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Discussioni Tecniche => Tecnica Honda XR => Discussione aperta da: uncleroby il Settembre 04, 2003, 20:55:07 PM

Titolo: Numero fori per attacco disco
Inserito da: uncleroby il Settembre 04, 2003, 20:55:07 PM
Spulciando FUORIstrada di qualche mese fa, ho notato che anche le Husqvarna montano il disco fissato da 4 bulloni, sia quelle da cross che quella di Eddy Seal!

Comunque preferirei averne almeno 6!

Uncleroby
Titolo: Re:Numero fori per attacco disco
Inserito da: GIANT SQUID il Settembre 04, 2003, 21:41:40 PM
 [re] [pazzoide]...anch'io l'ho notato,ma il diametro e' M8 e la superficie di contatto attorno ai fori e' notevole

                                                 GIANT..........
Titolo: Re:Numero fori per attacco disco
Inserito da: Golia il Settembre 05, 2003, 08:00:01 AM
Io ho risolto le disquisizioni dei 4 fori montando il cerchio ant. del CFR (attacco a 6 bulloni M6  ;D)
Titolo: Re:Numero fori per attacco disco
Inserito da: teppo il Settembre 05, 2003, 08:18:37 AM
Approfitto per una domanda-proposta: avete mai pensato di allargare i fori sul mozzo rifilettandoli M8 e di conseguenza ripassare adeguatamente quelli del disco al fine appunto di dotare il cablaggio disco-mozzo di 4 viti M8 ?
Titolo: Re:Numero fori per attacco disco
Inserito da: Golia il Settembre 05, 2003, 08:20:21 AM
C'era un thread a proposito dove si diceva che così facendo, forse, si assottigliava troppo la parte di materiale che tiene la vite sul mozzo...
Titolo: Re:Numero fori per attacco disco
Inserito da: Stefano80 il Settembre 05, 2003, 10:42:05 AM
..purtroppo il materiale attorno al foro non è molto, STE aveva pensato alla stessa soluzione, magari usando bulloneria M7 ..(rara ma esistente)

Ciao!!
Titolo: Re:Numero fori per attacco disco
Inserito da: Pablo il Settembre 06, 2003, 00:39:45 AM
Scusate la mia ignoranza...
Ma cosa comporta tenerla così originale oppure apportare tale modifica?

é solo una questione di robustezza?

Pablo
Titolo: Re:Numero fori per attacco disco
Inserito da: Stefano80 il Settembre 06, 2003, 11:38:45 AM
..ci sono 2 ceppi fondamentali, ovviamente riferiti SOLO all'uso motard :

Noi di Genova (più un Milanese contagiato..  ;) ) che sosteniamo un possibile punto di rottura localizzato nei bulloni di tenuta (di piccola sezione ed in numero contenuto)

Il resto del mondo che sostiene che è perfettamente funzionale e sicuro.

..saremo noi di Genova ad essere fissati!..
..ormai ne abbiamo discusso abbastanza, è inutile ripetersi..
Ciao!!