Salve a tutti, ho cambiato l'olio con il relativo filtro originale honda,mentre come olio ho usato il bardhal xtc 15 w 50, il filtro a reticella era stato controllato al vecchio tagliando quindi ho evitato, e qui posto una foto del vecchio filtro sezionato...che ve ne pare, ci sono piccolissime limature ma piu' che dorate vanno sul color rame-argento
(http://imageshack.us/a/img545/7605/rfzd.jpg)
(http://imageshack.us/a/img708/797/tdhm.jpg)
tutto nella norma.. vai tranquillo
Grazie Webbo!!!
Io al vecchio cambio olio ho trovato dei pezzettini microscopici color argento nel filtro nel telaio, nessun problema ;)
ho notato dopo due giorni una lieve trasudazione dal coperchio filtro olio...ho letto i vari topic a riguardo,eppure la guarnizione era bene in sede,la cosa strana è che l'olio lo trovo in corrispondenza non dell'ultima vite del coperchio , ma sulla sinistra ossia nell'insenatura dove il carter frizione sfiora il carter filtro olio....consigli...aspetto o riapro subito inclinando...
E' chiaro che quando apri il coperchio per cambiare il filtro ti va olio dappertutto, e quando lo chiudi la zona di sinistra del coperchio è difficile da pulire perchè appunto c' è il carter della frizione vicinissimo, quindi l' olio da lì cola sempre anche a me perchè non lo riesco a pulire ! Quando è colato tutto oppure se lavi la moto vedrai che smette, ovviamente !
spero sia cosi' Teppo...come dici tu...oggi rilavo per bene dinuovo e aspetto prima di riaprire e ordinare oring nuovo o mettere un filo di pasta rossa...pure perche' a Cosenza la honda ha ritirato la licenza al concessionario...non so se i ricambi si ordinino con facilita'....magari dovrei fregarmene perchè è impercettibile ma sono un cacac....i di maniaco..
la pasta rossa sull'XR non si usa per nessun motivo..
se sbagli e ne metti troppa rischi di tappare i circuiti olio con successivi danni inenarrabili,
visto di persona sulla moto di un amico.
ok....nel caso devo ordiare l'oring nuovo.....se non riesco a Cosenza vedro' on line da januaservice ma costa 14 la spedizione e 4,50 l'o-ring.... :-[
faro' un altra prova rilavando
teppo avevi ragione...ho riscontrato la stessa cosa sull'xr di un amico che ha fatto il tagliando...pure il mecca ha detto di spettare che si asciughi ;)
avendo il tappo scarcio calamitato al monoblocco ho trovato qualche limatura di metallo...ora l'ho messo anche nel trave,
cambio o-ring cover filtro olio....con mio figlio Beppe fotografo e aiutante :)
Grazie ai preziosi suggerìmenti del forum....ho sdraiato il porco...e fatto tutto
(http://imageshack.us/a/img17/5995/moam.jpg)