salve, mi chiamo Gianluca cinquanta anni e con il benestare di mia moglie ho acquistato una graziosa signorina,un xr 600 del 1988,che come tutte le belle donne di una certa eta, emana fascino pur avendo delle "piccole rughette".
Spero di trovare in tutti voi delle dritte e consigli per far in maniera che la mia signorina,continui ha suscitare interesse ,cosa che moltissime moto moderne ,se non all'inizio non fanno,ha dei piccoli problemucci ,ma il motore ancora ,come si dice da me"ruglia forte m'bo'mpo"
cerco di inserire delle immagini ,dico subito che la moto originarialmente érossa e blu ,ma i precedenti proprietari l'hanno verniciata secondo me con buon gusto,fatta controllare da un meccanico é ancora in ottimo stato a sentire loro .
un saluto,ciao freghi da ciaofreghi.
PS non riesco a inserire l'immagini .
Benvenuto!
Posso solo immaginare l'emozione di risalire in sella dopo 20 anni...io mi emozioni quando la lascio per qualche mese... :)
p.s. riportala ai colori originali...l'88 è spettacolare :)
Ciao e benvenuto! Per le foto segui le varie guide all'interno del forum sennò, come ho fatto io, fai due tre polaroid ed inviale in busta chiusa al Webbo che te le pubblica...
Scherzo ovviamente! :) Sennò il webbo mi spara...
Ma come si postano le foto. Grazie
benvenuti a tutti e due!
leggiti questo e facci vedere la tua bella!!!
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=38986.msg392234#msg392234
ciaoo ;)
Vai alla grande!benvenuto le due ruote non hanno età tantomeno la passione!! ;)
(http://imageshack.us/a/img853/2138/l9u0.jpg)
(http://imageshack.us/a/img10/8471/fq6a.jpg)
approfitto della vostra esperienza ,segnalatemi un sito sicuro dove posso trovare eventuali pezzi originali o perlomeno adatti alla signorina,ringrazio anticipatamente .
buonanotte caricare gli url mi ha stancato ,facevo meno fatica se zappavo 3 ettari de vigna .rinnovo la buonanotte
Foto sistemate. ;) ;)
Razzo
bravo Razzo 8)
bella cavalla :-* starebbe meglio con ruote tacchettate :-* ;D
ciaoo ;)
ebbravo che ti sei preso la moto... e ancora più bravo che sei qui con noi ;D bella la motina, sembra ben messa e curata.
ma senti un attimo... hai avuto altre moto prima, oppure all'alba dei cinquanta... t'è scattato er mostro?
8)
p.s. pure io propendo per rimetterla tutta arancio... troppo belle le XR arancio...
Ho avuto xt 550,2tenere,xv535,tdm850,aprilia sr50,anche vespa p200e,e il tubone garelli. Può bastare, ciao
... può bastare sicuro...
:D :D :D
no, è che per come l'avevi messa avevo capito che fosse la tua prima moto... ma mi sembrava una scelta un pò azzardata prendersi un'XR 600... a cinquant'anni... come prima moto...
:D
ma se hai avuto l'XT550 e due Ténéré col kickstarter dovresti essere bello vaccinato... 8)
Benvenuto!
Vedrai che di consigli ne troverai a bizzeffe ;)
Ah, occhio che se li segui tutti ti trovi con un XR turbo...e una pratica per il divorzio :))
Benvenuto e complimenti per la bimba ;)
La mia scelta è caduta su questa moto, che detto fra noi mi entusiasma ogni giorno di più, perche è una moto che ancora ha dei numeri estetici notevoli, anche se devo dire mi è capitata un XT 500 da paura, praticamente come uscita dalla fabbrica,e con la non trascurabile posizione di moto di interesse storico, con tutto quello che ne consegue, bollo 10,33 assicurazione 149 euro, dopo che mi era stato preventivato l'ingresso alla modica cifra di550 euro, con le mie 2 auto insieme pago poco di più,diciamo che potrebbe essere un ripiego ma adesso più passa il tempo più me grippa giù forte, anche se devo fare a alcuni lavori, primis i freni e ricaricare l'ammortizzatore, poi in seguito corona e pignone per addolcirla, si lo so ma dopo vent'anni non ho più quella dimestichezza nella guida, e poi vedremo. Ciao a tutti e grazie di avermi accolto in mezzo a voi.
Benvenuto e complimenti per la moto;non ti preoccupare degli anni che passano perchè con l'XR si torna Wild Boys.Il problema è che una volta entrato nel vortice del sito non ne esci più. ;D
non credo che ti sei scordato di come si guida... anche dopo vent'anni. non ci credo...
diciamo che l'XR è un pò diversa dalla schiera di moto che hai guidato prima, è una moto "competizione", non "di serie".
e questo determina anche gran parte del suo fascino... 8)
riguardo ai rapporti, piuttosto potresti valutare di cambiare il carburatore con uno del Dominator: "ammorbidisce" la guida alla grande. il fatto che tu senta la moto troppo "scattosa" è dovuto allo scalino del carburatore, se cerchi il forum è pieno di topic in merito con la casistica e le modifiche. anche le più assurde e inutili... ovviamente.
cambiare carburatore ti permette di aprire il gas dolcemente, mentre ora la cosa è piuttosto on-off, perché non riesci a riaprire dolcemente dopo una chiusura di gas. se vuoi grinta e prontezza monta un FCR, se vuoi docilità e modulabilità vai col Keihin del Dominator.
se poi vuoi i rapporti lunghi per fare strada, allora è un altro discorso.