Vi pongo questo quesito perché vorrei liberarmi del kawasaki z 750 del 2005 che tanto ho amato in passato ma che non guido più con la passione e la gioia di un tempo. Vi chiedo di darmi un parere sulla moto linkata perchè un concessionario di zona ne ha una con ABS a km zero e mi prenderebbe in permuta il kawa colmando il gap economico con una cifra vicina ai 2500 euri. Sono molto tentato dal farlo. Voi lo fareste?
http://www.omnimoto.it/magazine/10893/husqvarna-tr-650-strada-prova-test-potenza-motore-cavalli-neopatentato
ma il futuro husqvarna come è messo ? i nuovi modelli si dice saranno delle repliche ktm come fu per husaberg, che verrà chiusa..
prendere un modello senza sapere come sarà supportato in futuro come ricambi ecc, e se poi non riesci a rivenderla ?
La questione della rivendibilità non mi spaventa, tendenzialmente non cambio moto molto spesso... se la moto mi piace esteticamente e mi soddisfa per praticità d'uso sono capace di tenerla parecchi anni, anche qualora venisse superata da possibili restyling successivi. Per quel che riguarda invece ricambi ed assistenza ho letto che: "La fornitura dei ricambi ed il servizio clienti per tutti i modelli Husqvarna, fino al my 2013 incluso, sarà garantito a lungo termine e sarà locato nella attuale sede di Biandronno". Ma dal punto di vista tecnico che ne pensate?
Il motore del GS 650 è già apprezzato e in quella versione, stando alla prova sembra ancora meglio...
Secondo me è una moto molto valida ma anche molto poco riuscita stilisticamente..poi..de gustibus..
Io personalmente cercherei altre soluzioni, in primis la permuta tra privati...ma se a te piace anche esteticamente..
Citazione di: Webbo il Agosto 28, 2013, 12:32:16 PM
ma il futuro husqvarna come è messo ? i nuovi modelli si dice saranno delle repliche ktm come fu per husaberg, che verrà chiusa..
prendere un modello senza sapere come sarà supportato in futuro come ricambi ecc, e se poi non riesci a rivenderla ?
Pienamente d'accordo :ok:
io non lo farei....
la moto è bellina,il mono bmw una buona garanzia ma non è nè carne nè pesce.....
se vuoi un mezzo leggero e pratico,sportivo quanto basta sarai deluso dalle sospensioni turistiche,se ti passerà la voglia e vorrai rivenderla,come già detto,ti daranno 4 soldi
meglio una buona sm,anche usata ma fresca,vedi 690 e non puoi sbagliare,sportiva-grintosa-rivendibile,gran mezzo non c'è molto dire...e mi scazza pure parecchio parlare bene di un k ;D
L'articolo dice che con 600 euro in più prendi il BMW... Direi che come ricambi e rivendibilità dovresti stare ben più tranquillo e recupereresti gran parte dell'extraesborso un domani che la rivendi.
Se non sono indiscreto...ma a parte l'estetica , che ovviamente è molto personale, che uso ne faresti di una moto simile? Casa/lavoro e qualche tranquillo giretto fuoriporta? Rigorosamente solo? Poi scendendo da una moto che peserà qualche kg in più ma con il doppio dei cavalli sei sicuro che ti divertirai ugualmente?
Citazione di: Pike il Agosto 28, 2013, 14:37:30 PM
Se non sono indiscreto...ma a parte l'estetica , che ovviamente è molto personale, che uso ne faresti di una moto simile? Casa/lavoro e qualche tranquillo giretto fuoriporta? Rigorosamente solo? Poi scendendo da una moto che peserà qualche kg in più ma con il doppio dei cavalli sei sicuro che ti divertirai ugualmente?
La questione è proprio questa: con lo Zeta non mi diverto più!!! Il periodo delle scorribande sul bitume ormai per me è terminato... sarà che molti miei amici hanno venduto le loro naked, sarà che sto invecchiando, ma ormai percorrere le strade asfaltate con la moto da strada non mi da più gusto. Avevo pensato di prendere questa moto perché mi piacerebbe utilizzarla, più di quanto non abbia fatto con altri mezzi a due ruote, per il percorso casa/lavoro. Siccome percorro 50 km tra andata e ritorno in superstrada e centri abitati, tra cui Torino, mi piacerebbe un mezzo grintoso e non ingombrante e che poi possa utilizzare anche per qualche giro fuori porta a medio raggio con moglie al seguito. Mi sembrava potesse essere una buona soluzione. Dare via lo Zeta senza troppi sbattimenti e senza troppo esborso economico e prendere un enduro stradale più funzionale alle mie esigenze.
Non credo che col passeggero sia una soluzione accettabile...
Ma un bel bicilindrico tipo un TransAlp? Un F800R? Un ER-6?
Io per tragitti di coppia corti/medi extra-autostrada (magari MONTAGNA) li reputo il giusto compromesso tra divertimento e comodità.
Citazione di: Pike il Agosto 28, 2013, 16:24:42 PM
Ma un bel bicilindrico tipo un TransAlp? Un F800R? Un ER-6?
Io per tragitti di coppia corti/medi extra-autostrada (magari MONTAGNA) li reputo il giusto compromesso tra divertimento e comodità.
Perchè le hai tutte e tre? L'unica cosa che accomuna queste tre moto oltre al fatto di essere bicilindriche è il loro peso: 200 Kg a secco. Tra l'altro 2 sono naked... quindi dimmi che senso avrebbe dare via una naked 4 cilindri per prenderne un'altra bicilindrica. Comunque l'uso prevalente sarebbe casa/lavoro.
P.S. perdonami ma fai lo schizzinoso per l'estetica dell'husqy e mi proponi quel boyler del Transalp!!! ;D :D
uhhh ma guarda ??? hanno reinventato la nordwest
bella anche se a vederla non si son certo sbattuti in chissà che di componentistica ,per la rivendita son soldi buttati ...opinione mia ,s'intende !
Dico la mia: 6700 - 2500 = 4200
Io dico che ti sta trattando di lusso sullo Z. indi per cui se la vuole togliere!
Come dice Mardoc la Z te la valuta parecchio ma probabilmente perchè l'Husky la vende scontatissima già di suo.
Su Subito ce n'è una nuova km0 in vendita a 5000.....
Citazione di: Jiamma il Agosto 28, 2013, 12:26:51 PM
un concessionario di zona ne ha una con ABS a km zero
Anche questo concessionario la vende a meno di 5000 euro. Per cui lo zeta me lo valuta all'incirca 2500 euro.
Il motore del gs650 va benissimo e consuma poco. Per quel peso e potenza, di moto di nuova generazione solo il k690 trovi.