppo poco.........)
:-X :-X :-X
probabilmente hai la carburazione al minimo magra..
..prova a regolare la vite "dell'aria" .. e magari regola il minimo un po più alto..
Ciao!!
Ma questa vite dove stà? e da che parte va girata? e di quanto?
Scusa l'ignoranza, ma sono un caprone [ahh] [ahh]
Un ultima domanda, la vite serve solo per il minimo o anche per ingrassare la carburazione??
Ciao e grazie :D
..prima di tutto che moto hai?
..e il carb è quello di serie?
la vite regola la miscelazione al minimo ed alle piccoe aperture (circa fino ad 1/4 o 1/5 di apertura, dipende dal carb)
disolito svitandola ingrassi, solitamente la regolazione del costruttore sta a 1 giro o 1 1/2 dal tutto avvitato.
sitandola non si dovrebbe eccedere eccedere i 2 e 1/2 o 3 giri, perchè diventa ininfluente.
In questo caso conviene aumentare il getto del minimo e richiudere questa vite.
la posizione dipende dal tipo di carb, disolito sta su un fianco o sotto.
Ciao!!
Ho un xr 600 del 1996 rigorosamente originale tranne il finale......il carburatore è quello fornito di serie.