Dopo un appoggio a terra si è spostato il manubrio e devo "mollare" le forcelle.
mi dite per favore le sequenza corretta per serrare le viti forcelle, le 4 viti che bloccano il perno ruota ed il dado della piastra in modo da rimettere tutti in linea?
grazie,
ciao
http://www.xr-italia.com/node/212 (http://www.xr-italia.com/node/212)
8)
Bella guida... non l avevo ancora scaricata perche pensavo trattasse solo la taratura!!!
Adesso vedo se ce n'è una che parla del montaggio pistre e registrazione cuscinetti.
Grazie
Ciao ciao
per la registrazione dei cuscinetti è difficile che trovi una guida, è un'operazione che richiede grande sensibilità ed esperienza per farla giusta alla "prima botta".
l'importante è comunque non farli troppo serrati perché si rovinano, invece se li fai un pò lenti e battono, basta dare un quarto di giro alla ghiera e sei a posto.
La piastra sopra, senza steli, è libera rispetto quella sotto giusto?
Io l'ho trovata solidale a quella sotto e se stringo il dado (quello sotto al manubrio) si indurisce lo sterzo.
Quando avevo montato il tutto non faceva cosi...
Scusa ciopper prima di tutto se avessi allentato il manubrio lui stesso sarebbe dovuto tornare a posto da solo perche se si e'girato con una botta ovviamente non hai allentatao nulla e quindi e'una forzatura...se non lo ha fatto visto che ci sei smontali e controllali e semmai abbonda con un buon grasso e al momento di serrarli occhio a come li stringi....ovviamente tutto con l'anteriore sollevato e mentre stringi controlla sempre se il manubrio nel suo raggio di manovra si muove a scatti e se li fa assicurati che non li faccia per qualche filo che tira o se per i cuscinetti, ma la differenza la vedi bene ;)
Facci sapere ciaooooo :)