Ciao credo proprio che la mia signora abbia qualche problema. :-\
In breve, motore caldo, tiro x bene qualche marcia in pieno rettilineo, in rilascio i giri motore si riducono sento credo rumore anomalo come se una valvola fosse rimasta puntata, credo sia quella di dx. Si spegne xke nn regge il minimo. Scalcio riparte ed è tutto ok.
Vi è mai capitato?
Vi prego illuminatemi, avevo appena finito di sistemarla e volevo godermela x l estate. ..
Grazie ciao
Fai controllare il gioco valvole....quanti km ha?
Gioco valvole e ok e pure il decompressore manuale. Credo sia dovuto alla catena che sotto stress si allunga un po e manda tutto leggermente fuori fase. Credo... appena potrò cmq. Ci metto mano e vi faccio sapere se interessa.
P.s. segna quasi 30k km di tachimetro nn so la veridicità considera che sono il 7 proprietario. O.o
Mmmmm... allora caro akret io per non saper ne leggere ne scrivere farei la distribuzione..se ti segna 30 mila km e non sei neanche sicuro che siano veri boh... :-[
Tu calcola che una distribuzione normalemente si fa intorno ai 40 mila e visto che l'hai presa da poco e come dici tu sei il 7' proprietario io per scrupolo la farei con un paio di 100 ti togli ogni dubbio , rumore e stai tranquillo.
Ovviamente coglierei l'occasione per fargli olio e filtro...Lo so è una rogna appena presa come dicono dalle mie parti è un dito al cu... pero'la notte meglio dormire sereni ;)
Che vada fuori fase non credo perchè a questo punto penso che stavi piangendo per la sua rottura e di certo non ripartiva al primo colpo, ma visto che è in rilascio potrebbe anche essere il tendi catena che sia arrivato a fine corsa e cio'avvale la mia teoria cui sopra...io non ci camminerei troppo!!
Seguirò senz altro il tuo consiglio. .. anche se visto che mi trovo ad aprire, scendo in profondità ed avendo a terra 2 motori dominator di cui uno con 17k km monterei pistone e cilindro dominator albero hot cams, una revisione alla testata, carburazione e via... spero di bn essermi perso qualcosa. Ovviamente quando sarà mi organizzo con una buona dose di foto anche per chiedere a voi esperti in caso di dubbio al di la del manuale d officina. Ciao
Facci sapere ;)ciaoooo
é possibile che un motore vada fuori fase da solo? io ho registrato le valvole ad un amico che le aveva larghissime e con 10-12 la moto non partiva piu controllo bene e aveva il motore all incontrario aspirava dalla marmitta e spingeva dall aspirazione! ho buttato giu la testa rimesso tutto in fase e ora è ok. ma come puo uscire dalla fase? si stara consumando qualche cosa??
Guarda io da ragazzino avevo e tutt'ora ho un mitico malaguti fifty top ultra modificato...beh se lo facevo partire a spinta all'indietro e partivo lui partiva a retromarcia!!!
Comunque si sentiva lontano chilometri che girava strano partiva ma il rumore era proprio stranetto ma stiamo parlando di un 2 tempi...se tu hai fatto una messa a punto credo che non sei proprio alle prime armi e quindi avrai controllato anche tendicatena e catena perché l'unico modo per sfasare un motore credo sia proprio il salto di qualche dente di catena sull'albero a camme(in questo tuo caso forse uno altrimenti patacrack) e mi sembra così strano perché oltre a essere sfasato a quanto dici tu faceva le famose 4 fasi al contrario cosa che potrebbe fare con motori a puntine...
si, è possibile se la catena di distribuzione è molto allungata e il tenditore non fa più il suo dovere
Citazione di: MarkoXR600 il Agosto 25, 2013, 20:45:01 PM
é possibile che un motore vada fuori fase da solo? io ho registrato le valvole ad un amico che le aveva larghissime e con 10-12 la moto non partiva piu controllo bene e aveva il motore all incontrario aspirava dalla marmitta e spingeva dall aspirazione! ho buttato giu la testa rimesso tutto in fase e ora è ok. ma come puo uscire dalla fase? si stara consumando qualche cosa??