Ragazzi un mio amico ha comprato un 600 del 91 e oggi che ci ho messo mano mi accorto che ha il pignone saldato sul millerighe!
è proprio una brutta cosa...
l'unica cosa che mi viene in mente per toglierlo (è da sostituire che sta alla frutta) è usare il mio amico frullino per far saltare la saldatura e in qualche modo saldarci un nuovo pignone!
secondo voi è fattibile?
la saldatura è bellabbondante e ricopre tutta la testa del millerighe,non si capisce se è quello scalettato dei modelli fino al 91 o quello millerighe dei modelli posteriori!
secondo voi riesco col frullino a tagliarglielo via?
avete dei buoni consigli da darmi?
grazie ciaoo ;)
se la saldatura è molto estesa sarà anche penetrata a fondo
prova a fare due tagli nel pignone e poi con una leva lo spezzi in 2 assieme alla saldatura che su 2 materiali cementati sicuramente farà la crepa è poi vedi cosa trovi sotto
occhio a non scaldare troppo potresti giocarti il paraolio
:o
Ma chi era quest'animale??!?? :o
azz..
brutta cosa...
tralaltro risaldando rischi di rovinare il paraolio...
la cosa migliore sarebbe cambiare il secondario del cambio..
ma capisco che il lavoro non è ne veloce ne economico
io è gia la seconda xr che mi capita per le mani con la pedalina del cambio saldata... gli venisse un bel crampo alle mani! :angry2: :angry2:
di porcate le fanno e tante....
se vuoi ho il secondario..tutto sta a smontare e rimontare con guarnizioni
e si ne fanno tante di porcate...
il pignone saldato è proprio una brutta cosa!
per adesso prima dell'estate non se ne parla di aprire il motore!
quetsa cosa la faremo dopo l'estate , così ci sarà un altro 600 rimesso a nuovo!
ma per adesso il metodo di Lelef mi sembra il migliore e penso che ci si riesce!
speriamo bene per il paraolio!
se no altri interventi quali potrebbero essere?
ciaoo ;)
Tommy buttaci l'acqua mentre tagli per salvare il paraolio no? ;)
Sicuramente troverai il millerighe spezzato o completamente sgranato.
Il problema più grande non sarà togliere il vecchio pignone ma montare il nuovo.