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Discussioni Tecniche => Tecnica Honda XR => Tecnica XR 600R => Discussione aperta da: Ciopper il Agosto 26, 2013, 23:17:26 PM

Titolo: sequenza di montaggio forcelle
Inserito da: Ciopper il Agosto 26, 2013, 23:17:26 PM
Dopo un appoggio a terra si è spostato il manubrio e devo "mollare" le forcelle.

mi dite per favore le sequenza corretta per serrare le viti forcelle, le 4 viti che bloccano il perno ruota ed il dado della piastra in modo da rimettere tutti in linea?


grazie,

ciao
Titolo: Re:sequenza di montaggio forcelle
Inserito da: gpsmax il Agosto 27, 2013, 00:29:45 AM
http://www.xr-italia.com/node/212 (http://www.xr-italia.com/node/212)

8)
Titolo: Re:sequenza di montaggio forcelle
Inserito da: Ciopper il Agosto 27, 2013, 10:09:30 AM


Bella guida... non l avevo ancora scaricata perche pensavo trattasse solo la taratura!!!
Adesso vedo se ce n'è una che parla del montaggio pistre e registrazione cuscinetti.
Grazie
Ciao ciao
Titolo: Re:sequenza di montaggio forcelle
Inserito da: gpsmax il Agosto 27, 2013, 10:24:15 AM
per la registrazione dei cuscinetti è difficile che trovi una guida, è un'operazione che richiede grande sensibilità ed esperienza per farla giusta alla "prima botta".

l'importante è comunque non farli troppo serrati perché si rovinano, invece se li fai un pò lenti e battono, basta dare un quarto di giro alla ghiera e sei a posto.
Titolo: Re:sequenza di montaggio forcelle
Inserito da: Ciopper il Agosto 27, 2013, 11:24:16 AM


La piastra sopra, senza steli, è libera rispetto quella sotto giusto?

Io l'ho trovata solidale a quella sotto e se stringo il dado (quello sotto al manubrio) si indurisce lo sterzo.

Quando avevo montato il tutto non faceva cosi...
Titolo: Re:sequenza di montaggio forcelle
Inserito da: Derapone82 il Agosto 27, 2013, 13:28:51 PM
Scusa ciopper prima di tutto se avessi allentato il manubrio lui stesso sarebbe dovuto tornare a posto da solo perche se si e'girato con una botta ovviamente non hai allentatao nulla e quindi e'una forzatura...se non lo ha fatto visto che ci sei smontali e controllali e semmai abbonda con un buon grasso e al momento di serrarli occhio a come li stringi....ovviamente tutto con l'anteriore sollevato e mentre stringi controlla sempre se il manubrio nel suo raggio di manovra si muove a scatti e se li fa assicurati che non li faccia per qualche filo che tira o se per i cuscinetti, ma la differenza la vedi bene  ;)
Facci sapere ciaooooo  :)