XR-Italia.com Forum

Discussioni Tecniche => Tecnica Honda XR Supermotard => Discussione aperta da: fabiovicor il Maggio 16, 2013, 13:24:51 PM

Titolo: info trasformazione motard
Inserito da: fabiovicor il Maggio 16, 2013, 13:24:51 PM
vorrei trasformare la mia xr 400 del 2000 in motard. secondo voi questi andrebbero bene? :-[

http://www.subito.it/accessori-moto/cerchi-cagiva-mito-prima-serie-palermo-58289394.htm?last=1 (http://www.subito.it/accessori-moto/cerchi-cagiva-mito-prima-serie-palermo-58289394.htm?last=1)
Titolo: Re:info trasformazione motard
Inserito da: Tomminoo il Maggio 16, 2013, 16:32:50 PM
se ti piacciono i cerchi in lega questi vanno bene, poi a quel prezzo!
ciaoo ;)
Titolo: Re:info trasformazione motard
Inserito da: fabiovicor il Maggio 17, 2013, 10:05:38 AM
si infatti visto il prezzo ero tentato. volevo solo capire se occorrono modifiche particolari per il montaggio o meno.
Titolo: Re:info trasformazione motard
Inserito da: RAZZO il Maggio 17, 2013, 10:29:32 AM
C'è tutto qui dentro :

http://www.xr-italia.com/node/166

;)

Razzo
Titolo: Re:info trasformazione motard
Inserito da: fabiovicor il Maggio 17, 2013, 10:57:17 AM
perfetto! grazie mille   :)
Titolo: Re:info trasformazione motard
Inserito da: fabiovicor il Maggio 28, 2013, 09:53:51 AM
I cerchi costavano poco, ma non mi sembravano in buono stato... abbastanza trasandati. Ne ho travo altri sempre della mito,che montavano su un xr 600. Possono montare anche questi senza particolari problemi? sono completi di dischi , corana, e boccole.
Titolo: Re:info trasformazione motard
Inserito da: teppo il Maggio 28, 2013, 10:10:25 AM
Io monto cerchi in lega di ricupero, però li ho cercati con le misure di canale che possano ospitare correttamente le gomme 120/70 e 160/60.
Infatti per tali gomme ci vuole il canale anteriore da 3.5" e il posteriore almeno da 4.5".
I cerchi della Mito hanno il canale anteriore da 3" perchè montava una gomma 110 e il posteriore da 4" perchè montava una gomma 130, quindi per le nostre gomme sono un pò stretti e la gomma assumerebbe un profilo troppo avvolto.
Io ho trovato idonei i cerchi Suzuki di qualche anno fa: all' anteriore monto il cerchio della GSX 750 R del 1990 da 3.5 x 17; al posteriore monto il cerchio della RGV 250 del 1992 da 4.5 x 17.
Ovviamente pagati pochissimo.
Poi chiaro, qualche lavorazione per adattare il tutto alla perfezione la ho dovuta fare, però la base era già quasi a posto, perfino il diametro dei cuscinetti uguale ai perni ruota dell' XR650: l' XR400 dovrebbe differire di poco, magari solo nel diametro dei perni ruota.