Ciao ragazzi questa è la foto della mia moto, appena presa, volevo sapere se qualcuno può aiutarmi a trovare una foto della moto tutta originale, volevo fare l'iscrizione al registro storico e volevo un riferimento, una base di riferimento su cui lavorare.....poi avrò mille domande....come lucidare le parti in alluminio, se è il caso di sabbiare il motore e terminali dato che sono giù verniciati...la vernice del serbatoio cade a pezzi, cosa fare??
Help help
(http://s4.postimg.org/arfduqdwp/IMAG0441.jpg) (http://postimg.org/image/arfduqdwp/)
(http://s13.postimg.org/fj5hob7k3/IMAG0440.jpg) (http://postimg.org/image/fj5hob7k3/)
Se ti piace leggere qui c'è il mondo...tranquillo ;)
Inizia da qui..http://www.xr-italia.com/node/7 (http://www.xr-italia.com/node/7)
Benvenuto,sembra messa bene
Tenuta bene , che anno e' ?
Appena arrivo a Brindisi ti faccio sapere,per la mascherina ti ho preparato l'adesivo nero opaco cosi lo cambi,per il resto comincia a esplorare questo stupendo sito,al resto ci pensiamo dopo ;)
ciao, se ci dici di che anno è....
cmq sembra una moto tenuta vicino al mare...
io sabbierei il motore con un leggero velo di sabbia fine...
lo stesso farei al telaio e lo rivernicierei, lo stesso con i collettori...per il serbatoio non c'è vernice che tenga almeno al momento.
nel complesso non è messa male come base.
Allora ragazzi...la moto è del 1990 guardando sul libretto c'è scritto "Honda Trasformato dall'Ara r88", che differenze ci sono con il modello originale?
Una volta sabbiato il motore si lascia il metallo in vista vero? bisogna fare trattamenti particolari per evitare che ossidi?
Mentre per i carter laterali si sabbiano e si verniciano?
comunque c'è tanto lavoro da fare...
Essendo del 90 non dovrebbe avere l'impianto frenante a disco al posteriore quindi se la vuoi fare storica c'e' da cambiare forcellone e ruota,per la verniciatura puoi far sabbiare e riverniciare l'intero motore ;)
nessuna, le XR importate da dall'Ara, cioè il 95% di quelle circolanti in Italia hanno quella dicitura,
R88 varia in funzione dell'anno
Citazione di: ksmart il Maggio 16, 2013, 00:11:01 AM
Allora ragazzi...la moto è del 1990 guardando sul libretto c'è scritto "Honda Trasformato dall'Ara r88", che differenze ci sono con il modello originale?
grazie mille Webbo.....per fare l'iscrizione al registro storico è meglio "ASI" oppure "FMI"?
c'è qualcuno della zona Lecce Brindisi o Taranto che ha la moto giaà iscritta?
Per riportarla versione 90 hai da lavorarci un po' .. Altrimenti niente iscrizione .
Chiedi a GBKing che e' di Lecce
grazie mille fire fox provo a contattarlo....
ragà con me la moto non parte, ho lo stinco a pezzi ma non riesco a farlo partire...
l'ex propietario lo faceva partire a colpo.
sul carburatore c'è una levetta a tre posizioni, a cosa serve? è l'aria? devo toccare quello?
Leva aria sul carburatore in alto , benzina aperta , cerchi il punto morto con il kick sentirai un sclok.. A quel punto tiri l' alza valvola manuale e scendi con il kick appena un po' di più , lasci l' alza valvole e torni su con il kick e scalci deciso . Tieni l' altro piede a terra e appena hai scalciato leva il piede .
Importante non toccare il gas !!!
Funziona!! funziona alla grande!!
grazie ;D
qualcuno mi sa dire se la sella originale è questa?
(http://i44.tinypic.com/ereeiw.jpg)
la moto in origine esce con freccie e specchietti?
Questa e' una 1990 http://www.xr-italia.com/node/94 (http://www.xr-italia.com/node/94)
Le frecce in foto devono essere un caso..forse il modello Danese le montava.
ragazzi ma per sabbiare il motore devo necessariamente smontarlo pezzo pezzo (copri testata, testata cilindro, carter....)
oppure posso portare li blocco completo? tappando scrupolosamente tutti i buchi per evitare fi far entrare polvere di ferro dentro?
dimenticavo....il mio impianto elettrico è completamente OFF anzi direi OFFISSIMO!!!!!!!!!!!
non funziona assolutamente niente, niente fanaleposteriore, e niente faro anteriore......da dove si comincia a guardare?
ovviamente le luci ci sono e sono funzionanti....
HELPPPPPP
http://www.xr-italia.com/sites/default/files/downloads/600/XR600R%2087-90.pdf schema elettrico
Grazie Pilo75 cercherò di capici qualcosa....
nel frattempo ho smontato la pinza freno anteriore che sentivo come se frenasse poco....una volta aperta ecco la sortpresa...un pompante completamente bloccato. Che fare? ci sono kit revisione pinze freno per le nostre xr? intanto posto foto...
(http://s16.postimg.org/up698mgap/IMAG0488.jpg) (http://postimg.org/image/up698mgap/)
Mi hanno chiesto 116€ due pompanti 2 parapolvere e 2 guarnizioni..... troppo....
qualcuno sa dirmi se la nostra pinza è compatibile con altri modelli?
bravo cambiala con quella crf e già che ci sei cambia pure la pompa,vedrai che frenata!
ciaoo :)
ok, grazie quale modello e quale anno di crf devo cercare?
riesco a montarla suglia attacchi oroginali?
Dal 2006 o 2007 il crf cambia interasse sulla pinza ant. mi correggo..sulla staffa della pinza..a mio modesto parere la pinza e' presso che la stessa ( nissin a 2p). Ad ogni modo tu hai bisogno che la staffa abbia interasse 102mm. Quindi antecedente alla data sopra riportata. Ma se hai già la staffa sulla vecchia pinza la puoi cambiare. ;)
ragazzi ho trovato queta che era montata su honda cr 400
la prendo? pensate che possa montare?
l'interasse è uguale!
(http://i40.tinypic.com/2w2e93a.jpg)
help ruote
sono in questa condizione.....come recupero questi cerchi??
ho provato a grattare con carta vetro 600, ma niente, sono macchie che fanno pienamente parte del metallo.
(http://s10.postimg.org/t2k34dz2d/IMAG0089.jpg) (http://postimg.org/image/t2k34dz2d/)
poi volevo chiedervi un consiglio riguardo i raggi, secondo voi si può fare una zincatura a freddo una volta spazzolati per benino? ho visto che ci sono delle bombolette di "zinco a freddo", secondo voi è un buon prodotto da usare? regge nel tempo?
le leme le fai anodizzare....e i raggi zincare..
evita assolutamente la bomboletta di zinco,durata e resistenza zero,se proprio vuoi fai zincare i raggi da chi lo fa professionalmente nelle vasche,tra l'altro ti dovrebbe costare poche decine di euro
ho comunque dei dubbi sulla zincatura dei raggi,pare che li indeboliscano
Le lame vengono bene se solo in buone condizioni. Ossidazione profonda anche con anodizzazione si nota...rimangono tante macchie...
E adesso??
stavo aprendo il motore ma uno dei 4 perni con chiave da 12 del cilindro è completamente saldato......
(http://s7.postimg.org/7rkymdp2v/IMAG0153.jpg) (http://postimg.org/image/7rkymdp2v/)
la testa del perno ormai è tonda...
trapanare testa della vite, farla saltare via, e una volta tolta la testata togli il gambo con tutta la comodità
e si devo fare necessariamente questo!!
qualcuno sa le misure dei raggi delle nostre moto?
i vecchi non me li Zinca nessuno perchè mi hanno detto che si possono deformare durante il trattamento. Fare la zincatura fatta in casa con la bomboletta non mi sembra molto resistente perchè deve fare i conti con il grasso sparato dalla catene......sarà...a voi i consigli
Ciao ksmart ma se li ordini su cross shop?
aiutino......
dato che quando ho aperto il motore si sono rotti due perni, uno di ritegno testata 10x 66
ed un altro del coperchio delle punterie 6x 115 volevo sapere se posso usare altri perni uguali magari in acciaio comprati in ferramente invece di comprare i perni ufficiali honda....
grazie mille
secondo me quelli del ferramenta non hanno la stessa qualità degli originali...
scordati proprio di fare lavori con materiale da ferramenta..
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:birra: quoto in pieno!!!
qualcuno mi sa dire di che colore è il manubrio della nostra moto originale? bianco?
dal 91 in poi è bianco, prima non ne sono sicuro
Piano piano il mio retauro continua..... motore aperto, telaio già sabbiato ora in verniciatura.....
ruote completamente aperte.
Ho trovato un posto dove fanno zincatura a freddo....perfetto!!
I messaggi di compravendita sono vietati al di fuori del mercatino
Ricevuto Webbo!!!!
ragazzi mi serve un consiglio.... devo acquistare un pistone nuovo per il mio xr, voevo sapere cosa mi consigliate
ho visto che c'è la possibilità di installare il pistone con vari diametri
1) 97,94
2) 97,44
3) 96,96
4) 96,95
5) 96,94
-----------
6) 98
7) 100
ma poi devo solo rettificare in funzione del cilindro?
usando un 100 non si rischia di asportare troppo materiale dal cilindro?.....grazie
ciao ragazzi aprendo il motore ho notato questo componente rotto....
ho provato a cercarlo sul sito
http://www.cmsnl.com/honda-xr600r-1990-general-export-kph_model6876/partslist/
ma non riesco a trovarlo....mi aiutare per favore?
(http://s17.postimg.org/4hkt09qzv/IMAG0455.jpg) (http://postimg.org/image/4hkt09qzv/)(http://s13.postimg.org/70bbut25v/IMAG0456.jpg) (http://postimg.org/image/70bbut25v/)
quello è il tappino in fondo ad un albero (credo) e tiene chiuso una delle vie del circuito olio.
cercati un essploso del motore e cerca di capire che pezzo devi ordinare
si, così ho fatto ma non riesco a trovare niente......
ho cercato su questo sito ma non riesco ad indivduare il componente.
Per quanto riguarda il pistone cosa mi consigli?
http://www.cmsnl.com/honda-xr600r-1990-general-export-kph_model6876/partslist/
allora, prima cosa, qui siamo nel forum GALLERIA XR 600, e di base qui si mostrano le foto delle proprie XR e si commentano,
gli argomenti tecnici vengono affrontati nella sezione TECNICA XR 600R, quindi ti pregherei di aprire un topic la.
ok