Salve a tutti dinuovo ;) allora brevemente accendendo la moto a freddo parte a primo colpo solo che se poi la spengo anche dopo un giro di 5 min non riesco a partirle e mentro la parto si accende la spia (HIGH BEAM:letteralmente tradotto fascio che ancora non ho capito se sia delle luci) premetto che ancora non ho cambiato la candela può essere quella che allo smontaggio era Nera anche se cmq trasmetteva bene la corrente?
La spia high beam è solo perche magari hai il tasto degli abbaglianti acceso e il fatto che ti faccia questo scherzetto potrebbe essere la candela che a freddo va bene e a caldo no...fai la prova più banale cambiala e togli ogni dubbio! ;)
candela nera = carburazione grassa = moto che parte bene a freddo e male a caldo...
anche se poi, al minimo, le candele diventano sempre più scure. ma non dovrebbe diventare "nera"...
quindi carburazione grassa troppa aria?sentite perno vicino il comando accelleratore nel carburatore kein è servee a regolare cosa? na specie di vite di plastica con molla
poi n'altra cosa stamattina l'ho partita con l'aria aperta,al momento di abbassare l'aria invece l'ho aperta e adss non parte piu infatti sicuro è ingolfata mah troppo delicato sto motore ho buttato mezz'ora di sudore e sicuro se provo a ripartirla stasera poi va :(
La vite di cui scrivi dovrebbe essere quella del minimo ( serve per regolarlo velocemente anche con i guanti ) ... per il resto ... se ben carburata con la giusta tecnica di accensione partirà sempre e con facilità.
infattii pensavo fosse il minimo siccome l'ho toccata non vorrei aver fatto danni e per questo no parte l'ho lievemente avvitata
Se è la vite del minimo e l'hai lievemente avvitata avrai alzato il regime del minimo ... addirittura qualcuno usa farlo per facilitare l'accensione.
Per registrare la carburazione devi invece agire sulla vite che è sotto il carburatore in posizione verticale.
grazie mille ::) pomeriggio proverò
ecco la candela in questione rispetto all'ultima volta non è nera anzi sembrerebbe normale il colore solo che ho notato a candela smontata che facendo un paio di pedalata la candela rispondeva alternata cioè non aveva una scintilla ad ogni colpo di pedalata quindi mi sa ke il problema è lei a livello di carburazione sembra buona almeno giudicando dal colo l'unico neo è il minimo che forse ora è avvitato troppo
ops dimenticavo la candela in questione è
NGK R DPR8EA9
http://img534.imageshack.us/img534/1890/v7n7.jpg
http://img843.imageshack.us/img843/1854/gjcc.jpg
http://img818.imageshack.us/img818/1460/7rdf.jpg
Il colore della candela va bene, anzi sembra pure un po magra. Non toccare la carburazione, falla fare da qualcuno piu' esperto.
Pero' fai una prova: accendila, giraci un po e poi prima di spegnerla chiudi il rubinetto della benziana, lasciandola accesa per un minuto buono. Poi la spegni e provi a riaccenderla di nuovo, vedi se parte. Se e' cosi potresti avere il galleggiante che non chiude bene e a caldo te la ingolfa un po quando spegni il motore.
sto facendo il test candela ;D ho smontato quella del klr (ke sn identiche ) e l'ho messa sull'xr tutte e due le moto partono però se il problema si presenta sulla klr vuol dire ke era la candela maledetta,cmq avevo pure il minimo un po basso ed era ingolfata dato ke per errore avevo alzato l'aria alla seconda tacca,cmq seguirò il tuo consiglio domani farò il test galleggiante ;) ;D
Alzare l'aria alla second tacca non significa ingolfarla, gli togli aria a si spegne, ma non si ingolfa. Ritogli l'aria e la moto dovrebbe ripartire regolare O
Quoto Mardoc!Se ti si ingolfa cmq chiudi il rubinetto dai un po'di scalciate con tutto il gas aperto e poi lo lasci e fai la solita trafila per farla partire SENZA aprire il rubinetto!Appena parte lo apri ;)
dopo 50km con la klr la candela ha iniziato a borbottare :) forse abbiamo capito il problema,cmq ho riprovato l'xr parte sia a caldo ke a freddo dopo il cambio candela speriamo rimanga cosi :P se continua a dare problemi farò come suggerito da voi
siamo in area tecnica, i post "inutili" vengono cancellati, grazie per l'attenzione
non mi è sembrato stupido il post,anzi ho avuto consigli per la carburazione dato il colore della candela e consigli per vedere se ho problemi al carburatore,webbo non so vi siete accordati tutti contro di me ? :P