Salve a tutti..scusatemi il disturbo ma avrei bisogno di un vostro parere..ho letto molte discussioni ma non sono riuscito a trovare la risposta che cercavo...ho acquistato da poco la mia xr e ho subito notato una notevole flottanza del disco anteriore,ho letto che solitamente il disco originale è una ciofega e che quando bisogna cambiarlo tocca sulla pinza e in frenata vibra...ma la frenata della mia moto è perfetta e potente ma ho paura che il disco sia pericoloso poichè si muove troppo per i miei gusti,sembra un brembo oro che avevo sulla gixxer 1000...vi metto il video che ho fatto cosi se vi va potete dirmi in base alle vostre se è normale oppure no...grazie mille!!
http://imageshack.us/clip/my-videos/18/wwjasckfdeswfcrkdqdbcy.mp4/
spero si veda bene..
a me insospettisce il movimento in avanti del disco (circa 1mm) quello laterale credo sia 2-3mm...
direi che sei nella "normalità"
il gioco laterale deve esserci e forse ne hai anche un po troppo..
quello avanti/indietro invece NON dovrebbe esserci.
probabilmente se osservi il cestello vedrai che si è consumato.
il disco è utilizzabile ugualmente,
tienilo d'occhio e se peggiora ancora cambialo
i nottolini oltre a traslare si inclinano parecchio, considerato che a pista calda il giuoco aumenta mi sembra oramai ora di cambiarlo
è fastidiosissimo guidare col disco che ha quel gioco!!!
un utente fa i dischi per le nostre motorette ad un ottimo prezzo! e so pure belli :D
ciaoo ;)
Grazie mille ragazzi...Tommino puoi dirmi chi è l utente a cui ti riferisci così se ne vale la pena lo contatto e gli chiedo informazioni per il disco nuovo??grazie ancora!! :) :)
Sono nelle tue stesse condizioni, disco orginale dall'ara in quello stato di usura :-\ Pensavo di cambiarlo ma dopo i prezzi che ho visto dei dischi penso che girerò ancora per un pò in configurazione enduro... Fammi sapere se trovi quell'utente che fa i dischi! ;)
se ti serve un disco contatta Fly .
ciaoo ;)