Per risolvere un piccolo ma fastidioso vuoto di accelerazione che non riesco a sistemare vorrei provare un carburatore diverso dal Keihin PD 30 originale del mio 250, però sempre da 30 mm: pensate che potrei montare gli stessi getti e trovarmi già carburato oppure ognuno vuole i suoi settaggi ?
Per mia esperienza su due tempi però, la carburazione viene stravolta passando da un giapponese, ad esempio, ad un dellorto... sono uguali solo nel diametro ma sfruttano conformazioni diverse e perciò anche altre tipologie di funzionamento
..ognuno vuole "il suo" ..
..anche rimanendo sula stessa casa dubito che andranno bene gli stesi valori, dovrai almento ritoccarli un po..
E te pareva !
Lavoro, lavoro, lavoro per ogni cosa !
Vabbè, grazie delle risposte e via a cercare un Dellorto a depressione o qualcos' altro e una badilata di getti.
..dell'orto a depressione non credo esistano, prendi un bel dell'orto "normale", getti, spilli, polverizzatori sono facilmente reperibili e costano molto poco!!!
(un getto costa 1400 lire)
Ciao!!
PS: già che cerchi se percaso trovi un dell'orto da 40 mi fai un fischio? ..
visto che lo cerchi da 30 mm lo trovi facilmente dai demolitori, i guzzi 650 montano proprio il 30mm a valvola tonda..
Esatto, meglio un bel carburatore a valvola piatta, almeno non hai pensieri per la durata della membrana. Comunque è vero che ogni carburatore ha le sue regolazioni, ma in linea di massima coi getti non ti scosti di molto, a parità di diametro del diffusore...
Ho detto "a depressione" perchè pensavo fosse l' unico carb per il 4 tempi prodotto da Dellorto (esiste e va anche bene), non mi ricordavo dei bellisimi valvola tonda dei Guzzi !
Quanto prima vado dal conce Guzzi e gliene chiedo uno.
Thank you
..che io sappia i dell'orto a depresione sono per applicazioni su scooter.. (PHCF - PHCL)
per 4 tempi da 30mm trovi:
PHBH (quello dei guzzi serie piccola e simili, esiste da 26, 28 e 30)
PHF1 (30, 32, 34 , 36) .. se non sbaglio veniva usato sui guzzi serie grossa molto molto vecchi e poi sono passati al PHM , questo usato mi sa che non lo troverai mai!!
Il PHBH non è male come carb, è leggero e facile da tarare, inoltre trovi tutto quello che ti serve.. se ti servisse qualche pezzetino fammi un fischio .. (getti e splilli esclusi, quelli li tengo) dovrei avere un po di ricambi e "accessori" ..
Sul sito della dell'orto trovi anche la guida alla carburazione.. praticamente la bibbia del carburatorista che non deve chiedere mai .. (ma tu chiedi pure.. ;) )
Ciao!!
Maggggggico !
Se ne trovo uno da 40 te lo spedisco in tempo reale col TNT Traco !!!!
probabilmente qualche meccanico può avere i vecchi carburatori dei ktm 400 con il motore nero (dellorto ma non so la sigla) con la valvola quadra, molto performanti ma odiosissimi (si potevano usare o al max o al minimo e quest'ultimo era anche variabile) per quello tutti li cambiavano
comunque io terrei l'originale e lo farei carburare bene oppure ne comprerei uno più grande (non tanto)
[re] [pazzoide]..........nonostante i buoni risultati ottenuti,proprio di questi tempi,mi sto' confrontando con il carattere " lunare " del depressione. Vanno benissimo nel contesto di un mezzo " commerciale " ma,quando si cerca qualcosa di piu',quando lo si vuole raccordare ad una modifica spinta,allora,iniziano i problemi !..........Sono ingestibili..oscuri ! Nel tuo caso,come consigliato sopra,L'adozione di un bel meccanico ti' consentira' sicure soddisfazioni.Cerca un Dall'Orto,troverai qualsiasi parte atta alla customizzazione a prezzi ridicoli. GIANT..................