Salve, volevo porvi una domanda importante, ho appena acquistato un pistone Wiseco da 78 per la mia XR 250 del '96, il quale presenta solo 2 incavature per le valvole, mentre quello che era montato sotto ne aveva 4. Ora vi chiedo se è capitato già a qualcuno di voi, nel senso è sbagliato quello che mi è arrivato dall'America o era sbagliato quello di prima?
ciao ammesso che ti abbiano spedito il pistone giusto x xr250, quello che hai acquistato è meno compresso di quello che montavi...che a questo punto penso non fosse l'originale.
di norma non esistono pistoni aftermarket meno compressi degli originali.
al max ti troverai con una moto meno pompata.
cia
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
... mmm... ma gli incavi sono tutti e due da un lato, o uno di fronte all'altro??
se gli incavi per le valvole sono uno per lato, molto probabilmente è per un motore a due valvole, non a quattro...
se invece sono entrambi su un lato (asp. o scar.) è normale, semplicemente le valvole dell'altro lato non arrivano abbastanza in basso da toccare il cielo del pistone comunque, quindi si sono risparmiati la lavorazione.
... sò pragmatici, 'sti ammerrigani...
;D
questo è il pistone Wiseco per il 250 (sono tutti uguali dall'86 al 2004). è come il tuo?
(http://i.ebayimg.com/t/1986-2004-Honda-XR250R-020-OVER-73-5mm-WISECO-PISTON-XR250-4466M07350-/00/s/MTM2NlgxNjAw/$T2eC16NHJI!E9qSO8F)TBQMB4TiVDw~~60_57.JPG)
Si è proprio così, grazie tante mi avete tolto un peso