Ciao a tutti! Mi chiamo Uberto, ho 21 anni, sono studente e vengo da Milano. Ad oggi sono possessore di un KTM adventure 950 che ho trasformato in una special-rally (che ho avuto l'onore di far saltare in aria nel deserto tunisino, ho finito poco fa di rigenerarla) e un ktm exc 300 su cui sabato scorso mi son fratturato il gomito dx. Proprio alla luce di questo infortunio ho deciso di vendere il 300 e smetterla con l'enduro estremo (cosa che ormai praticavo da diversi anni tra i monti liguri); ecco quindi il risveglio di una mia grande scimmia: l'XR.
Premettendo che AMO questa moto (nelle cilindrate da 250 a 600, il 650 non mi piace!) e ho sempre cercato un buon pretesto per prenderla, ora forse ce l'ho: vorrei avere una moto che possa sostituire il 950 nell'uso cittadino e che eventualmente mi permetta di fare ancora fuoristrada (magari più soft di quello di prima). Diciamo che mi sono iscritto per avere conferme e suggerimenti su ciò che potrei/dovrei fare!
In sintesi io vorrei prendere un XR (per me il più gettonato sarebbe il 400) per farne uso cittadino prevalente, fuoristradistico (deserto incluso) minore. Ditemi la vostra!
Ps.- come hobby faccio il meccanico e la semplicità del motore aria/olio è la cosa più bella che si possa desiderare..
Pps.- sono lo stesso che scrive su LC8.org, magari incrocio qualcuno di quelli del forum di là su questo forum qua! :D
:)
Ciao e benvenuto!
Forse sono di parte ma preferisco il 600!!!!
Metti foto del kappone!!!!!!
benvenuto
vista la tua esperienza non avrei dubbi:xr 600 r ,efficacissima e molto modificabile
Forse anche io saro' di parte ma l'XR 600 R sopra a tutti!benvenuto rimettiti presto!
Come mai il 600 così über alles? Il 400 non rimane più leggero/reattivo?
Per ciò che vuoi fare (città, enduro non troppo hard e deserto) il 400 è la scelta migliore che tu possa fare proprio perchè rimane più leggero e reattivo.
Se poi hai un fisico statuario, stile WM, allora vai di 600.
;)
stile wm? :)
comunque si, rimango di taglia tendente alla large... 185 x 85! ma penso il motore del 400 sia sufficiente per farmi muovere :D
Bene direi che hai già deciso allora.
Comincia a cercare e se hai dubbi scrivi o cerca sul forum che troverai una miniera d'oro di informazioni.
Ne son certo! sto leggendo molto.... ;)
come dici te il 650 è troppo....TROPPO...e l'ho tenuto un annetto per poi rivenderlo a malincuore poichè è ormai una leggenda...e ho tenuto il mitico 600....
Il 650 manco l'avevo considerato per via del raffreddamento a liquido, anche perché per quella cilindrata prendevo il vecchio lc4 640!! Quello che cerco é un motore che oltre ad essere piccolo e tranquillo (il 650 l'ho provato da motard, é un infuso di ignoranza allo stato puro!!!) é pure affidabilissimissimissimo e a doverci metter sopra le mani lo puoi fare anche sotto un bombardamento. Tutto questo si sintetizza nel motore raffreddato ad aria :D
Sarà il serbatoio a goccia, ma trovo l'xr una moto dannatamente sexy 8)