Spulciando FUORIstrada di qualche mese fa, ho notato che anche le Husqvarna montano il disco fissato da 4 bulloni, sia quelle da cross che quella di Eddy Seal!
Comunque preferirei averne almeno 6!
Uncleroby
[re] [pazzoide]...anch'io l'ho notato,ma il diametro e' M8 e la superficie di contatto attorno ai fori e' notevole
GIANT..........
Io ho risolto le disquisizioni dei 4 fori montando il cerchio ant. del CFR (attacco a 6 bulloni M6 ;D)
Approfitto per una domanda-proposta: avete mai pensato di allargare i fori sul mozzo rifilettandoli M8 e di conseguenza ripassare adeguatamente quelli del disco al fine appunto di dotare il cablaggio disco-mozzo di 4 viti M8 ?
C'era un thread a proposito dove si diceva che così facendo, forse, si assottigliava troppo la parte di materiale che tiene la vite sul mozzo...
..purtroppo il materiale attorno al foro non è molto, STE aveva pensato alla stessa soluzione, magari usando bulloneria M7 ..(rara ma esistente)
Ciao!!
Scusate la mia ignoranza...
Ma cosa comporta tenerla così originale oppure apportare tale modifica?
é solo una questione di robustezza?
Pablo
..ci sono 2 ceppi fondamentali, ovviamente riferiti SOLO all'uso motard :
Noi di Genova (più un Milanese contagiato.. ;) ) che sosteniamo un possibile punto di rottura localizzato nei bulloni di tenuta (di piccola sezione ed in numero contenuto)
Il resto del mondo che sostiene che è perfettamente funzionale e sicuro.
..saremo noi di Genova ad essere fissati!..
..ormai ne abbiamo discusso abbastanza, è inutile ripetersi..
Ciao!!