Ciao a tutti!.. ora.. non vorrei farmi maledire da chi ha problemi di consumi esagerati ecc ma la mia moto di olio non ne consuma proprio!.. al punto che sto cominciando a chiedermi se sia normale o se invece c'è qualcosa che mi sfugge.
L'ultimo cambio l'ho fatto circa 2200km fa: motul 10w40 (lo so che è troppo denso per l'estate ma a febbraio quando l'ho comprato faceva veramente un freddo cane e dovendolo cambiare ora ne mettero uno più leggero).
Fatto sta che da allora non ho mai dovuto fare nemmeno un rabbocco! Faccio circa 100km la settimana (torino-ivrea) e ogni tanto liguria.. mai autostrada, sempre scaldandola bene.
Tutte le volte che la uso per piu di 50km di fila controllo, eppure il livello è sempre li!.. probabilmente mi sto preoccupando per nulla ma ho sempre saputo che un po di consumo fosse congenito all'xr... voi che dite? (probabilmente "vafff.. ci hai fatti preoccupare per nulla") ;D
Grazie :applausi:
La mia per esempio consuma "a momenti". Nelle girate normali, strade statali, sterrati, anche in città, non consuma una goccia d'olio. Quando mi è capitato invece di fare dei tratti di autostrada alcune volte ne ha consumato un pò. Quindi direi che il tuo caso è regolare ;)
Io non mi preccuperei troppo per il consumo, specie se non strapazzi il motore il consumo è limitato.. 10-40 lo puoi usare in tutte le stagione senza troppi patemi..
Usala e non farti le pippe mentali !!! ;)
Razzo
Beh anche la mia non consuma olio... 8)
Inviato con Tapatalk
Quello che volevo sentirmi dire :-*
grazie=)
Sil
Se si va " a modo" specialmente non tirando tutte le marce a limitatore il consumo e praticamente nullo ,il casino e riuscire ad andare in quel " modo" per tanto tempo ,io ci riesco per poco e solo da fredda per non farla patire dopo la " bestia" prende il sopravvento....
Anche la mia non consuma olio sinceramente.
Solo quando ci do dentro sul serio e faccio parecchia montagna :) allora si,ma altrimenti no.
Ah Roberto vedrai che ti diverti col FCR, te l'assicuro!!! :D :D